MELOTRON - Propaganda

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

MELOTRON - Propaganda

Messaggio da MR VOLT »

E' prevista per il 9-2-2007 l'uscita del nuovo e sesto album dei Melotron, trio tedesco tra i massimi esponenti dell'attuale scena synthpop-ebm mondiale, anticipato dall'uscita prevista per il 19-1-2007 del singolo apripista "Das Herz".
Pezzo a mio avviso bellissimo, una sorta di marcia romantica che parte in modo molto melodico e sfocia in un crescendo quasi epico.
Sicuramente una canzone che lascia ben sperare sulla riuscita dell'intero album.

Qui il link per ascoltare degli estratti mp3 dell'album: http://www.melotron.com/diskografie/details.asp?id=21
Immagine

E qui il link del video di Das Herz: http://www.melotron.com/galerie

Immagine
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Non c'è che dire..promette bene! :D
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Il nuovo singolo, Das Herz, non mi ha entusiasmato più di tanto: si tratta secondo me di una buona idea sviluppata male.
Il brano è privo di un refrain alla Melotron (vedi Wohin?) e si avvale invece di uno pseudo-ritornello un pò troppo confusionario.
Peccato perchè aspettavo da loro il vero salto di qualità che in questo singolo non c'è stato (stendo un velo pietoso sulla b-side che è uno dei peggiori pezzi che abbiano mai fatto!).
Credo che, dopo due ottimi album come Weltfrieden e Sternenstaub e dopo il campanello dall'allarme suonato già con il precedente Clichè, fosse venuto il momento di apportare qualche cambiamento significativo e rischiare un pochino di più cercando di sperimentare altre strade.
Spero che il nuovo Propaganda sia il segno del cambiamento, per il momento, singolo appena sufficiente.

faith and devotion
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

a me invece il singolo garbicchia

è un inno ritmico e melodico allo stesso tempo

piuttosto, ma la batterista chi è? a roma non c'era ... :cry:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Con dispiacere quoto Curem.
Trovo Andy stranamente ingrassato....

Quel video ha qualche fotogramma interessante...8)
Immagine

KindertraumFab
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Come già detto a qualcuno di voi, Das Herz mi ha un po' deluso
però hanno dato prova di essere molto capaci in precedenza, quindi aspetto fiduciosa l'album. ;)
Vediamo
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ho ascoltato Das Herz un paio di volte...lì per lì non mi è piaciuta, però già al secondo ascolto, mi è entrata in testa! Insomma, alla fine non mi sembra male. Anche se è il primo brano in assoluto che ascolto di questo gruppo, quindi non so fare paragoni con la produzione precedente...

Rimango alla finestra! :wink:
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

A me invece il singolo ha abbastanza convinto, concordo il Volt nel definirlo una bella marcia romantica.... Bellissima la copertina! Il resto lo devo ancora ascoltare.... e poi giudicheremo!
Speriamo di beccare presto Andy dalle nostre parti, probabilmente in veste di turista!
BONG!
MODEHEAD
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Modehead ha scritto:Speriamo di beccare presto Andy dalle nostre parti, probabilmente in veste di turista!
Ma magari! :D
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

A me Das Herz piace molto!!! 8) è un pezzo diverso dalle classiche sonorità alle quali i Melotron ci hanno abituato...forse stanno sperimentando nuove strutture musicali (Volt ha ragione a parlare di marcia romantica!).
Attendo solo l'uscita del nuovo cd, che con queste premesse dovrebbe essere veramente un GRANDE lavoro!!! 8)

GRANDI MELOTRON!!!!!

STAY DEVOTED STAY HALOED
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

whiterose ha scritto:...quindi aspetto fiduciosa l'album
..la fiducia credo sarà premiata.
Questo album si sta facendo amare fin dal primo ascolto.
Bellissimo synthpop, come i Melotron sanno fare.

