otEsiste l'anima gemella o l'amore si costruisce pian piano?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Io credo che esistano dei "compagni di viaggio", per un periodo più o meno lungo.
Ho molta difficoltà a credere nell'amore eterno.
Ma ne vedo alcuni esempi (pochi) in giro, quindi probabilmente esiste.
Certo è che, passato il colpo di fulmine iniziale e l'euforia dei primi tempi, ci vuole un gran lavoro fatto di pazienza e volontà di stare insieme.
Bisogna crederci, insomma. E bisogna essere in due.
Ho molta difficoltà a credere nell'amore eterno.
Ma ne vedo alcuni esempi (pochi) in giro, quindi probabilmente esiste.
Certo è che, passato il colpo di fulmine iniziale e l'euforia dei primi tempi, ci vuole un gran lavoro fatto di pazienza e volontà di stare insieme.
Bisogna crederci, insomma. E bisogna essere in due.
Gahanci hai detto una cosa molto saggia ed importante...gahanci ha scritto:L'amore era per tutti e due ma stando con lei dovevo rinunciare alle mie amicizie, alla mia famiglia, mi voleva tutto solo per lei !!!!!!!!!!!!!!!!!
E' stata una scelta difficile, ora a distanza di quasi un anno mi rendo conto di come sia cambiata la mia vita !
Molte volte anzi, sempre, non decidiamo noi di chi innamorarci, quando accade pensiamo sempre che sia la persona giusta e spesso ci pensiamo troppo non dando importanza a noi stessi!
Amare non è strappare una persona dalla sua vita ma renderla felice e farla vivere meglio![]()
Vivere una storia d amore non vuol dire che bisogna stare sotto una campana di vetro ed estranearsi da tutto e tutto.. anzi...
Ciò fa si che il rapporto si logori in brevissimo tempo, perchè ognuno di noi deve rimanere libero... libero di pensare alla sua maniera, libero di frequentare i suoi amici.. insomma bisogna che la vita di coppia sia aperta. Con ciò non voglio dire che ognuno si debba fare i CA++I suoi, ma bensì che ognuno di essi deve preservare i propri spazi...
Questo secondo me è il successo di un buon rapporto.. oltre a ciò che ho postato in prima pagina...
- 22GrandJob
- Master

Ciao Green Eye
X Monydm: L'amore esiste ed e' qualcosa che divampa lentamente!
Attenzione pero' sappilo dosare accuratamente altrimenti ti uccide lentamente! Senza volerlo e' uscita una rima!
Vincenzo
Attenzione pero' sappilo dosare accuratamente altrimenti ti uccide lentamente! Senza volerlo e' uscita una rima!
Vincenzo
Ultima modifica di vlaves75 il mer feb 15, 2006 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
ce'ra un periodo in cui per 3 mattine in autobus o metro incontrai una ragazza, tutto sembra organizzato, invece il destino ci ha fatto incontrare per caso 3 volte, poi il nulla.
bisogna saper scegliere , poi le occasioni non ricapitano.
oggi forse c'e' troppa superficialità , ecco perche il successo di tutti questi siti
alla meetic sul web.
oggi forse c'e' troppa superficialità , ecco perche il successo di tutti questi siti
alla meetic sul web.
- 22GrandJob
- Master

Mio personalisimo parere: le anime gemelle non esistono. Il problema è questo: ci sarà sempre uno/a dei 2 ke amerà di + l'altro/a. ergo non si riuscirà mai a stare con la persona ke ti amerà di + al mondo. si riuscirà a stare con una persona ke ti amerà alla follia senza dubbio, ma non sarà la persona ke ti avrebbe dato + amore, e tu non 6 la persona ke gliene avrebbe dato di + a tua volta. semplicemente incontriamo coloro ke ci riserva il destino e siamo felici con questi (spesso). L'amore porta alla sofferenza ke ha avuto zoe ma non sarebbe stato amore (e quindi non avrebbe suscitato le emozioni positive) se non la avesse fatta soffrire. un'amore ottenuto con semplicità e vissuto senza sofferenza non dura. io cmq sono del parere ke l'amore non sia eterno, ma si consumi come una fiamma in + o - tempo. nei matrimoni (o cmq nelle storie) duraturi, l'amore (ke x me è un misto di chimica affetto attrazione e passione) viene a mancare col passare degli anni del quarto elemento, cioè la passione, ma il legame rimane xkè si rafforza il secondo elemento, l'affetto. se non si ama troppo non si ama abbastanza ma prima o poi non si amerà +. ciò significa ke l'amore nel senso vero della parola lo si vive in realtà nei primi tempi del rapporto e via via va trasformandosi in un'altra forma di affetto. zoe non è riuscita ad arrivare alla fase in cui la chimica e la passione si affievoliscono, quindi è come intrappolata da questa storia. queste cose purtroppo succedono e ci lasciano con un senso di incompletezza ma zoe credimi, la convivenza avrebbe messo a nudo i difetti dell'altro e ciò ke idealizzi si sarebbe trasformato in cruda realtà. questo non avrebbe placato subito le tue passioni ma con il tempo sarebbe accaduto. non lo hai dimenticato semplicemente x questo, e probabilmente xkè non hai incontrato un altro ke ti provochi le stesse emozioni ma credimi, là fuori ci sono migliaia di ragazzi ke hanno le stesse potenzialità di suscitartele.
ciao
ciao
- 22GrandJob
- Master

