Sono due giorni che non ascolto altro che i
THE CRANES
è appena uscito il loro
LIVE IN ITALY
è ottimamente registrato, nonostante l'evidente produzione casereccia. E contiene praticamente tutte le gemme di questa piccola grande band.
La voce di Ali, dal vivo, ha del miracoloso.... suggestiva, evocativa, e non so cosa altro aggiungere, sembra sempre sul punto di spezzarsi.. così esile ed angelica... come uno attaccato ad una grondaia del tetto che sta per precipitare...
e Far Away tutte le volte che la sento mi fa sentire... bene. In pace con tutto ciò che c'è.
Se vi piacciono i Chiùr (fu proprio grazie a loro che scoprì i Creins... se li portarono in tour per parecchio tempo, credo durante il Kiss tour..), ed un certo suono decadente ma intriso di melodie, di solennità mai stucchevoli,
di lirismo struggente... beh... beccatevelo sul loro sito (è, al momento, l'unica maniera di procurarselo)...
Io amo i CRANES.
freecreins
Do you like CREINS?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Highlander
- Devoted

Grandissimi...............
I fratellini Shaw sono uno dei miei gruppi preferiti ,almeno fino a Loved il 3° Lp....
....pero ' anche l'ultimo non mi dispiace........
Li ho visti anche per ben 5 volte dal vivo (una addirittura a Milano per il sonoria festival '95).........
......il tour in cui accompagnavano i Cure era quello del '92 (wish tour) ......
.....anche io c'ero e non mi potro' mai dimenticare che aprirono con Far Away (che a quel tempo ancora non era stata mai pubblicata).....
Quello era il primo concerto a cui assitivo in assoluto e loro sono stati quindi il primo gruppo che ho visto Live......(Ho anche la vhs bootleg di quella sera,29/10/92,Cranes+Cure)
Le loro pubblicazioni migliori sono, a mio avviso :
Self-non-Self
Wings of Joy
Forever
Le songs che preferisco :
Inescapable
Starblood
Far Away
End Ever
Come this Far
I fratellini Shaw sono uno dei miei gruppi preferiti ,almeno fino a Loved il 3° Lp....
....pero ' anche l'ultimo non mi dispiace........
Li ho visti anche per ben 5 volte dal vivo (una addirittura a Milano per il sonoria festival '95).........
......il tour in cui accompagnavano i Cure era quello del '92 (wish tour) ......
.....anche io c'ero e non mi potro' mai dimenticare che aprirono con Far Away (che a quel tempo ancora non era stata mai pubblicata).....
Quello era il primo concerto a cui assitivo in assoluto e loro sono stati quindi il primo gruppo che ho visto Live......(Ho anche la vhs bootleg di quella sera,29/10/92,Cranes+Cure)
Le loro pubblicazioni migliori sono, a mio avviso :
Self-non-Self
Wings of Joy
Forever
Le songs che preferisco :
Inescapable
Starblood
Far Away
End Ever
Come this Far
- Highlander
- Devoted

Si............
Prima di Wings of Joy i Cranes hanno una pubblicato un certo numero di e.p. ( il primo nel 1986 si chiama Fuse ed e' reperibile solo in formato cassetta demo) , tra questi c'e' anche SELF-NON-SELF del 1989 che e' praticamente un mini l.p con la formazione che era composta solo dai due fratelli e che "suona" nettamente piu' industriale delle successive uscite (Wings of joy, Forever ecc.).......
.......solitamente nei loro concerti c'e' sempre posto per almeno uno dei pezzi che fanno riferimento a quel periodo...non so' se anche in "live in Italy" c'e' qualcosa ,ancora non mi sono mosso per procurarmelo............
Prima di Wings of Joy i Cranes hanno una pubblicato un certo numero di e.p. ( il primo nel 1986 si chiama Fuse ed e' reperibile solo in formato cassetta demo) , tra questi c'e' anche SELF-NON-SELF del 1989 che e' praticamente un mini l.p con la formazione che era composta solo dai due fratelli e che "suona" nettamente piu' industriale delle successive uscite (Wings of joy, Forever ecc.).......
.......solitamente nei loro concerti c'e' sempre posto per almeno uno dei pezzi che fanno riferimento a quel periodo...non so' se anche in "live in Italy" c'e' qualcosa ,ancora non mi sono mosso per procurarmelo............
Arrivo tardi, ma il live in Milan l'ho trovato da Gibert Joseph a Paris solo due settimane fà. In effetti mi sta coinvolgendo molto....La voce e le melodie sono a tratti struggenti, e davvero sembra che da un momento all'altro qualcosa si possa spezzare....
Non mi sembra però, come live, molto ben registrato, ma probabilmente era il concerto, in partenza, che creava qualche "vuoto"....
Bello, bella atmosfera nel mio salotto, da due notti a questa parte.
L15
Non mi sembra però, come live, molto ben registrato, ma probabilmente era il concerto, in partenza, che creava qualche "vuoto"....
Bello, bella atmosfera nel mio salotto, da due notti a questa parte.
L15