(OT) MA FERLAINO E' IMPAZZITO?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

Ilducamorgan ha scritto:Non mi sorprende più vedere che come al solito quando si parla di calcio si va avanti per luoghi comuni...
Avete presente quando un presidente nano e pelato atterrava col suo elicottero sul campo su cui si allenava la sua squadra? Bene, è quello il preciso istante in cui è morto questo sport.
Caro Duca, dici di non usare luoghi comuni ma vedo che subito dopo ne usi uno anche tu...
Va bene che forse ora c'è anche di mezzo la politica, però dire che tutti i mali del mondo da 15 anni a questa parte sono sempre colpa del nano pelato mi pare troppo....
Ricordo (anche se ero piccolo) che prima che il nano arrivasse il campionato di calcio era un dominio quasi assoluto dei bianconeri, o per meglio dire della famiglia Agnelli....l'unica potenza economica nel campionato erano gli Agnelli e qualsiasi buon giocatore, per mancanza di concorrenza sul mercato e per non dare fastidio alla Vecchia Signora, se lo acchiappavano i bianconeri con il minimo sforzo economico, creando uno squadrone spendendo noccioline..
Poi sono cominciati ad arrivare i nani pelati, i Ferlaino, i Tanzi, i Pellegrini...e da lì il monopolio della Juve è cominciato a vacillare...la concorrenza fa sempre bene, anche nel mondo del calcio....
Per tornare agli anni napoli-milan, chi in quegli anni aveva più amici nel Palazzo non era certo il nano pelato, e gli episodi parlano credo chiaro: monetina a Bergamo, Lo Bello in Milan-Verona, quasi un rigore a partita per il Napoli in casa...senza parlare della faccenda antidoping qui sopra.
Con questo non sto assolutamente dicendo che ho qualcosa contro Napoli, la città e i tifosi...sto solo dicendo che in quegli anni la SOCIETA' Napoli aveva più amici nel Palazzo che non la società del nano pelato (che poi è anche la mia squadra)..e soprattutto non sto minimizzando il valore della squadra in campo: in quegli anni è stato un gran Napoli, come lo era il Milan, e infatti hanno vinto entrambe, sia in Italia che in Europa..
purtroppo il gioco funziona così, oggi come allora...poi col tempo anche il nano è entrato piano piano nel palazzo, ma ha fatto quello che hanno fatto tutti...non scandalizziamoci quando le cose le fa solo chi ci è antipatico..
il Maradona calciatore è qualcosa di irripetibile, era uno spettacolo vederlo giocare e segnare anche contro la mia squadra, chi afferma il contrario è in malafede, al di là di quello che combinava nella vita privata...come è in malafede chi continua a dire che in questi anni la juve ha vinto solo grazie agli arbitri: la Juve è da anni che è sempre ai vertici, la società è sicuramente la più solida e finanziariamente più stabile del calcio italiano, tutte le nuove promesse passano sempre dal taccuino di Moggi...poi, come ho detto prima, il mondo del calcio è così, e qualche volta qualche "aiutino" dall'alto è arrivato, ma ciò non sminuisce comunque il valore di una squadra e di una società..(stesso discorso vale per il Milan primi anni 90 e il Napoli fine anni 80), e la controprova infatti è l'Inter: non è possibile che se non vince da 15 anni è sempre colpa degli arbitri e del Palazzo...forse chi comanda in società ha sì tanti soldi ma non è così poi tanto capace..
Con questo però dico anche io che quello che è successo quest'anno con la serie B è scandaloso, e il nano c'entra...

La colpa della situazione attuale del calcio sono i troppi interessi, sia economici che sociali...la Roma è indebitata fino al collo, ma nessuno si sogna di dire qualcosa (o di mandarla in C2 come con la Fiorentina), perchè altrimenti si scatena la rivoluzione...

io ormai guardo solo il calcio giocato: mi guardo ogni tanto qualche partita della mia squadra e spero di divertirmi: poi se vince meglio, se perde di sicuro non mi scombussola la vita, anzi....

ciao
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Bravo Lucaandy... condivido tutto ciò che hai scritto. Non si vince e non si perde sempre solo per oscuri disegni malavitosi...