parole sante
Teorema
Marco Ferradini
Prendi una donna, dille che l'ami,
scrivile canzoni d'amore.
Mandale rose e poesie,
dalle anche spremute di cuore.
Falla sempre sentire importante,
dalle il meglio del meglio che hai,
cerca di essere un tenero amante
sii sempre presente risolvile i guai.
E stai sicuro che ti lascerà,
chi é troppo amato amore non dà.
chi meno ama é più forte si sa.
Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore.
Non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore.
Fa sentire che é poco importante,
dosa bene amore e crudeltà.
Cerca di essere un tenero amante
ma fuori del letto nessuna pietà.
E allora si vedrai che t' amerà,
chi é meno amato più amore ti dà.
E allora si vedrai che t'amerà
chi é meno amato é più forte si sa.
No caro amico, non sono d'accordo,
tu parli da uomo ferito.
Pezzo di pane lei se ne é andata
e tu non hai resistito.
Non esistono leggi in amore,
basta essere quello che sei.
Lascia aperta la porta del cuore
vedrai che una donna
é già in cerca di te.
Senza l'amore l'uomo che cos'é,
su questo sarai d'accordo con me.
Senza l'amore l'uomo che cos'é
é questa l'unica legge che c'è.
Teorema
Marco Ferradini
Prendi una donna, dille che l'ami,
scrivile canzoni d'amore.
Mandale rose e poesie,
dalle anche spremute di cuore.
Falla sempre sentire importante,
dalle il meglio del meglio che hai,
cerca di essere un tenero amante
sii sempre presente risolvile i guai.
chi é troppo amato amore non dà.
chi meno ama é più forte si sa.
Prendi una donna, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore.
Non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore.
Fa sentire che é poco importante,
dosa bene amore e crudeltà.
Cerca di essere un tenero amante
ma fuori del letto nessuna pietà.
E allora si vedrai che t' amerà,
chi é meno amato più amore ti dà.
E allora si vedrai che t'amerà
chi é meno amato é più forte si sa.
No caro amico, non sono d'accordo,
tu parli da uomo ferito.
Pezzo di pane lei se ne é andata
e tu non hai resistito.
Non esistono leggi in amore,
basta essere quello che sei.
Lascia aperta la porta del cuore
vedrai che una donna
é già in cerca di te.
Senza l'amore l'uomo che cos'é,
su questo sarai d'accordo con me.
Senza l'amore l'uomo che cos'é
é questa l'unica legge che c'è.
Non posso pensare che nella mia vita la passione si spegnerà!iamyou ha scritto:Mio personalisimo parere: le anime gemelle non esistono. Il problema è questo: ci sarà sempre uno/a dei 2 ke amerà di + l'altro/a. ergo non si riuscirà mai a stare con la persona ke ti amerà di + al mondo. si riuscirà a stare con una persona ke ti amerà alla follia senza dubbio, ma non sarà la persona ke ti avrebbe dato + amore, e tu non 6 la persona ke gliene avrebbe dato di + a tua volta. semplicemente incontriamo coloro ke ci riserva il destino e siamo felici con questi (spesso). L'amore porta alla sofferenza ke ha avuto zoe ma non sarebbe stato amore (e quindi non avrebbe suscitato le emozioni positive) se non la avesse fatta soffrire. un'amore ottenuto con semplicità e vissuto senza sofferenza non dura. io cmq sono del parere ke l'amore non sia eterno, ma si consumi come una fiamma in + o - tempo. nei matrimoni (o cmq nelle storie) duraturi, l'amore (ke x me è un misto di chimica affetto attrazione e passione) viene a mancare col passare degli anni del quarto elemento, cioè la passione, ma il legame rimane xkè si rafforza il secondo elemento, l'affetto. se non si ama troppo non si ama abbastanza ma prima o poi non si amerà +. ciò significa ke l'amore nel senso vero della parola lo si vive in realtà nei primi tempi del rapporto e via via va trasformandosi in un'altra forma di affetto. zoe non è riuscita ad arrivare alla fase in cui la chimica e la passione si affievoliscono, quindi è come intrappolata da questa storia. queste cose purtroppo succedono e ci lasciano con un senso di incompletezza ma zoe credimi, la convivenza avrebbe messo a nudo i difetti dell'altro e ciò ke idealizzi si sarebbe trasformato in cruda realtà. questo non avrebbe placato subito le tue passioni ma con il tempo sarebbe accaduto. non lo hai dimenticato semplicemente x questo, e probabilmente xkè non hai incontrato un altro ke ti provochi le stesse emozioni ma credimi, là fuori ci sono migliaia di ragazzi ke hanno le stesse potenzialità di suscitartele.
ciao
Quando sto con una persona la amo come e più del primo giorno per sempre, o almeno finchè sento che è così.
Quando mi rendo conto di non amare più il mio "somebody" allora non riesco nemmeno a fingere che tutto vada bene. E' più forte di me, sarebbe come mentire, a lui, a me...
Sono sicura che un giorno troverò la persona che mi farà dimenticare "il mio grande amore"...o forse più che una certezza è una speranza!!
- lilianlove
- Angel

Credo che il destino favorisca l'incontro - IDEALE - per ogni uno di noi, una al massimo due volte nella vita, bisogna aver occhi per riconoscerlo e cuore per tenerselo....in amore poi non c'è una regola che vada bene per tutto, però bisogna saper rischiare mettersi in gioco e anche saper perdere perchè fa parte della vita" a due".( poi mai giocare con i sentimenti altrui).ematech ha scritto:ce'ra un periodo in cui per 3 mattine in autobus o metro incontrai una ragazza, tutto sembra organizzato, invece il destino ci ha fatto incontrare per caso 3 volte, poi il nulla.
alla meetic sul web.