Aaah, tornare a suonare...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Ulrike mi piace tantissimo, complimenti Fra e Soci.

p.s. Il cantante pronuncia una zeta alla emiliano-romagnola, sbaglio?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

peccato per la retorica vetero-insurrezionalista del testo, ma Francesco già sa... :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

francesco ha scritto:Grazie Dev :oops:
Si i 99 sono vecchi amici e ci stanno dando una mano con la promozione :wink:
Mai dire Mai....
Con il vostro permesso chiedo di Aprirmi un 3D per Auto promozionarci...

Francesco.
vai vai, tranquillo.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Non sapevo dove postarlo.

Doodle di Google per Moog.

Considerato che sull'homepage di Google si può "suonare" ho preferito postarlo qui.

Immagine
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Che meraviglia...
E' da un'oretta che smanetto...
C'ha pure il registratore a 4 piste collegato...
E' una droga...
Qualcuno mi fermi...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Quando si dice che certe coincidenze coincidono: Mr. Moog e la kat-Mum sono nati lo stesso identico giorno, mese, anno.

Stasera a cena provo a dirglielo, anche se temo un clamoroso:
"... chiiii??!!" :)

Non potendole quindi regalare un synth, ripiegherò su un Samsung led per le sue serate in digitale.
Se lo merita proprio.

best happybirthdays
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Bravo Kat fai girare l'economia che ce n'è bisogno! :lol: :P
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

a quando una Ago Machine? 8)

best Aaah,backtodreaming
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Mr. Agony ha scritto:Mah, non so se esiste un genere/etichetta per Closer.
Il brano è venuto di getto, generato anche dal bisogno di risentire determinate sonorità.
La nostalgia verso i magnifici ingredienti sonori di album come A Broken Frame e Some Great Reward c'è ed è tanta.

Amo il suono dei synth analogici e più precisamente quello che va a braccetto con le percussioni metalliche campionate dai vecchi sampler (i tonfi cupi delle bass-drum di oggi mi hanno stancato).
Tutte le cose che suonicchio in questo periodo, portano sempre a quelle atmosfere.
Sarà anche anacronistico riproporre le sonorità di quei album ma, al momento, non riesco a suonare altro. E poi mi vengono fuori sempre 'sti fraseggi di synth oscuri...mah.

Tutte le impressioni esposte nel thread sono valide e credetemi sono strafelice di leggere che il mio brano sia stato così finemente interpretato. Del resto non poteva essere altrimenti, vista la levatura degli utenti del forum.
@lieno non sbaglia quando parla di electro-darkwave e di notte nebbiosa/autunnale (fantastico), Biggy cita ABF centrando in pieno la cosa e il "capocondominio" accenna nostalgie citando i bei tempi. Yeah!

Infine il nome Closer è il titolo di un mio brano che scrissi quando avevo 26 anni e avevo "costituito" il fantomatico gruppo dei Niura (in realtà non c'era nessun gruppo, facevo tutto io con synth e distorsori). Questo brano conteneva gli stessi suoni del pezzo che avete scaricato (ma solo i suoni, eh). Il brano originale era molto più duro, in quanto con i synth e i distorsori di cui sopra emulavo e aggiungevo chitarre metal, ispirandomi al sound dei Nine Inch Nails (Closer è anche il titolo di un brano contenuto nell'album The Downward Spiral, appunto dei Nin). La mia Closer insieme ad altre 4 song facevano parte di un mini-demo intitolato Il Gioco Del Pianto. Brani a volte cupi, a volte violenti, con riff distorti su arpeggi ingarbugliatissimi di sintetizzatori tellurici. Roba che a sentirla oggi mi fa storcere il naso, soprattutto per una grossa serie di ingenuità tecniche.
Bleah, inascoltabile.

Aldilà del fatto che i miei synth-trastulli tali resteranno, visto che il mio lavoro mi assorbe parecchio tempo e che quindi le mie ambizioni di synth-star sono inesistenti, una cover forse ci sarà. Al momento mi stò divertendo un mondo a giocare (o a distruggere?) Leave In Silence.
Se riesco a tirare fuori qualcosa di degno dal mio sequencer, vista la caratura della song, vi farò sentire. Ma ripeto, lo faccio solo per divertirmi non per attirare di più, come suggeriva il buon Curem. E' per me assolutamente sufficiente e di ampia soddisfazione aver destato le vostre impressioni.

Il dubbio sul cantato in Closer, invece, continua ad affliggermi...
Il dubbio sul cantato continuava ad affliggere anche me...e per quasi 10 anni ormai... ma stamattina mentre guidavo ho finalmente capito Closer (che da allora avrò ascoltato un migliaio di volte!): mi sforzavo di trovare una classica struttura pop quando invece era perfetta così...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

intenso ha scritto:Il dubbio sul cantato continuava ad affliggere anche me...e per quasi 10 anni ormai... ma stamattina mentre guidavo ho finalmente capito Closer (che da allora avrò ascoltato un migliaio di volte!): mi sforzavo di trovare una classica struttura pop quando invece era perfetta così...
Ciao ragazzi! C'è un modo per ascoltare questo brano? E magari anche altri?
Ricordo con affetto una certa Angel (mi sembra si chiamasse così). Bella veramente :wink:
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Riapro questo quasi ventennale thread per segnalare due cose:

1) il ringraziamento a katullo per avermi fatto conoscere il brano "The Dagger in the flesh" dei P.O.R.N. citato nel fondamentale info-thread "Something to know"

2) il conseguente mio remix, dove ricostruisco e reinterpreto la tragicità/struggimento di questa traccia in base al mio sentire.

Link per downloading:

https://mega.nz/file/X35hSCwT#rDbhwJ0Si ... BijZsEwBn8

Link sul Tubo:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/AFrHsn23SrM" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

E qui il brano originale:

https://www.youtube.com/watch?v=JBkOkCkHeto
Development
Devoted
Devoted

Messaggio da Development »

Mr. Agony ha scritto:Riapro questo quasi ventennale thread per segnalare due cose:

1) il ringraziamento a katullo per avermi fatto conoscere il brano "The Dagger in the flesh" dei P.O.R.N. citato nel fondamentale info-thread "Something to know"

2) il conseguente mio remix, dove ricostruisco e reinterpreto la tragicità/struggimento di questa traccia in base al mio sentire.
Sei un grande! Il tuo lavoro eccezionale riesce a cogliere sinceramente l'anima di un brano, ricostruendolo con totale genialità. :oops:

Grazie di cuore! :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

apperò 'sto Mr.Agony
è nuovo del posto?
carino

best notbad
katullo
Educating
Educating