Come mai i Tears for Fears...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Mi pare strano che nessuno abbia riportato in questi ultime settimane una bella notizia ovvero che i Tears pare stiano per tornare a quanto pare con un nuovo disco.
A gennaio hanno aperto una nuova pagina ufficiale Facebook:
https://www.facebook.com/TearsForFears?fref=ts
un nuovo canale Youtube ufficiale
http://www.youtube.com/channel/UCPugwK5fkZTMIPfokB9OMLQ
e una nuova pagina Twitter
https://twitter.com/tearsforfears
dove a postare è direttamente e nientemeno che Curt Smith (ecco la sua pagina Twitter https://twitter.com/curtsmith)
quindi si riappropria in qualche modo del ruolo di front man .

Il tutto per celebrare i 30 anni di 'The Hurting'
ma secondo me c'è qualcosa di più grosso che bolle in pentola e infatti Curt ha postato una foto di quello che sembra essere lo studio dove stanno registrando , non si sa cosa, ma si spera sia un nuovo disco e spero che abbia sonorità vicine ai primi 2 dischi.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

a me personalmente i TFF nn sono mai piaciuti, li ho sempre visti come una specie di Level42: musicisti certamente dotati di una musicalità "stuzzicante" e forse anche tecnica considerevole ma che poi alla fine tanto fumo e poco arrosto. canzoni con quell'appeal un pò fine a se stesso. se sono spariti, per me, è perchè forse non avevano poi molto di importante da dire. mia personalissima opinione.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

con un buon disco electro e la riproposizione di The Hurting in versione bella elettronica, potrei anche fare un giretto oltralpe :wink:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Hell'o ha scritto:... li ho sempre visti come una specie di Level42: musicisti certamente dotati di una musicalità "stuzzicante" e forse anche tecnica considerevole ma che poi alla fine tanto fumo e poco arrosto. canzoni con quell'appeal un pò fine a se stesso. se sono spariti, per me, è perchè forse non avevano poi molto di importante da dire....

Immagine
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

ah però...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:a me personalmente i TFF nn sono mai piaciuti, li ho sempre visti come una specie di Level42: musicisti certamente dotati di una musicalità "stuzzicante" e forse anche tecnica considerevole ma che poi alla fine tanto fumo e poco arrosto. canzoni con quell'appeal un pò fine a se stesso. se sono spariti, per me, è perchè forse non avevano poi molto di importante da dire. mia personalissima opinione.
Vai ad ascoltarti Delta Machine che è meglio :lol:

Scherzi a parte. The Hurting è tra i migliori e più completi dischi degli anni '80. Ogni brano un potenziale singolo.
Visto li hai citati....i Level42(si, ottimi musicisti) non hanno nemmeno mezzo disco sui livelli dei primi 2 dei TFF.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Vai ad ascoltarti Delta Machine che è meglio :lol:

Scherzi a parte. The Hurting è tra i migliori e più completi dischi degli anni '80. Ogni brano un potenziale singolo.
..e tu vai ad ascoltarti i primissimi Simple Minds...giusto perchè xme i grandi dischi possono anche avere 0 singoli potenziali , in amicizia neh :wink:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Hell'o ha scritto:..e tu vai ad ascoltarti i primissimi Simple Minds...giusto perchè xme i grandi dischi possono anche avere 0 singoli potenziali , in amicizia neh :wink:
In Sympathy :lol:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Lettera 22 ha scritto:con un buon disco electro e la riproposizione di The Hurting in versione bella elettronica, potrei anche fare un giretto oltralpe :wink:
Considerando l'ultima collaborazione di Curt con Junkie XL dell'anno scorso forse c'è davvero una qualche speranza di vederli tornare a certe sonorità.
Inutile dire che lo spero fortemente :oops:
Potrebbe pure essere che riproducano Live 'The Hurting' per intero, sarebbe molto fico, soprattutto per ripoter risentire Suffer the Children .
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:..e tu vai ad ascoltarti i primissimi Simple Minds...giusto perchè xme i grandi dischi possono anche avere 0 singoli potenziali , in amicizia neh :wink:
Raro, molto raro, se escludiamo certe cose di Pink Floyd e Genesis non ne vedo molti in giro. Non so dimmene qualcuno tu perchè non mi viene in mente altro...
Ma parlare di tanto fumo e poco arrosto e di canzoni fini a se stessi lo trovo decisamente eccessivo per i TFT dei primi 2-3 dischi.

Cmq non c'è pericolo, tralasciando il fanatismo, se dovessi scegliere cosa scartare tra Delta Machine, The Hurting o un New Gold Dream non c'è bisogno che mi si ponga nemmeno la domanda :wink: . Non c'è proprio partita.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

grazie al c... :lol:
non sono nemmeno confrontabili,
sono due dischi leggenda che c'hanno trentanni.

cmq...che sparate :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto: ..Cmq non c'è pericolo, tralasciando il fanatismo, se dovessi scegliere cosa scartare tra Delta Machine, The Hurting o un New Gold Dream non c'è bisogno che mi si ponga nemmeno la domanda :wink: . Non c'è proprio partita.
che c'entra DM e new gold dream? DM è appena uscito e appartiene ad un altro mondo, quello di oggi che i depeche vivono da protagonisti ( a differenza dei tff e simple minds) e poi io per primissimi simple minds intendo tutto quello che hanno fatto prima di new gold dream, per me quelli sono i loro album migliori anche senza essere infarciti di potenziali singoli.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Raro, molto raro, se escludiamo certe cose di Pink Floyd e Genesis non ne vedo molti in giro...
per "certe cose" dei Pink Floyd cosa intendi? no perchè per me ( e pochi altri immagino) i "veri" Pink Floyd sono quelli di Syd Barret.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

quindi due dischi e mezzo su 18.
aaaaaahhhhhhhhh ok, ora è tutto chiaro.

per me i Depeche Mode avevano senso solo quando si chiamavano Composition Of Sound (anche se li preferivo nel periodo French Look),
poi si sono venduti.

:lol: :wink: :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto: Ma parlare di tanto fumo e poco arrosto e di canzoni fini a se stessi lo trovo decisamente eccessivo per i TFT dei primi 2-3 dischi.
si forse sono eccessivo,ma è un mio modestissimo punto di vista e naturalmente da appasionato anche di "quella" musica conosco benissimo quei dischi e, ripeto, mi sono sempre sembrati dei dischi magari molto ben confezionati, con tutte le cosettine al loro posto ma, alla fine, mi sembravano delle opere ben fatte ma molto compiacenti e ruffiane; per me una canzone deve avere un'anima "sincera" se io non ci sento questo ma ci sento del "mestiere", dell'autocompiacimento sterile allora poco mi importa della melodia e della tecnica anche eccelsa. per me i tff sono stati dei furbacchioni, hanno saputo fare grandi cose come dei veri mestieranti della musica "pop". buon per loro, hanno goduto, guadagnato e si sono sicuramente divertiti e hanno fatto sicuramente divertire ed emozionare molta gente.
Rispondi