I più anziani ricorderanno qualche topic dedicato a una specifica serie tv. Lo svantaggio è che, finita la serie, muore anche il topic.
A settembre ripartono grossomodo tutte le serie tv: parlo ovviamente delle versione "non doppiate". Non so se a voi è mai capitato di farlo, ma io le seguo con sottotitoli (quando disponibili), nella loro versione originale (generalmente, sono tutte statunitensi). Le versioni doppiate per come mi pare di capire arrivano sempre verso dicembre-gennaio.
Quella che ho nel cuore da ormai due anni è la statunitese (CBS) Person of Interest arrivata ormai alla quarta serie e trasmessa in Italia da Mediaset Top Crime ed in chiaro (in maniera a dir poco pietosa) da Italia1 (che farebbe meglio a dedicarsi solo al gossip).

Piuttosto che fare una sintesi breve della trama preferisco proporre la sigla che viene proposta prima di ogni puntata, che spiega chiaramente a cosa si va incontro.
Serie ambientata nella NY dei giorni nostri, tutto parte dall'attentato alle Torri Gemelle, ed arriva fino ai giorni nostri, in una continua alternanza tra flashback e flash forward.
Lo sviluppo della trama porterà come prevedibile alla descrizione di un modo orwelliano, dove la privacy tecnicamente non esiste e dove ciò che governa il mondo la conoscenza delle informazioni. Ci si rende ben presto conto che la realtà si fonde e confonde facilmente con la fantasia tra corruzione politica, militare, attentati ecc.
Allo sviluppo delle cosiddette trame verticali (quella della puntata singola) si affiancano diverse trame orizzontali, motivo per il quale se non si parte dall'inizio non ci si capisce nulla.
Attori principali
Michael Emerson (già in Lost) e Jim Caviezel (La passione di Cristo).
Colonna sonora a cura di Ramin Djawadi, che alle sue composizioni affianca autori del calibro UNKLE, Johnny Cash, Kills, Radiohead e Digitalism.
Listening with a million ears
Le premiere della Season4 è prevista per martedì prossimo, ovviamente su CBS.
E voi, il proseguio di quali serie attendete?