Precious solo #18
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Precious solo #18
Sinceramente mi aspettavo di trovarla più in alto... D'altronde ce l'aveva fatta Dream On... Speriamo di rifarci con l'album 
-
bertoicemachine
- Ultra member

- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
In realtà dipende pure da che classifiche vai a vedere, per esempio sulla playlist di Radio Deejay si trova al terzo posto. Oggi come oggi una classifica tipo "TV Sorrisi e Canzoni" o altro credo che sia ben poco veritiera sui dischi effettivamente venduti, tra l'altro il singolo è uscito solo cinque giorni fa ufficialmente.
-
londonafterm
- Violator

precious 18???se t riferisci alla classifica di totp la ritengo non attendibile.aspetttiamo la chart ufficiale(www.fimi.it),che attualmente aggiornata al 29 sett vede the singles 86/98 rientrare alla pos.74!!sarà l'effetto PTE?? 
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Una canzone per essere grandissima non deve arrivare alla #1. D'altronde non l'aveva reggiunta nemmeno Enjoy The Silence 
Però, dal momento che l'avevano raggiunta BOAG, ISNG, Home, DO mi aspettavo anche l'exploit di Precious...
Ma alla fine chi se ne frega, il commercio lo lasciamo ai vari Ligabue, 50 Cent e compagnia viaggiante
Però, dal momento che l'avevano raggiunta BOAG, ISNG, Home, DO mi aspettavo anche l'exploit di Precious...
Ma alla fine chi se ne frega, il commercio lo lasciamo ai vari Ligabue, 50 Cent e compagnia viaggiante
- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
-
ButNotTonight
- Devoted

Penso sia presto. Ufficialmente il singolo è uscito il 3 ottobre, le classifiche sono settimanali e poi serve qualche altro giorno per computare e trasmettere i dati.
Ad ogni modo trovo che il marketing di Precious sia stato disordinato e intempestivo.
Mi pare che il video giri poco, per radio si sente sempre più di rado, le anteprime televisive a metà settembre, troppo staccate dall'uscita ufficiale del CD.
Infine trovo assurdo aver anticipato il digital download legale in agosto (!), per non parlare dei 7 / 8 formati (o quanti diavolo sono) che confondono e scoraggiano alcuni acquirenti.
Stiamo a vedere...
Ad ogni modo trovo che il marketing di Precious sia stato disordinato e intempestivo.
Mi pare che il video giri poco, per radio si sente sempre più di rado, le anteprime televisive a metà settembre, troppo staccate dall'uscita ufficiale del CD.
Infine trovo assurdo aver anticipato il digital download legale in agosto (!), per non parlare dei 7 / 8 formati (o quanti diavolo sono) che confondono e scoraggiano alcuni acquirenti.
Stiamo a vedere...
Lasciate perdere TUTTE quelle classifiche italiane tipo cdlive, tv sorrisi e altre c@g@te simili.....quelle non sono classifiche di vendita....sono solo classifiche SPONSORIZZATE dalla case discografiche.....su TV Sorridi & Canzoni, per esempio : nella top ten ci trovi sempre Cristina D'avena con la sua ultima sigla del cartoon! Stando a questa rivista dovrebbe per forza aver venduto più di Madonna....qualcosa come 100 milioni di dischi.... morale: siamo tutti bambini..... 
Il marketing (con la "rapina accidentale (?)" del singolo) e stato fatto ad arte.....in Inghilterra al primo giorno di uscita del singolo son balzati al 3 posto..... Tieni anche in considerazione che l'Italia non è considerata molto dai responsabili marketing.....in quanto in Europa è uno dei paesi dove più alto il consumo di musica pirata......(e anche uno dei pochi dove puoi trovare i marocchini che vendono per strada cd !)ButNotTonight ha scritto:Ad ogni modo trovo che il marketing di Precious sia stato disordinato e intempestivo.
Stiamo a vedere...
Basti pensare alle date italiane del tour: inizialmente 1 ! poi fortunatamente hanno aggiunto il 19 febbraio. Ad oggi i DEpeche faranno ben 13 !! date in Germania (patria adottiva!) e 8 in Francia.....noi siamo considerati come i paei dell'est: Lettonia Lituania ecc ecc....
-
halo in reverse
- Angel

- worldfullofnothing
- Angel