Mi spiace solo che per "sperare di divertirti", tu faccia affidamento sul Milan... :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

x duca

Non so quanti anni hai, ma il nano è entrato nel mondo del calcio nel 1986. D scudetti, se vogliamo dirla tutta, un pò strani ne erano stati assegnati molti, basta vedere al famoso centimetro di Turone, alla storia s di Juve - Perugia con Bettega che implorava i già retrocessi umbri a smetterla di giocare, al suicidio della Roma nel 1986. Poi c'era stato il calcio scommesse con le gazzelle della Polizia parcheggiate nelle piste degli stadi, le violenze con i morti dentro gli stadi eccetera eccetera.
Forse confondi un pò troppo politica e sport. Perchè vedi, e te lo dice un interista sfegatato (e quindi al di sopra di ogni sospetto), puoi dire quello che vuoi sul Berlusconi politico, ma sul Berlusconi presidente di calcio assolutamente nulla. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, avesse avuto l'Inter un presidente così negli ultimi 16 anni invece di quel debosciato e incompetente di Moratti........
4 coppe dei campioni, 6 scudetti, coppe Italia, supercoppe (italiane e europee) e intercontinentali parlano da sole. Chiedi a un qualsiasi juventino (vero Dep) cosa darebbe per vedere vincere la sua squadra 4 - 0 in finale di coppa campioni contro il Barcellona, partendo da strasfavorita, oppure annientare lo Steaua in quel modo.
In realtà caro mio il calcio è morto quando è iniziata l'era delle pay-tv, a partire dal 1992. Con tutte quelle vagonate di miliardi che assicuravano le televisioni a pagamento, i presidenti sono letteralmente usciti fuori di testa. Via agli acquisti megagalattici, con tanto di ingaggi e contratti spaziali. E così, in tanti hanno fatto bancarotta. Ed è successo così, vedi bene, anche in altri paesi. Basta pensare all'Inghilterra, dove l'Arsenal oggi è in gravi difficoltà economiche, il Leeds quasi non esiste più, il Chelsea se non entrava Abramovich era fallito. Solo il Manchester, grazie agli introiti enormi del suo merchandising, è riuscito, nonostante i debiti, a stare a galla.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Mi sembra giusto dissociarmi dagli attacchi generalisti portati agli amici napoletani.
Per il resto, non mi pronuncio, anche perchè in questi giorni tra boiate contro i cani e condoni edilizi annunciati per recuperare miliardi e scatenare l'ulteriore devastazione del nostro ambiente, sono davvero inca...to e disgustato! :shock:
BONG!
MODEHEAD
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Lettera 22 ha scritto:Chiedi a un qualsiasi juventino (vero Dep) cosa darebbe per vedere vincere la sua squadra 4 - 0 in finale di coppa campioni contro il Barcellona, partendo da strasfavorita, oppure annientare lo Steaua in quel modo.
Tanto. Tantissimo.

E comunque, e ormai ne sono convinto, non accadrà mai. La Juve è la più grande provinciale del mondo. La sua Salvezza si chiama Scudetto. Non ha e chissà mai se riuscirà ad avere mai una consapevolezza internazionale.
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