Sembra esserci tutto: il bellissimo pezzo iniziale, come un preludio, la luce del mattino, quasi una premonizione.
Auferstehung, si chiama. "Resurrezione".

Ci sono i pezzi più ballabili e capaci di trascinare (Arroganz der Liebe, Lebe Ungewöhnlich..).
C'è un brano di incantevole dolcezza, Du Bist: "Tu sei"
"...al di là del tempo, più di una vita intera"; un viaggio senza fine.
C'è un bellissimo pezzo, cantato in Inglese [l'unico: tutti gli altri, come d'abitudine, in Tedesco] dalla struggente amarezza: "Broken". Una domanda che lascia il vuoto di una risposta già intimamente conosciuta.

C'è un brano di cui mi sono innamorata, dal titolo bellissimo, Liebe ist Notwehr, "L'amore è Legittima Difesa". Melodia e arrangiamento semplicemente fantastici.

"Quando tu te ne vai
(e) io rimango qui
Forse
l'amore non è che un istinto di Legittima Difesa
In qualche modo
quando tu te ne vai, proprio ora
(e) poi io rimango qui
forse
l'amore non è che un istinto di Legittima Difesa
in qualche modo"

bello
bello
bello.

E c'è lui, il pezzo finale, Dein Herr, "Il tuo Signore", ambiguo in tutti i Sensi. Riprendendo le note di quella Resurrezione, quel Preludio strumentale iniziale che portava il nome di qualcosa che generalmente è associato alla fine, chiude il cerchio, cosicchè la fine non è più fine e l'inizio non è più inizio. "Immer und immer", per sempre; "Schneller und schneller", sempre più veloce, "Tag um tag", giorno dopo giorno.
Parole scandite:
"Io sono il tuo Sovrano, il tuo Prescelto".... "E' questa riconoscenza? E' questa devozione?"
Vorrei capire il senso esatto di ogni frase (lo farò), ma credo che l'ambiguità sia voluta, e quella specie di canto che viene da lontano nel tempo non fa che aprire mille strade alle possibili sensazioni

L'ascolto continua..
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ehm..... :roll:

Siccome l'abituale mezzo di procacciamento di anteprime musicali è piuttosto recalcitrante ultimamente......non è che qualcuno me lo potrebbe far avere? :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Dopo qualche ascolto, mi sento di prmuovere appieno quest'album.

Non posso far paragoni con i precedenti lavori dei Melotron, essendo il primo loro disco che ascolto (recupererò 8) ), posso però dire che migliora ascolto dopo ascolto. Buon ritmo, nessun punto particolarmente basso. Si passa da brani veloci come il singolo Das Herz, Gerade Heute
a piccole gemme come Du Bist e la conclusiva Dein Herr senza mai farsi prendere la voglia di premere il tasto "skip". Niente male anche Wir Konnen Auch Anders e Arroganz Der Liebe.

Peccato dover fare continuamente a cazzotti con la lingua crucca.... :roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Useless83 ha scritto: Peccato dover fare continuamente a cazzotti con la lingua tedesca
peccato, davvero.

"Broken" ( ma che bella partenza ) isolata, mentre si giochicchia in inglese, tra titoli e refrains.

DH molto poco rappresentativa.
belli gli estremi sahariani.
strumentalmente e melodicamente valido.
album dagli spunti ( e non solo quelli ) nettamente superiori a molti dei precedenti.

già con un singolo di lancio diverso ( "Lebe Ungewohnlich", la stessa "Broken"...), un artwork più degno, così come per la presentazione promozionale ( oltre al pezzo in se, risulta purtroppo goffo anke il video di DH..), l'effetto sarebbe stato felicemente diverso.

proporrei al buon Andy una UK-edition come si deve, su due kat-piedi.
lo sa anke lui, ke è così 8)

best petitions

p.k.s.
per non parlare delle sbandieratrici del video di DH...strumentalmente e melodicamente: valide!
Rispondi