(OT) - Serie tv, che passione!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

(OT) - Serie tv, che passione!

Messaggio da devotional »

Vorrei provare a rilanciare una antica passione che su 013 era assai fiorente e poi si è persa: quella delle serie tv.

I più anziani ricorderanno qualche topic dedicato a una specifica serie tv. Lo svantaggio è che, finita la serie, muore anche il topic.

A settembre ripartono grossomodo tutte le serie tv: parlo ovviamente delle versione "non doppiate". Non so se a voi è mai capitato di farlo, ma io le seguo con sottotitoli (quando disponibili), nella loro versione originale (generalmente, sono tutte statunitensi). Le versioni doppiate per come mi pare di capire arrivano sempre verso dicembre-gennaio.

Quella che ho nel cuore da ormai due anni è la statunitese (CBS) Person of Interest arrivata ormai alla quarta serie e trasmessa in Italia da Mediaset Top Crime ed in chiaro (in maniera a dir poco pietosa) da Italia1 (che farebbe meglio a dedicarsi solo al gossip).

Immagine

Piuttosto che fare una sintesi breve della trama preferisco proporre la sigla che viene proposta prima di ogni puntata, che spiega chiaramente a cosa si va incontro.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Serie ambientata nella NY dei giorni nostri, tutto parte dall'attentato alle Torri Gemelle, ed arriva fino ai giorni nostri, in una continua alternanza tra flashback e flash forward.

Lo sviluppo della trama porterà come prevedibile alla descrizione di un modo orwelliano, dove la privacy tecnicamente non esiste e dove ciò che governa il mondo la conoscenza delle informazioni. Ci si rende ben presto conto che la realtà si fonde e confonde facilmente con la fantasia tra corruzione politica, militare, attentati ecc.
Allo sviluppo delle cosiddette trame verticali (quella della puntata singola) si affiancano diverse trame orizzontali, motivo per il quale se non si parte dall'inizio non ci si capisce nulla.

Attori principali
Michael Emerson (già in Lost) e Jim Caviezel (La passione di Cristo).

Colonna sonora a cura di Ramin Djawadi, che alle sue composizioni affianca autori del calibro UNKLE, Johnny Cash, Kills, Radiohead e Digitalism.

Listening with a million ears

Le premiere della Season4 è prevista per martedì prossimo, ovviamente su CBS.

E voi, il proseguio di quali serie attendete? :wink:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Ho finito di recente Breaking Bad (capolavoro) e attendo con ansia Il Trono di Spade per il prossimo anno. Per adesso ci sono il debutto di Gotham, prequel incentrato su un giovane (futuro) commissario Gordon delle vicende del Cavaliere Oscuro, e la nuova stagione di The Walking Dead (fomento).

Ho lasciato per strada Supernatural che è diventato troppo ridondante ed ha perso, secondo me, di fascino e dovrei recuperare l'ultima stagione di Falling Skies che è già bella che terminata.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Il signor Reese.

Sono un seriale dei seriali, su tutti Shameless e House of Cards
devotional
Moderatore
Moderatore

sometimes ha scritto:Il signor Reese.

Sono un seriale dei seriali, su tutti Shameless e House of Cards
Che bello! Segui anche tu le puntate non doppiate?
Che te ne è parso della sorpresa sulla vera origine di Vigilance? Comunque il personaggio più bello è quello di Elias. Sto fremendo dalla voglia di vedere Samaritan e Northern Lights fronteggiars con tutti i successivi sviluppi.

comunque seguo anche se con decisamente minor interesse pure Elementary e Castle (ambo su Raidue e Sky)
alanwilder91
Angel
Angel

devotional ha scritto: Elementary
Lascia perdere Elementary e, se non l'hai già fatto, vediti Sherlock della BBC. Serie tv pazzesca.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

devotional ha scritto:Che bello! Segui anche tu le puntate non doppiate?
Che te ne è parso della sorpresa sulla vera origine di Vigilance? Comunque il personaggio più bello è quello di Elias. Sto fremendo dalla voglia di vedere Samaritan e Northern Lights fronteggiars con tutti i successivi sviluppi.

comunque seguo anche se con decisamente minor interesse pure Elementary e Castle (ambo su Raidue e Sky)
L'ho sempre guardato in italiano, ma ora che so che comincerà la nuova serie la seguirò in italiano.

