Il cosmo dei Massive Attack

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

mi hanno detto che a firenze sono partiti i fischi :lol:
Beh, se la sono cercata!
Anche a milano 1 ora e 20 scarsa, con concerto iniziato 1 ora in ritardo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...peccato... Massive in decadenza... :?
Meno male che non ho speso soldi stavolta... mi era bastato il mediocre concerto di febbraio... mah... :roll:

E poi, che fine ha fatto l'altro EP che doveva uscire in primavera? :?:
E l'album??
:evil:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Studio54 ha scritto:Anche a milano 1 ora e 20 scarsa, con concerto iniziato 1 ora in ritardo.
:? :?
Per la serie "the grabbing hands grab all they can" :roll:

saturnz70 ha scritto:E poi, che fine ha fatto l'altro EP che doveva uscire in primavera? :?:
E l'album??
:evil:
Evidentemente sono troppo impegnati a spremere i fan.. :evil:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Sono uscite due canzoni nuove (The Spoils e Come Near) sulla loro app per smartphone. Non mi sorprenderebbe se il nuovo EP uscisse domani, o venerdì prossimo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bene! Era ora! :evil:
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Miss Kaleid ha scritto:Io a sto giro ho saltato, per me non c'erano i presupposti per andare a vederli e non me ne sono pentita.
Idem
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Eccole:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/4N1Q4W3Qd7w" frameborder="0"></iframe>

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/KY0TZQTwwbk" frameborder="0"></iframe>
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Come near me.
Con un video e un brano così, un po' li perdòno.
Mithrandir79
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Come near me.
Con un video e un brano cos�, un po' li perd�no.
Il video (molto bello) mi ricorda quello di Angel, ma evidentemente in chiave più negativa..
bellissima la parte con l'autocitazione in cui la ragazza in macchina percepisce quello che vede l'altra :oops:

La canzone non l'ho ancora metabolizzata, specie nelle parti di cantato più "rappeggianti"..
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Mith, le parti di rap per me sono proprio l'apice, il punto in cui la canzone si eleva. Mi ha fatto pensare un po' a Tricky, ai suoi rap strascicati, rochi e malaticci, e la voce crea una sorta di melodica cantilena che rimbomba e rimbalza e quasi rischia di scivolare fuori dal ritmo in una specie di simmetrica asimmetria.

L'idea del video di Angel a sua volta si rifaceva all'inseguimento di Unfinished Simpathy, dove Shara, senza accorgersene, si ritrovava inseguita a distanza dai Massive. Però in questo caso l'idea è diversa e più interessante secondo me: chi è la vittima, chi ha in mano il potere in realtà, in questa relazione? Lei non sta scappando, potrebbe voltare le spalle per fuggire ma non vuole. E' rivolta verso di lui, ne resta legata, ma è lui che spinge o lei che attira, a ben vedere? Lei alla fine se lo trascina in mare e annegano entrambi. Oppure lui la forza verso il mare e così facendo causa la sua stessa fine? Resta succube del suo sguardo, o di se stesso? Adoro l'ambiguità di questo video.
Mithrandir79
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:chi è la vittima, chi ha in mano il potere in realtà, in questa relazione? Lei non sta scappando, potrebbe voltare le spalle per fuggire ma non vuole. E' rivolta verso di lui, ne resta legata, ma è lui che spinge o lei che attira, a ben vedere? Lei alla fine se lo trascina in mare e annegano entrambi. Oppure lui la forza verso il mare e così facendo causa la sua stessa fine? Resta succube del suo sguardo, o di se stesso? Adoro l'ambiguità di questo video.
In effetti ad una prima occhiata veloce sembra lei che scappa da lui, ma come dici tu a ben guardare si può interpretare anche al contrario, lui che viene attratto inesorabilmente :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Mithrandir79 ha scritto:In effetti ad una prima occhiata veloce sembra lei che scappa da lui, ma come dici tu a ben guardare si può interpretare anche al contrario, lui che viene attratto inesorabilmente :)
Esatto. Anche perché lei è un tipo ordinario (come lui), vestita da Zara, con scarpe inguardabili e i capelli informi un po' untini. Però ha uno sguardo stupendo, a dir poco magnetico. Tutto il video si regge su quello sguardo, mentre lui lo vediamo in faccia di sfuggita una volta se è tanto. Ci viene automatico pensare che in una coppia la donna sia l'anello più debole ma... anche no.

Il potere delle immagini. Basta una semplice idea, qualche inquadratura azzeccata, e salta fuori un videone.
Mithrandir79
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Il potere delle immagini. Basta una semplice idea, qualche inquadratura azzeccata, e salta fuori un videone.
Quoto..tipo un re con una sdraio, per dire :mrgreen:

Comunque la canzone cresce..
The Spoils invece la trovo un po' anonima
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Mithrandir79 ha scritto:Quoto..tipo un re con una sdraio, per dire :mrgreen:

Comunque la canzone cresce..
The Spoils invece la trovo un po' anonima
Idem :D

(ETS sì, ma anche e ancora di più Useless, sei d'accordo? una giornata di riprese, budget minimo, una vecchia auto, un mulo, uno spiazzo fangoso con qualche pozzanghera... un'idea).
Mithrandir79
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Idem :D

(ETS sì, ma anche e ancora di più Useless, sei d'accordo? una giornata di riprese, budget minimo, una vecchia auto, un mulo, uno spiazzo fangoso con qualche pozzanghera... un'idea).
Scusa ma l'aereo? sarà costato una cifra :P :lol:
Rispondi