(OT) Spazio per sognare in poesia..la vita
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- lilianlove
- Angel

(OT) Spazio per sognare in poesia..la vita
La poesia può vivere attraverso la musica?
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Re: <OT> Spazio per sognare in poesia..la vita
La musica e i testi di Mango ne sono un grande esempio. Prova a leggerli ed ascoltarli!!lilianlove ha scritto:La poesia può vivere attraverso la musica?
- lilianlove
- Angel

salvodepeche ha scritto:La musica e i testi di Mango ne sono un grande esempio. Prova a leggerli ed ascoltarli!!lilianlove ha scritto:La poesia può vivere attraverso la musica?
Approvo; nell'contesto italiano Mango è uno dei più attivi in questo senso.
- precious7
- Ultra member

- Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...
ehm..ma scusa il nostro martino tanto osannato sta lì x nulla??lilianlove ha scritto:La poesia può vivere attraverso la musica?
- lilianlove
- Angel

Se la poesia potesse diventare musica e la musica una nuova creazione di Martin io gli suggerirei in parole una mia sensazione: Quando il mio cuore "mi" si stringe in petto.Vola alto il mio pensiero, frà il caos di una metropoli, oltre la barriera del suono cogliendo nel'infinito impercettibili note, che mi accarezzano i sensi e la mente e compio azioni, come fossero le ultime della mia vita.
- ...ofglass
- Master

LA POESIA VIVE ATTRAVERSO LA MUSICA
non dimenticherei troppo facilmente che le orecchie sono più vicine al cervello più di quanto sembri, che le parole sono suoni organizzati ma suoni e chi ha il dono di ascoltarSI recepisce il suono dei "concetti" e come per magia nasce una lirica avvolte folgorante avvolte sedimentata avvolte studiata...
avvolte
come
gira
...ofglass
avvolte
come
gira
...ofglass
- lilianlove
- Angel

Re: LA POESIA VIVE ATTRAVERSO LA MUSICA
verissimo....ofglass ha scritto:non dimenticherei troppo facilmente che le orecchie sono più vicine al cervello più di quanto sembri, che le parole sono suoni organizzati ma suoni e chi ha il dono di ascoltarSI recepisce il suono dei "concetti" e come per magia nasce una lirica avvolte folgorante avvolte sedimentata avvolte studiata...
avvolte
come
gira
...ofglass
- lilianlove
- Angel

tutte..quelle che mi piacciono
in questo periodo
reach out your hands
and accept my love
we've waited for too long
enough is enough
e poi poesia è data da cose stratificate ma anche da cose semplici, e l'amore, idem
la musica, pure
in questi giorni poi sto scoprendo qualcosa di totalmente spiazzante, e ancora indefinito
la musica fa bene ma anche troppo male, a volte
in questo periodo
reach out your hands
and accept my love
we've waited for too long
enough is enough
e poi poesia è data da cose stratificate ma anche da cose semplici, e l'amore, idem
la musica, pure
in questi giorni poi sto scoprendo qualcosa di totalmente spiazzante, e ancora indefinito
la musica fa bene ma anche troppo male, a volte
- lilianlove
- Angel

Vero Rose, io penso che la musica vera è quella che ti fa battere il cuore a ritmo accelerato, fa affiorare ricordi o nuovi percorsi emotivi che altrimenti rimarebbero nascosti nel nostro "io" questa è la poesia nella poesia: L' essenza del cuore può fare soffrire...ma l'amore vero è sofferenza, io personalmente sono disposta a soffrire pur di cogliere un solo strale di quel amore...