Ho sempre nel cuore il pensiero che il Signor Finch abbia liberato l'internet a tutti. :lol:

Castle ha rotto, e come ha scritto AlanWilder91,Sherlock della BBC serie pazzesca.

E Gomorra?
devotional
Moderatore
Moderatore

sometimes ha scritto:L'ho sempre guardato in italiano, ma ora che so che comincerà la nuova serie la seguirò in italiano.

Ho sempre nel cuore il pensiero che il Signor Finch abbia liberato l'internet a tutti. :lol:

Castle ha rotto, e come ha scritto AlanWilder91,Sherlock della BBC serie pazzesca.

E Gomorra?
io ho trovato un bel sito dove c'è tutto in streaming, sia la versione non doppiata sottotitolata (in genere esce il giorno dopo la trasmissione sulla CBS) sia poi le versioni doppiate quando arrivano in Italia.

Qui c'è già il trailer del primo episodio

Castle l'ho seguito assiduamente per le prime tre serie, però la mia impressione è che vogliano allungare il brodo in eterno ed è una cosa che non mi va. Per me quattro - cinque stagioni è il numero ideale, dopo si cade in ridondanze e si perde anche un po' di interesse.

Gomorra non lo seguo per principio ma qui sta avendo successi incredibili, anche per le parodie che non so se hai visto.

Vedrò di integrare con Sherlock invece.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Breaking Bad e True Detective over the top.
Molto belle le prime due stagioni di The Walking Dead, nella terza decisamente calante e la quarta obbrobriosa.
Californication fica!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Amanti del buon caffè e delle torte di ciliegie (e anche dei gufi)...

100% Frost + Lynch.

:D
alanwilder91
Angel
Angel

The Walking Dead è tornato a livelli decisamente alti mentre Gotham sta ripagando enormemente tutta la lunga attesa con, specialmente, una caratterizzazione dei personaggi meravigliosa.
alanwilder91
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:The Walking Dead è tornato a livelli decisamente alti
Neanche il tempo di dirlo che le ultime due puntate non sono state proprio entusiasmanti, ma ci sta. Intanto:

http://www.shortlist.com/entertainment/ ... gy-for-hbo

8)
alanwilder91
Angel
Angel

synth7 ha scritto: True Detective over the top.
Cominciato in questi giorni. Bomba!
devotional
Moderatore
Moderatore

Some, dove sei? hai iniziato a vedere la quarta serie? :)
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

devotional ha scritto:Some, dove sei? hai iniziato a vedere la quarta serie? :)
Presentissimo.

Ho finito oggi di vedere la 4x13.
Samaritan ha .............

Sto guardando anche 1992
Non ho particolari giudizi da fare, ma mi fa ridere tantissimo questo video con i sottotitoli di Tea Falco.

echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Che figata :D, dal 29 agosto in seconda serata su Italia 1 verrà trasmessa la quarta serie di Lupin III, tutta ambientata in Italia.
Questa volta la giacca di Lupin sarà blu (dopo la verde della I, la rossa della II e la rosa della III).

Io sono un vero cultore di Lupin e soci (delle prime 2 serie, la terza era inguardabile), figuratevi che il mio cane si chiama Jigen.
Dalle prime indiscrezioni sembra che la nuova serie sia un pò meno ironica e più pulp delle precedenti (questo spiegherebbe la scelta di trasmetterla in seconda serata) e Fujiko purtroppo meno scollata e provocante ripetto al passato :cry: .
I disegni per fortuna richiamano lo stile delle prime due serie.
La sigla è cantata da Moreno, un po’ uno scempio.
La sigla di Lupin per me rimarrà sempre quella della seconda serie:

Non vedo l’ora di vederlo.
Rispondi