E tanto per cambiare se Maradona era ed è un drogato marcio, se i calciatori azzurri avevano creato un’organizzazione interna per la gestione strategica delle urine, se Alemao si finge moribondo come se fosse stato investito da un tir (lo fece per spirito di squadra, si intende), se le designazioni arbitrali erano quantomeno discutibili, se Ferlaino è responsabile delle fortune e delle rovine del Napoli calcio e se rilascia interviste sconcertanti leggermente fuori tempo massimo la colpa è sempre di quel presuntuoso nano pelato che va in giro con l’elicottero. Ma va là...
Non so per quali ragioni e perché proprio ora Ferlaino abbia fatto quelle rivelazioni (peraltro riprese l’altro giorno anche da Boniek), ma di certo non ne sono rimasto scandalizzato più di tanto. Infatti si tratta di affermazioni che in sostanza confermano quanto già sapevamo o come minimo sospettavamo (dalla sceneggiata di Bergamo ai giochi per truffare l’antidoping, all’abituale consumo di sostanze stupefacenti da parte di Diego e del suo clan eccetera eccetera ).
Episodi come la monetina di Alemao e l’arbitraggio di Lo Bello a Verona, designato evidentemente su precise indicazioni esterne, rappresentano ormai una vergogna sportiva di portata storica, su cui non voglio dilungarmi oltre, perché ho vissuto da vicino quei fatti e il solo pensiero mi fa rabbrividire.
Insomma, si può far finta di niente e continuare a credere nel mito incondizionato di Maradona (peraltro grandissimo come calciatore), esaltare il sogno di emancipazione sociale da questi incarnato e tessere infinite lodi verso il Napoli da lui guidato, ma chi non è accecato dalla fede per quei colori sa che la realtà non è così limpidamente cristallina e che di situazioni oscure e irregolari sulla sponda biancoceleste, almeno da un certo momento in poi, ce ne furono tante e tali da inficiare sportivamente, moralmente e storicamente la genuinità di quel trionfo. Se poi a dichiararlo a in termini inequivocabili è nientemeno che il presidente di quella squadra...

P.S. E qui qualcuno tirerà in ballo Marsiglia, la storia del riflettore eccetera eccetera. Va benissimo. Anche quella fu una vergogna sportiva. Con la differenza non da poco che però il Milan pagò pesantemente per quella sciocchezza (0-3 a tavolino, conseguente eliminazione dal torneo e soprattutto squalifica di un anno da tutte le competizioni europee), mentre le truffe all'antidoping, le simulazioni pilotate e le manovre sottobanco di Ferlaino e soci hanno portato in dote non un'esemplare sanzione, ma addirittura uno scudetto.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

@dmrule

scusa se non ti ho risposto prima...ero impegnato con i miei furti del weekend.

Condivido quanto scritto da tutti quanti sul calcio...il calcio vero, quello giocato, è morto da tempo...sacrificato sull'altare dello show business, il vero problema è che ora, con l'allargamento della base di accesso alle informazioni siamo tutti MOOLTO più consapevoli e coinvolti.

Quello che l'ing. Ferlaino ha rivelato è il famoso segreto di pulcinella (quello vero, non Dev0tee ed io con i nostri costumi abituali)...tra un pò di anni si scoprirà che quanto ha dichiarato Zeman riguardo il doping nel mondo del calcio è verità anch'essa...però...che belle scoperte.

Non voglio in questo modo sminuire la verità..anzi...ma mi dispiace vedere che questa diventa lo spunto per sparare a zero su Napoli ed i napoletani.

Se il napoli ha rubato lo ha fatto COME hanno fatto o TENTANO di fare tutte le altre squadre...perchè i FERLAINO, i BERLUSCONI (brrrrr), gli AGNELLI quando hanno potuto dare una "spintarella" per vincere qualcosa lo hanno sempre fatto. D'altronde se un noto presidente di una nota squadra di serie A si fa beccare con le mani nella marmellata mentre regala UNA PARTITA DI ROLEX D'ORO all'intera classe arbitrale...beh...allora io mi ergerei un pò meno a difensore assoluto dello ius e del more sportivo.

Ah...poi ovviamente si può esser ladri quanto si vuole...ma se in campo non hai 11 leoni che sono tecnicamente e fisicamente almeno al pari dell'squadra...corrompere l'arbitro non serve a nulla!

