Il thread sugli eightees più figo di 013

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:... un certo Dave Bascombe che credo tutti ricordiamo, ...E infatti il disco lo trovo prodotto e realizzato benissimo, dell'ottimo pop elettronico con suoni moderni e ricercati, frutto di un grande lavoro in sala di registrazione. Suona freschissimo anche oggi a 12 anni di distanza.
Immagine

best ehgià...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

però Bascombe in Music for the Masses non fece molto, no?
almeno stando a quanto dichiarato dallo stesso Wilder :roll:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

giusto due parole a proposito di qualche altro artista, fra quelli non ancora nominati e che amo di più

Chris & Cosey
Chris Carter e Cosey Fanni Tutti, ovvero "metà" dei Throbbing Gristle

Immagine

Nell' '81, quando stabilirono che la loro "missione" era terminata, i 4 Throbbing Gristle scelsero di sciogliere il gruppo. La coppia Chris+Cosey decise di iniziare insieme un nuovo progetto. Lui, Chris Carter, prima dei
Throbbing aveva già lavorato come ingegnere del suono per la TV, ed era la vera mente "tecnica" del gruppo. Lei, Cosey, prima di far parte dei TG era già stata insieme a Genesis P-Orridge nei COUM transmission - l'embrione da cui nacque in seguito il gruppo - nonchè aveva già dato "scandalo" esibendosi in esplicite perfomance artistiche il cui tema era la sessualità femminile.
Nel 1981 firmano con la Rough Trade (in seguito fonderanno anche la propria etichetta, Conspiracy International o CTI, sotto la quale ancora adesso pubblicano i loro lavori) e danno vita al loro primo lavoro in coppia, "Heartbeat", il loro lavoro in cui più si sente l'influenza dei Throbbing Gristle. Pura elettronica sperimentale, suoni sinetici alla Kraftwerk, ricerca ritmica ed effetti vocali eco-ripetuti che rimandano la mente ai TG.

Accanto all'elettronica più o meno astratta e sperimentale, però, nella loro produzione c'è più di un episodio classicamente pop.
Un esempio di techno-pop che più techno-pop non si può è la bellissima October Love Song

Immagine

che uscì nel 1982, e fu in seguito inclusa in "Songs of Love & Lust", il terzo full-length del duo.
Della song c'è il video su youtube (ce n'erano anche altri, ma li hanno rimossi :roll:):

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Da "Songs of Love & Lust" un altro pezzo stupendo è Love Cuts. Pezzo troppo avanti, con questo ritmo martellante ma mai invadente nello sfondo, e la voce di Cosey, sensuale e tagliente, in primo piano

the love that you give to me
the love that you give me
the words that you say to me
cut like a knife

cuts like a knife
cuts like a knife

...ma la loro produzione, nonostante talvolta cada ripetizione è ricca di molte altre cose notevoli
lavorano ancora insieme, sotto il nome CarterTutti
sempre loro, solo il cognome al posto del nome, e lo stile molto diverso dai loro inizi
( www.myspace.com/cartertutti )
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ricreazione......

Ad Visser & Daniel (daniemt) Sahuleka

voglio anch'io la giacca pipistrellataaaaaaaaaaaaaa! :lol:

ps. danz, assomigli a sahuleka coi capelli corti! :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

double
Ultima modifica di Lettera 22 il dom apr 13, 2008 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Lettera 22 ha scritto:ricreazione......

:) wow erano anni che non l'ascoltavo sta canzone .....dai tempi della dicoteca :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Guardando il video postato da Lettera, a destra...non potevo non notarlo....

ZZZINAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :lol:

Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Ma come ho fatto a non accorgermi prima di questo 3d? E' bellissimo e voi siete stati grandissimi a renderlo tale :D . L'ho letto tutto ed è da un'ora che cerco su you tube la maggior parte delle canzoni da voi citate e che non conoscevo.
Mi sono completamente ubriacata di anni '80 :P

Non è niente paragonato a quanto avete postato voi, ma do anche io il mio piccolo contributo con una canzone che mi ricorda tanto la mia infanzia.
:oops:

Gilbert Montagné - Just For Tonight

http://www.youtube.com/watch?v=AkqPo8rjbl4
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Aggiungo anche questa che mi piace tantissimo:

Desireless - Voyage Voyage

http://www.youtube.com/watch?v=6PDmZnG8 ... re=related
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

Q Lazarus ha scritto:Guardando il video postato da Lettera, a destra...non potevo non notarlo....

ZZZINAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :lol:
oh! Signùr! che colpo....
senti un pò quanto era avanti!! :lol:

Sono tra di noi,gravi come incubi
hanno invaso ormai tutta la città
han distrutto già radio,dischi e la tv
ci hanno detto di non suonare più
Rocking rolling per resistere
Rocking rolling per difenderci
Rocking rolling per non cedere mai
Rocking rolling sopravvivere
Rocking rolling con la musica
Rocking rolling al silenzio che c’è
.........
Svegliati città da una notte tragica
quante stelle vuoi per rialzarti su
non c’è libertà che non abbia musica
non c’è rabbia che non esploderà

E allora
Rocking rolling per resistere....

avevo all'incirca 9 anni......
mamma quanto ero cotta a quei tempi!
:lol: :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Zì, Ti Adoro! ;-)

Anch'io stavo lì, davanti alla tv...Me lo guardavo tutto, e morivo.... :oops:

Grande! :D
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Divad ha scritto:Aggiungo anche questa che mi piace tantissimo:

Desireless - Voyage Voyage

http://www.youtube.com/watch?v=6PDmZnG8 ... re=related
anche a me piace :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Lettera 22 ha scritto:ricreazione......

...a metà circa del video Ad Visser vuol fare lo sborone e suonare un synth per ogni mano...si volta di scatto e manca clamorosamente la tastiera... :lol: :lol: :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Immagine

EURYTHMICS -Touch (1983)

Ho acquistato la versione remastered (costa pure poco) con tanto di sette bonus tracks, corposo libretto e belle foto.....

Beh, la sola PAINT A RUMOUR (presente anche in una straordinaria e commovente versione 12' di 8 minuti) vale da sola tutta la discografia Eurythmics......e il bello che è abbastanza sconosciuta ai più, una delle song di pop elettronico più belle di sempre.

Per me questo disco è il più bello della coppia Lennox/Stewart (anche se inizia a intravedersi qualche elemento elettro/acustico che poi sarà sviluppato nei dischi successivi), perchè contiene 2 capolavori assoluti: Paint a rumour appunto e la più conosciuta Here comes the rain again......e il resto sono quasi tutte buone canzoni: Cool blue , The first cut , Aqua e soprattutto No fear no hate, no pain e Who's that girl
Tutti brani in cui le linee vocali di una strepitosa Annie si inseriscono a meraviglia nel tessuto sonoro creato dall'ex suo boy, fatto di suoni elettronici a volte minimali, a volte quasi industrial, come forse mai gli era capitato, nemmeno ai tempi di Sweet dreams, che poi era l'anno prima...

PAINT A RUMOUR per tutti :wink:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Martika - I feel the heart move
http://it.youtube.com/watch?v=LivCuUZJYcc

Nena - 99 luftballons
http://it.youtube.com/watch?v=ngl7U-L3YLk

E mi è venuta in mente anche lei... Ofra Haza.

http://www.youtube.com/watch?v=XSMl8SpT ... re=related
Rispondi