Curiosità... exotic tour

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

World In My Eyes 73
Master
Master

Curiosità... exotic tour

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Qualcuno mi sa descrivere l'atmosfera intonro alla band durante l'exotic tour del 1994 e gli annedoti di qual periodo, del tipo gli scazzi tra Andy ed Alan. E poi vorrei sapere chi era e da quali esperienze musicali proveniva quel Daryl Bamonte che sostituì Fletch in alcune date?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

daryl bamonte è il fratello di perry bamonte.(the cure).
uno sborone.

l'atmosfera che si respirava la puoi capire con il risultato finale......e con lo stato attuale delle cose.....
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

allora, qualcuno mi corregga se dico cretinate poichè sono minorenne e probabilmente in quei giorni ero preso da puffi e hooly&benji ...

Tanto per cominciare in quel periodo Dave si faceva in maniera mostruosa...lo stesso cantante dei Primal Scream, gruppo apripista dei concerti dell'exotic (se non sbaglio), Gillespie, affermò di non aver visto mai un cantante farsi così tanto prima di un concerto...
Andy non partecipò all'exotic per gravi problemi di carattere psicologico che si portava dietro sin dal WVT del 1990... e sin da allora, come avviene tuttora oggi, in studio o non c'era o non combinava niente (avrai notato nelle foto del booklet di Sofad che Andy è assente, da come ricordo io...cmq in ogni caso non vi sono primi piani come avviene x gli altri tre)... in questo periodo Fletch ebbe comunque l' occasione di assistere alla nascita del primo figlio...

Il fatto che Andy in studio non avesse fatto un c***o dalla mattina alla sera pure quando c'era fece innervosire in maniera consistente Alan, da come ho letto sui giornali e su internet... Alan ebbe alcuni problemi anche con Martin, che voleva a tutti i costi dirigere, controllare e gestire il lavoro, ed alcuni screzi da come ho letto si ebbero sulla scelta del mix di Judas da inserire nell'album dove si fronteggiarono la versione pubblicata ufficialmente ed un altra più gospel/reggae gradita a Martin... All'inizio delle registrazioni altri problemi si ebbero perchè alcuni demo presentati dal biondo riccioluto non erano secondo Wilder all'altezza: My joy ed altri...Di questi mix solo my joy fu pubblicata come b-sides, mentre altri andarono persi per sempre :cry: ...ulteriori dissapori si ebbero quando Dave, Martin e Andy decisero di fare un nuovo mix per il singolo di In your room, Zephyr mix, quello che poi sarebbe diventata la mia canzone preferita... Cmq, considerate queste premesse e l' abbandono di Andy del tour, Alan agì negli ultimi mesi come da separato in casa... Fu costretto ad istruire in pochi giorni Daryl Bamonte sui brani da proporre e alla fine ho letto su qualche storia rimase indispettito dalla grandezza dei proventi destinati ad Andy.. A ciò si aggiunge quanto dichiarato da Dave in un'intervista "Alan avrebbe voluto che Martin gli riconoscesse l'ottimo lavoro che aveva fatto ma Martin è una persona che fa pochi complimenti..." Così quando alla fine decise di abbandonare la band Andy se ne risentì prendendola come una questione personale...L'unica nota positiva fu che Alan conobbe in quegli anni Hepzibah, membra di un gruppo spalla dei Depche mode durante il Devotional tour... Ad ogni modo sul foro di shunt, sito dei recoil, ha sempre risposto ad ogni genere di domanda di quel periodo, quindi se sai l'inglese...

Martin dal canto suo era sempre più alle prese con il problema dell'alcool(nel tour del 93 una volta svenne sul palco...) e da come ho letto da qualche parte da crisi di panico...

Per Dave vale un discorso simile a quello di Martin: alle prese sempre più con la droga se non sbaglio anche a lui in concerto ebbe un malore e fu costretto ad esser portato all'ospedale mentre gli altri erano alle prese con la versione strumentale di Death's door... ormai tutti i membri del gruppo erano a conoscenza del problema di Dave (Martin: Non è sto bello assistere al suo decadimento fisico) ma nessuno intervenne fichè non si arrivò al tentativo di suicidio del '96 ed all'arresto...come Dave stesso dichiarò "gli altri si comportarono da vigliacchi, pensando che quando l'avessi finita con le mie str*****e sarei andato forse a cantare i pezzi"...

Quello che ho scritto penso che siasufficiente per renderti un 'idea della situazione in quel periodo poco fortunato per i membri ma straordinario artisticamente parlando... da registrazioni pirata del 94 ho sentito atmosfere spettacolari...beati quelli che li videro in concerto...

P.S: Prego tutti gli sboroni del forum di correggermi pure perchè sul web non circolano tutte cose vere
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

La versione di I WANT YOU NOW dell'ecsotic tur resta una perla di rara beltà.

Strilla! Strilla!
PEPPE
Excited
Excited
Contatta:

PEPPE D.M PARTY

Messaggio da PEPPE »

CIAO SONO PEPPE..ANCHE IO PRESENTE AL D.M. PARTY
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Anche PEPPE!!!!
Benvenuto.... :wink:

FAITH AND DEVOTION
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

A proposito di I want you now - qualcuno può essere così gentile da inviarmi l'mp3 della canzone in questione tratta dall'exotic tour? ringrazio in anticipo l'anima buona.
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Qualcuno sa dirmi dove trovare l'mp3 di I WANT YOU NOW dell'exotic tour?
Grazie!! :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ashi Waza ha scritto:La versione di I WANT YOU NOW dell'ecsotic tur resta una perla di rara beltà.

Strilla! Strilla!
da brivido elettronico!
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

riaffiorano pezzi di storia di 013 :shock:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

salvodepeche ha scritto:da brivido elettronico!
Salvo ha la vena nostalgica stasera.

Salvo vatti a fare un giro nel vecchio forum... fai prima 8)

cavolo... c'è anche un mio post... :shock: e chi se n'era accorto.

chissà quante cavolate avevo scritto... :roll:

W puffi
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Letto tutto, appassionante :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

devotional ha scritto:Salvo ha la vena nostalgica stasera.

Salvo vatti a fare un giro nel vecchio forum... fai prima 8)

cavolo... c'è anche un mio post... :shock: e chi se n'era accorto.

chissà quante cavolate avevo scritto... :roll:

W puffi
sono in cerca di argomenti interessanti...ma tu me li chiudi! :lol:

quel pezzo di daniemt è storico....era storico!! :twisted:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Salvo, se hai bisogno di qualcuno, lo sai. Chiama quando vuoi.

Scusatelo.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Immagine
Rispondi