uscito nuovo album dei Beyond Border "Gathering"

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

uscito nuovo album dei Beyond Border "Gathering"

Messaggio da cippico »

non è male...ciò che mi aspettavo da loro...purtroppo questo disco non lo hanno messo su bandcamp come i precedenti...
ho cercato in rete ma trovo solo un paio di canzoni su youtube o l'ascolto in streaming di una quindicina di secondi per ogni pezzo...troppo poco per capire la bontà dei brani...
se qualcuno avesse qualche altra fonte buona...

https://www.youtube.com/watch?v=yGJ7A3xGmr4

ciaooo a tutti
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

Amico! bentrovato
allora ho trovato dei minuti per ascoltare l'album che hai segnalato..su spotify..
puo' essere un giudizio parziale per adesso..da prendere con le pinze delicatamente..mi riservero' magari di ascoltarlo appena possibile con piu' calma..non posso parlarti delle liriche in quanto non sono presenti e mi sarebbe piaciuto leggerle assieme alla musica per capire qualcosa in piu'
comunque mi pare di capire le reminiscenze..sono tante..mi saltano subito alla mente VNV NATION e COVENANT sopra gli altri..meno veloce ai BPM ma molta dance anni 90..DA BLITZ o SNAP
belle musiche con ritmica aggressiva..ripetute cantato in linea con l'atmosfera techno dark da citta' semidistrutte..
HATE MYSELF spicca sulle altre bella apertura e bella chiusura..
NEW START imponente mi ricorda qualcosa dei NITZER EBB
PART OF ME molto DA BLITZ
RADIANT e JOURNEY mi sembrano sulla stessa lunghezza d'onda delle altre ma mi acchiappano meno
MR. NICE GUY ..we call the ships to port
:P :P :P il mood è quello
DARK COMMUNION..mi ricorda Martyr..superfantastico incipit e prosieguo ritmico..
LET'S JUST LIVE...la piu' poppy non voglio dire easy ma sicuramente meno pesante delle altre..ritmica meno ossessiva..si puo' stare accoccolati :oops: :oops: :oops: meno veloce di ALWAYSYOU ma siamo da quelle parti..forti..
momento di pausa dell'album..anche se non conosco l'ordine delle tracks..
IT'S BETTER THIS WAY..simile a quella di prima..ma qui torna la ritmica poderosa..mi ricorda qualche remix dei nostri ..anche nel cantato e nei cori..assieme all'altra track di prima sembra un inno agli '80s
CLAUSTROPHOBIA...qui sono esploso..siouxsie..sisters of mercy..clan of xymox e....COVENANT..molto COVENANT..bel pezzo..
mi è' piaciuto non posso fare raffronti con gli altri adesso..ti scrivo per quello che ho ascoltato a freddo..lavoro attuale improntato a un pubblico selezionato che ama il genere e le reminiscenze che ci porta all'orecchio..
Buoni anche i remix..il FRANTIC MIX di HateMyself e INVAIN MIX di NewStart

OK la copertina ed il font 8) 8) 8)
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

complimenti per la rapida recensione e per il tempo dedicato...
ma non hai recensito How Come...la mia preferita...cercala,è veramente bella...c'è un pò di stile DM se vogliamo...

ciaooo
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

:lol: :lol: :lol: si scusami e' vero..neanche Fever ho postato..ma le avevo preparate..
HOW COME la piu' depechemodiana dell'album che comunque ha nel suo dna parecchia atmosfera DM, tutto incatenato e strettamente collegato..ritmica cori ricordano tanta roba..tanta..SootheMySoul.. PersonalJesus..i ragazzi hanno studiato.. :D :D :D
FEVER momento migliore dal minuto 2:03 a 2:20..orecchiabile il ritornello..per il resto siamo li' con le altre..

migliori HATEMYSELF NEWSTART DARK COMMUNION HOWCOME

no priority order :!:
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

sono contento che ti sia piaciuto...

per ora preferisco l'album precedente,però anche questo è veramente bello...magari con più ascolti (appena possibile) lo rivaluterò...

ciaooo
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

ma si dai..è sempre bello discutere di musica poi come in questo caso una band strettamente connessa ai giusti personali..
bel nome mi piace BeyondBorder..ottima anche la copertina ed il font..qualcosa di robotico marziano e misterioso di pari passo con la musica.
il precedente lavoro non lo conosco vedro' di colmare il gap.. :!:
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

dael ha scritto:ma si dai..è sempre bello discutere di musica poi come in questo caso una band strettamente connessa ai giusti personali..
bel nome mi piace BeyondBorder..ottima anche la copertina ed il font..qualcosa di robotico marziano e misterioso di pari passo con la musica.
il precedente lavoro non lo conosco vedro' di colmare il gap.. :!:
li trovi su bandcamp...sotto il link al penultimo album Awakening...

https://beyondborder.bandcamp.com/album/awakening

ciaooo
Rispondi