Scusate, ho una guantiera di pizze da consegnare...

pisendlòv a tutti

MP

ah...a proposito...FORZA JUVE!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ieri ho visto un mostro. Era in Chievo - Juve, si chiama Santana. Non l'avevo mai sentito prima. Forse è sceso dal cielo. Incontenibile, indistruttibile, immarcabile sulla fascia. Ha fatto fare la figura del pollo a Thuram, lo ha steso a terra più volte con le sue finte. Uniradiddio. Pare sia argentino e abbia 21 anni. Da tanto tempo non vedevo storie simili.

onore al Chievo che gioca un gran calcio
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

volevo dirvi riguardo a Ferlaino di comprare Controcampo......c'e' una pagina intera di puro delirio dove il "mitico" Ferla spara delle bombe da star male dal ridere..........Consiglione..... :twisted: :twisted: :twisted:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Lettera 22 ha scritto:Ieri ho visto un mostro. Era in Chievo - Juve, si chiama Santana. Non l'avevo mai sentito prima

...se oggi ho i capelli bianchi lo devo a quello che Mughini definirebbe "UNIRADIDDIO"......

complimenti veramente al Chievo...ma complimenti anche ad un gran Siena......Interisti.....è il vostro anno.....senza dubbio....... :shock: :shock: :shock:

Ciao :lol: :lol: :lol:
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the thingbanned »

Lettera questa ti piacerà :wink:

Primo giorno di scuola negli USA, la maestra presenta Susuki (figlio di un dirigente giapponese) ai ragazzi della superiore. e poi dice :
"Incominciamo con un pò di storia americana; chi disse: Datemi la
libertà o datemi la morte?"
Tutta la classe rimane zitta tranne Susuki: "Lo disse Patrick Henry nel 1775 a Philadelphia".
Molto bene! Chi disse: "Il governo è il popolo, il popolo non deve scomparire nel nulla?"
Di nuovo nessuna risposta tranne Susuki:"Abraham Lincoln, 1863 a Washington".
La maestra, stupita: "Ragazzi, vi dovreste vergognare, Susuki è nuovo
nel nostro paese ma sa molto più di storia di tutti voi!"
Poi si sente a voce molto bassa: "Vaffanculo 'sti maledetti giapponesi!"
"Chi l'ha detto?" Chiede la maestra.
Di nuovo Susuki alza la mano e dice: "General McArthur, 1942 nei pressi del Canale di
Panama e Lee Jacocca, 1982 nella sede della General Motors a Detroit".
La classe di nuovo muta, uno dei ragazzi riesce a dire:
"Mi viene voglia di vomitare!" e la maestra "Adesso basta! Chi ha l'ha detto??"
Susuki: "George Bush padre al Primo Ministro giapponese, 1991 nella
Residenza Imperiale di Tokyo".
Allora uno degli alunni scazzato: "Succhia qui!!" e Susuki, quasi in
piedi sulla sua sedia: "Bill Clinton a Monica Lewinsky, 1997 nello
studio ovale della Casa Bianca!!!"
Tutta la classe è in uno stato di isterismo. La maestra sviene.
Uno di loro urla: "Cazzo! Ma che branco di rincoglioniti!"
e Susuki: "Moggi, Manchester, 28 maggio 2003........ !!!!" :lol:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

thing.......è veramente CLAMOROSA!!!! :lol: :lol: :lol:

ciao
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

uellà,

è tornato THE THING alla grande :)

ciao
Sing
Ilducamorgan
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Ilducamorgan »

