Atmosfera e sound particolarissimi questo gruppo norvegese degli anni 80. Il paragone con Joy Division e Cure non lo vedo azzardato, non tanto per il suono, che è diverso e personalissimo: ma per quel mood così cupo, che a tratti sembra viaggiare in un tempo passato.
"Everytime I see you" stupenda (aveva ragione lo Zio!)
Di Filippo Lippi (quello del Quindicesimo secolo), sicuramente tutti conosceranno questo, la Madonna e il bambino con angeli, degli Uffizi
Gli album dei Fra Lippo Lippi - restando sul visivo - hanno davvero una copertina più bella dell'altra!
A proposito di preraffaeliti, ho visto che la copertina dell'EP Now and Forever era proprio Eco e Narciso di Waterhouse:

neanche a farlo apposta, nominato pochi giorni fa
EP che ho capito contenere due pezzi strumentali bellissimi, quelli che preferisco, due piccoli gioiellini:
- In a little room
- An Idea
Pop elettronico, ma con l'inserimento (caratteristica dei loro pezzi) del pianoforte, che rende il sound magico, nostalgico, sognante
sembra di essere in un pomeriggio di autunno, mi pare di vedere le foglie color ruggine staccarsi dagli alberi e il vento che inizia a pungere sulla pelle
quella strana malinconia..a tratti è come trovarmi in un altro tempo, magari camminare nelle sale vuote di un castello, dove resta solo l'eco
la stessa sensazione di questa copertina:

A chi, come me, non li conosceva, consiglio di ascoltarli assolutamente