QUANTI ANNI AVEVATE...LA PRIMA CANZONE...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

...

Messaggio da gahanci »

6 anni, ascoltai a casa di mia cugina, grande devota, "Dreaming of meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Avrò risposto a questa domanda almeno 5 volte comunque ripropongo la mia risposta.........Estate caldissima del 1984.......Deejay Television.......Una folgorazione.......Un video.....PEOPLE ARE PEOPLE...........Da quel momento Depeche Mode inside in me.....Avevo 14 anni 8) 8)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Idem come sopra:
1981...juke-box di un bar...
Just can't get enough...Depecae Mode..era scritto cosi'...

P.S....
a 8 anni avevo gia distrutto almeno 3 Mangiadischi..(si chiamavano cosi'...qualcuno se li ricorda?)
a Santa Lucia del 1977 i miei mi regalarono un vero giradischi ....ed io mi regalai il mio primo 45 giri...Trans-Europe express dei Kraftwerk
Gianlug84
Devoted
Devoted

Messaggio da Gianlug84 »

Inizio estate '97 avevo 13 anni, rimango affascinato dal video di Barrel of a gun (ovviamente anceh dalla canzone). Primo ed unico supporto audio nn originale dei deeche, una cassetta di ultra doppiata da mio cugino che scopro essere devoto dei depeche... Inutile dire che lo son diventato anche io :D
BI dark
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BI dark »

ziodave ha scritto:Idem come sopra:
1981...juke-box di un bar...
Just can't get enough...Depecae Mode..era scritto cosi'...

P.S....
a 8 anni avevo gia distrutto almeno 3 Mangiadischi..(si chiamavano cosi'...qualcuno se li ricorda?)
a Santa Lucia del 1977 i miei mi regalarono un vero giradischi ....ed io mi regalai il mio primo 45 giri...Trans-Europe express dei Kraftwerk
è SEMPRE BELLO LEGGERTI, ZIO :wink: ...CHE BEI RICORDI :) ....SEI UN GRANDE...ANZI IL MIGLIORE 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Prima canzone: Stripped a Sanremo '86, ma non è stato amore a prima vista... li ho seguiti semplicemente con interesse poi aumentato con l'ascolto di BC, MFTM, e 101, infine consacrato con Violator dopo il quale ho recuperato tutte i vecchi album con mega ordine da nannucci. In seguito quindi (con 101) ho scoperto ke avevo sentito anke Just can't get enough, People are People e Master & Servant, ma non sapevo ke fossero i DM.
iamyou
Angel
Angel

Re: QUANTI ANNI AVEVATE...LA PRIMA CANZONE...

Messaggio da iamyou »

zeta82 ha scritto:
Personalmente la prima canzone che ho ascoltato è Enjoy the silence (ricordo che avevo 9-10 anni) e fu mio cugino (ovviamente più grande di me) a mettermela in testa...ma non fui folgorato in quell'occasione perchè mi piacevano di più i Queen (capivo ben poco all'epoca...).L'amore però non tardò a scoppiare e fu It's no good che mi trascinò definitivamente...
Beh ai mitici Queen sempre tanto di cappello... capivi anke allora non preoccuparti :wink:
MoonFish
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da MoonFish »

"Everything Counts" ai tempi di Deejay Television, avrò avuto 8 o 9 anni.
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Roberta ha scritto:Signori!!!! :shock: Mio nipote c'ha 8 anni!! Io alla sua età ero fan di Cristina D'avena :mrgreen:
Anch'io all'epoca... :lol:
Ma cmq Roby posso dirti che era il 2003, avevo 17 anni: ero in classe, ora di disegno ('na palla... :shock: ). La mia migliore amica sfodera il lettore cd e mi dice "senti questa". Era Home. Non so quante volte l'abbiamo ascoltata, pretendevo di sentire sempre quella. Io conoscevo già i DM (avevo visto in tv i video tratti da Exciter) ma non ero ancora una grande fan come oggi e non sapevo ancora che quella l'avevano fatta loro. Ma da lì in poi è stato un crescendo di passione e devo ammettere che mi rammarico x il fatto di non averli potuti seguire fin dall'inizio, xchè meritavano tutta l'attenzione e l'amore possibile.

Baci 8)
blasphemous_rumours_85
Devoted
Devoted

Messaggio da blasphemous_rumours_85 »

novembre 2002 avevo 13 anni.
Per caso compro un cd dei depeche (che tra l'altro avevo gia sentito grazie a mia madre).
Il cd in questione è some great reward e da allora solo e soltanto depeche mode.
Gianlug84
Devoted
Devoted

Messaggio da Gianlug84 »

made4DM ha scritto: mi rammarico x il fatto di non averli potuti seguire fin dall'inizio

A chi lo dici... quando mi rivedo i live che mi son perso mi vien da ppiangere :cry:
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Rieccomi qui a infiltrarmi tra tutti i vostri msg....
Visto che tanti di voi hanni ri-risposto con le proprie storie allora anche io, per non essere da meno, ri-ripropongo la mia....

Violator: un amore scattato 18 anni fa: giravo abbracciata la vinile perchè mia mamma lo adorava e io non mi addormentavo senza Waiting for the Night: mi rassicurava e mi faceva sentire protetta dopo che mio padre uscì di case per non tornare più. oi il programma "il Telegattone"...Enjoy the Silence: io a bocca aperta a guardare il tipo che andava in giro con la sdraio vestito da re :wink: ....ho amato i depeche fin da piccolina, a 13 anni tempestavo il diario di "DM" e fu proprio ETS che mi aiutò a superare uno dei periodi più brutti della mia vita: una crisi, l'anoressia (un mese solo fortunatamente) la solitudine... Poi tutto tornò a girare e alle superiori, durante una lezione di economia aziendale mi sono dipinta le unghie di nero con l'indelebile perchè mi piaceva tanto Barrel of a Gun!! :shock: 8) ...un amore lungo una vita....

:oops: AMO I DEPECHE e LI AMERO' SEMPRE :oops:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

ri-posto: la sera del 3 gennaio 1999. La cassetta di mia sorella "depeche mode the singles 86>98" si rivelò ben più di una curiosità. NON HO MAI CONSUMATO TANTO UNA CASSETTA IN VITA MIA. :lol: :lol: :lol: :lol:

A volte ho paura di fondere i compact :shock:

Quell'estate maturai una completa conoscenza di "songs of faith and devotion" ("higher love" al crepuscolo è mistico) e "violator" :D :D , passai a "ultra" a settembre '99 (mi ricordo molto bene quel periodo di m...a, buono solo per il disco), "black celebration" e "music for the masses" in piena stagione sciistica e il sottoscritto che canta "strangelove" a squarciagola in seggiovia! :shock: :lol: :lol:

Quella sera cambiò la mia percezione della musica. In principio furono quattro tizi di Liverpool 8) basi solide, non c'è che dire!, poi

SBARCARONO LORO.
Ultima modifica di halo in reverse il sab nov 19, 2005 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

ah, e avevo 16 anni da cinque giorni.
anto67blu
Devoted
Devoted

Messaggio da anto67blu »

beh, il mio amore nacque con il video see you, avete presente, quello nlla cabina delle fot istantanee!!!ero a casa di un amico lui già faceva la terza s
uperiore!!!io ero al primo anno! ORA HO 38 ANNI!!! fate voi comunque anke mia figlia ke ha nove anni li ascolta sempre!!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”