(OT) Il Mulo Clonato

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

saturnz70 ha scritto:Io invece ho parlato di assurdita' tout court , visto che creare una mucca che produca piu' latte a fronte di migliaia di litri che siamo costretti a buttare ogni anno mi pare quantomeno curioso... anche a me piacerebbe che restassimo con i piedi per terra , non chiedo di meglio. E se magari uno scienzianto si facesse un paio d'anni come contadino magari sarebbe piu' utile per tutti... ;-)
Il problema quindi è: perchè buttiamo così tanto latte? :roll:

saturnz70 ha scritto:Allora , non comiciamo a usare giochi di parole. Sai benissimo cosa si sintende per OGM. Il mulo NON E' UN OGM. Punto. Se poi vuoi giocare con i termini fallo pure , ma sai benissimo che se un cavallo mette incinta un'asina compie un'azione piuttosto "naturale" , non le manipola certo i geni , piuttosto qualcos'altro... ;-)
Cosa vuole dire OGM? Che un organismo non ha il suo patrimonio genetico originale/naturale, ma ha un patrimonio genetico modificato. La modificazione la si può ottenere con vari modi...
Anche in laboratorio per produrre animali transgenici si usano tutti strumenti e metodologie naturali. Ciò che non è naturale è il risultato. Come il mulo. Hai mai visto un cavallo sua sponte fare le cosacce con un'asina, con tutte le belle cavalle che ci sono in giro?

saturnz70 ha scritto:E' vero , il giornalismo sensazionalistico spesso contribuisce a creare solo confusione. Pero' mai come in questo caso preferisco 1000 falsi allarmi a qualcosa che passi sotto silenzio a scapito della nostra salute.

Meglio 1000 falsi allarmi in meno e che si dica le cose come stanno, SEMPRE. In un modo che la gente possa capire.
Alan Wilder
Master
Master
Località: In fondo a destra sul palco, tra i synth e la batteria

Messaggio da Alan Wilder »

Andando a spasso in questi giorni caldi incontro tante vacche in minigonna e tacchi e spillo... Che dite, trattasi di OGM??? :lol: :lol: :lol:

P.S.
saturnz70 ha scritto:sai benissimo che se un cavallo mette incinta un'asina compie un'azione piuttosto "naturale" , non le manipola certo i geni , piuttosto qualcos'altro...
Anch'io vorrei compiere un'azione piuttosto "naturale", manipolando qualcosa, che non siano i geni, di Manuela Arcuri... Dite che con i progressi della scienza ce la farò?? :lol: :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Charles ha scritto:Il problema quindi è: perchè buttiamo così tanto latte? :roll:
E' quello che mi chiedo anch'io... quindi , piuttosto che perdere tempo e soldi a cercare di modificare le mucche perche' non cercare prima di risolvere questo problema?
Charles ha scritto:Cosa vuole dire OGM? Che un organismo non ha il suo patrimonio genetico originale/naturale, ma ha un patrimonio genetico modificato. La modificazione la si può ottenere con vari modi...
Anche in laboratorio per produrre animali transgenici si usano tutti strumenti e metodologie naturali. Ciò che non è naturale è il risultato.
La parola chiave e' "laboratorio". OGM significa organismo modificato geneticamente in *laboratorio*. E' vero che il mulo e' sterile e che in natura non esisterebbe ma , se per crearlo si e' usato l'incrocio naturale di cavallo ed asina non si e' compiuta un'operazione di manipolazione dei geni in laboratorio. Fin qui credo che tutti arrivino a capire che , pur forzata , sia una cosa in un certo qual modo naturale.
Charles ha scritto:Meglio 1000 falsi allarmi in meno e che si dica le cose come stanno, SEMPRE. In un modo che la gente possa capire.
Be' , certo , sarebbe l'ideale , ma , in mancanza della perfezione mi accontento almeno che qualcuno ne parli.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Alan Wilder ha scritto:Anch'io vorrei compiere un'azione piuttosto "naturale", manipolando qualcosa, che non siano i geni, di Manuela Arcuri... Dite che con i progressi della scienza ce la farò?? :lol: :wink:
:lol:

Che ridere! Pero' mi viene in mente che qualcuno sta tentando una manipolazione genetica ancora piu' impressionante... l'incrocio tra Totti e la velina Ilary Blasi ! :shock: ... QUALE MOSTRO POTREBBE NASCERE DA TALE MANIPOLAZIONE GENETICA??? :lol:
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Alan Wilder ha scritto:Andando a spasso in questi giorni caldi incontro tante vacche in minigonna e tacchi e spillo... Che dite, trattasi di OGM??? :lol: :lol: :lol:
OGM forse no...
Modificate è molto probabile!
8)
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

saturnz70 ha scritto:La parola chiave e' "laboratorio". OGM significa organismo modificato geneticamente in *laboratorio*. E' vero che il mulo e' sterile e che in natura non esisterebbe ma , se per crearlo si e' usato l'incrocio naturale di cavallo ed asina non si e' compiuta un'operazione di manipolazione dei geni in laboratorio. Fin qui credo che tutti arrivino a capire che , pur forzata , sia una cosa in un certo qual modo naturale.
No. *laboratorio* non entra nella definizione. Visto che probabilmente intendi "laboratorio di biologia dove si fanno schifezze". Se invece per *laboratorio* intendi "posto dove si sperimenta/produce" (visto che comunque esistono i "laboratori di pasticceria") allora ok, laboratorio è la parola chiave. Ma a questo punto anche la stalla di monta è un laboratorio di zootecnia.
Quindi vedi tu.
Io lascerei la parola *laboratorio* fuori dalla definizione.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Charles ha scritto:Se invece per *laboratorio* intendi "posto dove si sperimenta/produce" (visto che comunque esistono i "laboratori di pasticceria") allora ok, laboratorio è la parola chiave.
oooooh! Vedi che se vuoi ci arrivi? ;-)
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Quindi mi stai dando ragione?

:?:
8)

Charles sta ascoltando: "Loverman", Metallica

gente... quella di Martin è migliore... il che è tutto dire.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

INCREDIBBBILEEE!!!! Le previsioni piu' fosche si stanno avverando...

Date un po' un'occhiata qui:

http://www.bechamel.com/v3/strange2.swf

8)
Rispondi