BJORK LIVE A VERONA.....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

BJORK LIVE A VERONA.....

Messaggio da Lettera 22 »

Vi propongo la recensione che ho appena letto sul concerto dell'islandese all'Arena di Verona:

"Se il futuro della musica potesse condensarsi nei pochi minuti di una canzone, con ogni probabilità sarebbe Pluto, il brano che ha concluso il concerto di Bjork a Verona. Una valanga di suoni che si abbatte sui dodicimila dell'Arena, lasciandoli tramortiti e felici, a guardare a bocca aperta i fuochi d'artificio che esplodono dietro il palco, il delirante video che scorre sul megaschermo e quella piccola donna che balla a piedi nudi senza curarsi di seguire il tempo. La differenza con la versione originale, inclusa in Homogenic del 1997, è abissale: merito soprattutto dei Matmos, che hanno accentuato le dissonanze e accelerato il ritmo, generando un inquietante ibrido di tecnologia avanzatissima e forza primordiale. Per far sembrare irrimediabilmente vecchia tutta la musica di oggi (con buona pace di gente come Chemical Brothers e Aphex Twin) :shock: :shock: :shock: :shock: bastano un paio di computer, una tastierista di nome Leila, un ottetto di archi, la brava Zeena Parkins a destreggiarsi tra l'arpa e la fisarmonica. E la voce di Bjork, che si muove tra un sussurro e un acuto da cantante lirica".

'Mazza oh, se fosse vero anche la metà di quanto riportato, tanto di cappello! Che Bjork fosse avanti notevolmente con la sua musica l'ho sempre detto, sarei curioso di sentire l'arrangiamento delle songs, che pare fosse diverso anche a quello del 2001...... :roll:

W I MATMOS!
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Mi spiace ma Bjork è troppo avanti per i miei gusti...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

pluto a mio parere è veramente inascoltabile.....quasi un'emicrania....
magari la......
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

d'accordo con dep....troppo avanti! (o troppo fuori! :mrgreen:)
Bac

Black c :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Joga è una delle canzoni più belle di sempre! Dani, nel live di Verona Pluto è stata riarrangiata, così come il singolo di All is full of love è ben diverso della versione presente in Homogenic. Cmq Bjork è un'artista con le palle, una delle poche che utilizza l'elettronica in studio come dal vivo. Cosa che ormai, chissà perchè (forse fa figo presentarsi on stage con musicisti rockettari :roll: ) accade sempre più di rado....

Amo Hyperballad.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

si si ho capito lettera...credo che avesse proprio bisogno pluto di una bella rilavata....mi faceva paura la versione dell'album......pure a me piace un sacco yoga..poi bacherolette......eeeh...ti diro' che se fosse andata a bologna da qualche parte me la sarei vista alla grande!!

io amo ONE DAY

(forse nel suo nuovo dvd la versione di pluto la si puo' riascoltare..sempre che ci sia...audioreview gli dava 9/9 un gran bel dvd.......)
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcrow70 »

Adoro Bjork, Pluto e qualunque cosa le esca da quella deliziosa testolina....E per chi come me ha avuto la fortuna di incontrarla anche solo pochi minuti in UK in occasione di un suo concerto un paio di anni fa, va detto che dal vivo è una persona assolutamente affascinante, incredibile, una donna la cui libertà di espressione, il ricchissimo mondo interiore e il talento, lasciano senza fiato.

Fossi un uomo, credo mi innamorerei di lei perdutamente.

W Regina (e gli Sugarcubes)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

reeginaaa!!!

ce l'ho!!...mi fai venir voglia di invitarla a lampedusa......hhoo.....quanto vorrei un bacino da lei...ma pluto nella mia testolina la ricordo pure adesso con quel finale trrr..trrrr.....trrrr.....trrr.......sto male!!!!stasera mi ascolto debut!

sboroneeeee......
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Dani.....attento :roll: .....Lampedusa è un pò come la Grecia......tante spiagge deserte......i pescatori sulla spiaggia.......notoriamente i pescatori greci sono pericolosissimi......me l'ha confermato una mia amica che è stata lì.......sono arrazzati come pochi......tipo che se tu 6 in spiaggia con una figa ti giri un attimo e non la trovi più.......RAPPUT :shock:

VIOLENTLY HAPPY mi fa godere come poche cose......

...e Hyperballad è la canzone che Tory Amos e Kate Bush avrebbero voluto da sempre scrivere.............anche se a dire il vero Cloudbusting della buona kate mi fa venire la pelle d'oca.

w il dottor Cloudbusting e la sua macchina delle nuvole
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bhè è già qualcosa che i pescatori prendano la fidanzata e non ci rimetti le penne tu!!!ops!!

bhè....pure army of me.....fica no?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Bhe io ero al concerto e posso dire che è stata una delle serate più belle della mia vita. Inizialmente eravamo un po' freddini, ma tra Pluto, Isobel e i fuochi d'artificio ci siamo anche alzati a ballare. Lei era comunque splendida, una fata, si muoveva dolcemente e cantava divinamente. La voce più bella del mondo. In una parola: "ETEREA"!! Ciao!! :oops: :oops: :oops:
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Appproposito di Bjork, qualcuno per caso sa consigliarmi o sa se esistono buone biografie in giro? Anche in inglese... ciao!!
Rispondi