(ot) l'arte del sogno

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Freestate
Respectable
Respectable

(ot) l'arte del sogno

Messaggio da Freestate »

un film fantastico. In ogni senso. Una gioia per gli occhi e la mente,
Michel Gondry dopo aver dato vita ad alcuni tra i videoclip più belli e geniali della storia (e non era facile, visto che è relativamente giovane) fa ancora centro dopo "Se mi lasci ti cancello" con Jim Carrey (traduzione del titolo O-R-E-N-D-A e generatrice, almeno in Italia, di molti quiproquo tra famiglie con bimbi al seguito che credevano di andare a vedere una commedia e dopo un quarto d'ora di allucinazione visiva se ne andavano sconcertati). Con questo nuovo "L'Arte del sogno" si conferma, dopo soli due lungometraggi, come una delle menti più fervide, insieme a Tim Burton col quale condivide alcune "visioni", del cinema contemporaneo.
Correte a vederlo prima che lo smontino dalle sale.
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Gondry ... :oops:

Di questo film avevo postato il trailer nella sezione Cinema.
Non-vedo-l'ora-di-andare-a-vederlo-e-rivederlo-e-rivederlo-e-rivederlo ...

Oh si.
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

concordo pienamente
tenero e romantico...
bellissimo film!
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

andato ieri. ed è stato esattamente quello che mi aspettavo: un lungo sogno con qualche incursione nella realtà - e ad un certo punto i confini si fanno ambigui anche per lo spettatore. invenzioni bellissime di cartone e cellophane, human behaviour all'ennesima potenza. abito viola strepitoso. e charlotte, credo per la prima volta nella sua carriera, abbandona il broncio e ride più di una volta nello stesso film.
però non sono sicuro di avere visto un film: la sensazione di avere assistito ad una performance puramente artistica, di essere nella saletta proiezioni di un museo di arte contemporanea, ha fatto capolino più volte. che per me va anche bene: forse il cinema ha bisogno di tornare al cane andaluso, o addirittura alle visioni di meliès, per fare un salto in avanti.
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

free con una descrizione come la tua,nn si può nn andare a vederlo :o :oops:

io poi adoro Gondry e Eternal sunshine of a spotless mind (il bellissimo titolo originale)è il mio film preferito!!!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Visto sabato.
Dopo "l'eterno splendore di una mente immacolata" -viaggio nell'universo della memoria e delle emozioni- Gondry scioglie gli occhi ed il cuore in una danza fascinata fra gli ingredienti dell'onirico.
Così tanta poesia!

Sogno che Gondry, prima o dopo, si occupi di adattare la complessità di "Alice nel Paese delle Meraviglie".

PS
Un film che si sposa bene con Dolls di Kitano...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Spero di riuscire a vederlo...Quassù nella mia città e nemmeno a Trento è in proiezione.. ma spero nella visione del dvd....dove c'è poesia , cuore, sentimento e storie che ti lasciano dentro un insegnamento, un messaggio..la forza di vivere:- Corro sempre a vederli non sfuggono allungo. alla mia visione. Grazie :wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

:D

Ho adorato "Eternal sunshine of a spotless mind", quindi questa notizia non può farmi che piacere.
Sicuramente non me lo perderò.

Grazie Free :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”