Gli eredi dei DM

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Gli eredi dei DM

Messaggio da PaoloUltra »

Quali sono, secondo voi, gli eredi dei DM? L'ho già chiesto altrove, ma sarebbe bello ricevere suggerimenti di ascolto.
Faccio seguire tre chiari esempi di musica influenzata dai Nostri, che affascina senza essere derivativa in senso negativo.

https://matteblackus.bandcamp.com/track/midnight-angel
https://bodyoflightmusic.bandcamp.com/a ... go-digital
https://theblackqueen.bandcamp.com/albu ... daydream-3

P.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Non conosco i primi due che hai citato, ma i due album dei The Black Queen sono sicuramente due tra le migliori cose che io abbia ascoltato negli ultimi anni.
Cito quelle che ritengo essere le più belle: Maybe We Should, Secret Scream, That Death Cannot Touch, Apocalypse Morning e Distanced dal primo Fever Daydream (2016); Impossible Condition, No Accusations, One Edge Of Two (forse la mia preferita in assoluto, insieme a Maybe We Should), Your Move, Lies About You e Thrown Into The Dark dal secondo Infinite Games (2018).
Non ho seguito le loro "vicende", quindi non saprei dire, ma spero tanto in un loro terzo lavoro.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

I The Black Queen sono tra i miei artisti preferiti. Si vociferava che stiano lavorando, ma con fin troppa calma, a un terzo album. Greg Puciato è preso dalla carriera solista. Invece Matte Blvck e Body of light escono con il nuovo lo a breve. Consiglio poi i Korine (eccezionali), anche se stanno virando verso il dream pop.

P.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

i figli! Beati loro!

best :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Se per "eredi" si intendono band elettroniche giovani e non che si rifanno allo "stile DM" beh non si contano; persino Shakira -che non mi sembra esattamente un'artista dal mood dm- dice di essersi ispirata al sound dei DM per la sua ultima megahit planetaria....booooh.

Ognuno nei DM ci vede e ci sente quello che gli pare e le millemila discussioni qui dentro lo dimostrano: evidentemente (penso io) quello dei DM più che uno stile è un insieme di stili a cui, di volta in volta, ognuno ci si identifica secondo riferimenti dettati dalla sua sensibilità e cultura.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

anche per me non avranno eredi...
ho sentito gruppi che hanno dei pezzi che potrebbero essere anche cantati dai DM e non sarebbe uno scandalo...a volte sembrano scritti proprio per essere cantati dai DM...
tra le decine e decine di gruppi ascoltati secondo me quelli che senza copiare più si avvicinavano ai DM sono i Perfidious Words (purtroppo non più in attività)
presi chiaramente per la musica che hanno fatto dal 1998 al 2009...

ciaooo a tutti
Rispondi