Non mi sono più fatto vivo per un esame (andato poi neanche chissà quanto bene...)!
Dunque...cercherò di rispondere brevemente a tutto.
Ho 22 anni e seguo il calcio seriamente da quando ne avevo 8, diciamo dalla stagione 1988/89, proprio quella in cui l'Inter (bellissima ieri sera) vinse il suo ultimo scudetto.
Una cosa è seguire, comunque, altra è conoscere. Di quello che è accaduto negli anni precedenti ne sono abbastanza a conoscenza, sebbene non in modo diretto.
Non generalizziamo, in primis. Non voglio dare la colpa di tutti i mali del mondo al nano malvagio, a confondere calcio e politica paradossalmente mi sa che siete stati proprio voi nella forzatura di ciò che ho scritto(...e lui, da dieci anni a questa parte!!!)!
Mai detto che il nano sia stato un cattivo presidente, anzi. Semplicemente non lo trovo molto differente dal "mofioso russo" del Chelsea.
La sua presidenza del Milan è stata spacconeria ed ostentazione dall'inizio fino a ieri. Ha interferito, speso, rispeso, si è fatto amici nel palazzo, è ARRIVATO egli stesso nel palazzo.
E tutto mi si può dire tranne che questo sia sport.
E, tantomeno, che questo sia stato fatto, in precedenza, dai vari Agnelli, Moratti Senior, Achille Lauro e chi più ne ha più ne metta che lo hanno preceduto.
Un episodio, stupido ma emblematico: per una partita (inutile) di coppa italia, prima della quale si erano infortunati entrambi i portieri in rosa, anzichè prendere un primavera ne andò a comprare a gettone un altro(ex-Udinese...è passato parecchio, non ricordo il nome), pagandolo quanto una provinciale spende per un'intera campagna acquisti.
Vogliamo poi parlare di chi sia stato ad aver sostenuto più di tutti che il calcio dovesse essere trasmesso via satellite, che le partite dovessero essere spalmate durante la settimana, che ci sia l'assoluto bisogno di creare una superlega fra i migliori club europei e mandare gentilmente a cagare il campionato italiano?
Per quanto riguarda il Napoli, poi...
che la sua breve parentesi nell'Elite del calcio mondiale a molti tifosi e presidenti di altre squadre non sia andata giù è un dato di fatto.
Sarà l'invidia perchè di qui è passato un giocatore che tutti i loro "mafiosi russi"non hanno avuto mai la possibilità di comprare, e lo dimostrano del resto le parola rancorose quanto demenziali del simpatico dmrule.
Ferlaino si è rimangiato il veleno, ed è nel suo "stile". Che qualcosa sia vero non lo nego, così come mi permetto di dubitare dello scudetto 1987/88, finito in modo non proprio chiaro sulle magliette del Milan.
Restano i dati di fatto: il Napoli in casa nell'89/90 non mi risulta abbia avuto più rigori del Milan, Alemao è stato OGGETTIVAMENTE (prova TV) colpito da una monetina a Bergamo (giusto ed inevitabile quindi lo 0-2).
Resta poi che il Milan (pietoso col Verona nella sfida decisiva per lo scudetto, con gol mangiati a non finire, altro che Lo Bello), neanche con Atalanta-Napoli 0-0 avrebbe vinto il campionato.
Altro dato di fatto: esattamente mentre Alemao veniva fatto bersaglio del lancio di oggetti pericolosi dalla tribuna atalantina (attenti a non far passare in secondo piano questo episodio, non è sportivissimo...vero Leave?), LANESE negava al BOLOGNA in BOLOGNA-MILAN un gol VALIDISSIMO, perchè secondo lui la palla non aveva attraversato la linea di porta.
Allora mettiamola così: gli amici a palazzo li hanno avuti, chi più chi meno tutti. E gli scudetti sono stati vinti un po' tutti anche grazie a loro, sebbene poi il totale degli aiutini riporti una certa dose di equilibrio.

P.S.
Eppure potrei essere smentito da Boniek, già. Chi ne può sapere più di lui, che per più di 15 anni ha vestito la maglia azzurra??
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the thingbanned »

"sapete perche' i giocatori della juve escono dalla doccia quando ci entra del piero?"
.
.
.

perche' parla con gli uccelli!Immagine

Cruz, Van der Meyde e Martins 3-0!!!
Rispondi