Il problema quindi è: perchè buttiamo così tanto latte?saturnz70 ha scritto:Io invece ho parlato di assurdita' tout court , visto che creare una mucca che produca piu' latte a fronte di migliaia di litri che siamo costretti a buttare ogni anno mi pare quantomeno curioso... anche a me piacerebbe che restassimo con i piedi per terra , non chiedo di meglio. E se magari uno scienzianto si facesse un paio d'anni come contadino magari sarebbe piu' utile per tutti...
Cosa vuole dire OGM? Che un organismo non ha il suo patrimonio genetico originale/naturale, ma ha un patrimonio genetico modificato. La modificazione la si può ottenere con vari modi...saturnz70 ha scritto:Allora , non comiciamo a usare giochi di parole. Sai benissimo cosa si sintende per OGM. Il mulo NON E' UN OGM. Punto. Se poi vuoi giocare con i termini fallo pure , ma sai benissimo che se un cavallo mette incinta un'asina compie un'azione piuttosto "naturale" , non le manipola certo i geni , piuttosto qualcos'altro...
Anche in laboratorio per produrre animali transgenici si usano tutti strumenti e metodologie naturali. Ciò che non è naturale è il risultato. Come il mulo. Hai mai visto un cavallo sua sponte fare le cosacce con un'asina, con tutte le belle cavalle che ci sono in giro?
saturnz70 ha scritto:E' vero , il giornalismo sensazionalistico spesso contribuisce a creare solo confusione. Pero' mai come in questo caso preferisco 1000 falsi allarmi a qualcosa che passi sotto silenzio a scapito della nostra salute.
Meglio 1000 falsi allarmi in meno e che si dica le cose come stanno, SEMPRE. In un modo che la gente possa capire.