Liars , ovvero un fuoco che non smette di ardere.

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Freestate
Respectable
Respectable

Liars , ovvero un fuoco che non smette di ardere.

Messaggio da Freestate »

Se c'è oggi una band che incanta e stupisce, che lacera e guarisce, che lascia sbalorditi e increduli.. Beh sono loro: i LIARS

Immagine

la prima volta li vidi al Transilvania, in quel di Milano. Un centinaio o poco più. Annichilirono gli astanti con un set feroce e sgangherato. Figlio del loro originalissimo modo di proporre musica. Che non è rock, non è tribale, che non è metal. Che è solo loro pur essendo di tutti.

Li vidi altre volte (un paio), e mai che facessero le stesse canzoni. Una volta andai a Londra e li vidi con una data che avrebbe dovuto promuovere l'uscita (su Mute Records) del loro secondo albo. Non ne eseguirono nemmeno una traccia, lasciandosi possedere dagli spiriti maligni sul palco e suonando una lunghissima jam ora violenta e psicotica, ora sospesa ma sempre inquietante.

Hanno suonato al Circolo l'altra sera (il 30 di Maggio). Il drummer in vestitino paillettato d'ordinanza (very glittering), il grande (sarà alto due metri) Angus in vestitino (vedi foto trafugata da altro foro).

Immagine

L'unico (si fa per dire) normale era il multistrumentista, ora sui pad, ora imbracciando e maltrattando la chitarra. Hanno proposto un set di settantacinque minuti, un mantra ossessivo e tribale. Nel quale la folla del Circolo, dopo l'iniziale senso di straniamento, si è persa, per poi ritrovarsi in estasi. E quando, dopo due bis che sono stati implorati dall'audience, hanno eseguito "Territorial Pissing" dei Nirvana ho provato una sensazione speciale. Credevo di aver raggiunto l'Illuminazione, sia pure per pochi istanti. Ma sono istanti che valgono una vita intera.

Lunga vita ai LIARS.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Free...

Li ho visti al Jail (MI) poco tempo fa...

Nulla da dire devastanti...

Anzi mo me vado a sentì:

They threw us all in a trench and stuck a monument on top.....

Delirio...

Francesco :P
whiterose
Angel
Angel

Re: Liars , ovvero un fuoco che non smette di ardere.

Messaggio da whiterose »

Freestate ha scritto:Se c'è oggi una band che incanta e stupisce, che lacera e guarisce, che lascia sbalorditi e increduli.. Beh sono loro: i LIARS
....
Figlio del loro originalissimo modo di proporre musica. Che non è rock, non è tribale, che non è metal. Che è solo loro pur essendo di tutti.
Free, mi hai incuriosito!
ignorantemente pur avendoli sentiti nominare innumerevoli volte, non li conosco per nulla
se posso, provvederò :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

cara RosaBianca, mi fa piacere averti incuriosito. Ma è roba che scotta, nel senso che trattasi di albi ostici. Assaggia qualcosa in rete, magari dall'ultimo Drum's Not Dead. :wink:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Freestate ha scritto:è roba che scotta, nel senso che trattasi di albi ostici.
vero che preferisco il freddo al caldo, ma non mi faccio spaventare!! :D
grazie della dritta specifica :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

francesco ha scritto:Free...

Li ho visti al Jail (MI) poco tempo fa...

Nulla da dire devastanti...

Anzi mo me vado a sentì:

They threw us all in a trench and stuck a monument on top.....

Delirio...

Francesco :P
venerdì scorso erano al jail...avevo ricevuto un invito da amici che sarebbero andati...ma ho preferito riposarmi per il DMparty di domenica 8) .
E siccome c'era pure da pagare la tessere Arci per vederli...me spiàs...sarà per un altra volta :wink:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

...Il mio istinto mi consigliava bene nel non aver 'timore'
Free avevi ragione riguardo l'osticità. Mi sono procurata Drum's not Dead; ho avuto uno scontro con i primi due ascolti, ma poi si è aperto il varco e sono stata ripagata :wink: . Ad ora, l'ho ascoltato svariate volte, ed anche nella mattinata di oggi mi ha tenuto compagnia.
E' vero forse è diverso dagli aspetti che spesso ritrovo nella maggior parte della musica che mi prende.
Ma è riuscito in qualche strano modo a prendermi anch'esso: ha qualcosa di ipnotico, psichedelicamente sospeso, uno strano magnetismo; mi ha attirato, e si fa ascoltare.
Per ora le preferite sono Let's not wrestle Mt Heart Attack, Drum and the uncomfortable can, The other side of Mt Heart Attack.
Ora vedrò di sentire qualcosa di precedente

p.s. ma poi chi è 'davvero' (cosa vuole essere) questo Mt Heart Attack?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mitica Rose!

sono contento che ti stia intrufolando nelle trame dei LIARS!!!

w i mantra

(non saprei proprio che dirti di Mister Infarto :lol: )
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Leggevo prima una recensione in cui si ipotizzerebbe la presenza di due personaggi: Drum sarebbe il 'processo creativo' mentre Mr.Infarto starebbe per lo 'spirito della paura'. Chissà. Me lo chiedevo perchè in più di qualche album viene utilizzata la presenza di qualche personaggio chiave, che dovrebbe simboleggiare qualcosa in tutte le song.
Forse sarà qualcosa di solamente evocativo.

Tra l'altro, 'mantra' etimologicamente vorrebbe dire strumento per pensare, o liberare la mente. meglio di così.. :wink:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Io li vidi l'estate scorsa a Bari, concerto organizzato da un mio amico.
Potentissimi! La Mute non sbaglia un colpo.
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

tempo fa lessi una recensione su una rivista, decisi di scaricarmeli...risultato? strabiliante!!! :P
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

visti per la prima volta ieri sera al circolo.
ancora non mi sono ripresa... 'devastanti' è una giusta definizione 8)
Rispondi