Yazoo-"Upstairs At Eric's"

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
akiko
Master
Master

Messaggio da akiko »

Admin ha scritto:Io credo invece che lo conosca il 50% degli utenti. Il restante 70% non se ne puo' fregare di meno.

RealisticFab
Ok, ma sbaglio o non hai preso in considerazione un buon 30%?

50+70+30= CENTOPERCENTO

ora si che i conti tornano.

:lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:Se noti anche i vecchi dischi dei Depeche sono abbastanza snobbati... a memoria non ricordo un thread che esaltasse Some Great Reward o Construction Time Again, per esempio... e se ce ne sono stati sono stati abbastanza ignorati...
Ricordi male...

Quella è roba da The Forum 2001-2002... Il Forum #1, per intenderci.

E tu c'eri... E anche qualcun altro. Tempi in cui ogni discussione era una bomba.

BestHistoricalMemory
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

grassiniettore ha scritto:Preso!
Bravo Ettore!

I consigli della ditta Kat&Lettera, quando convergono, vanno seguiti sempre!

State Farm per me rappresenta moltissimo del mio privato.

Only You mi commuove ogni volta che l'ascolto.

Ma anche per me, Nobody's Diary è la preferita.

Thread sweet and delicate :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Tufkad ha scritto:Ricordi male...

Quella è roba da The Forum 2001-2002... Il Forum #1, per intenderci.

E tu c'eri... E anche qualcun altro. Tempi in cui ogni discussione era una bomba.
vero. (C'ero, anche se da lettore, già nel 2002)

secondo me, dipende (anche) dall'età media dei lettori del forum. magari molti prediligono il periodo da BC in poi.

ed anche dal fatto che chi viene qui, ormai scrive principalmente (se non esclusivamente) nella sezione OT. Kat spesso si lamenta del fatto che nella sezione Technopop ci si parli ormai di ogni genere. Dati alla mano, in realtà la nota che è...uhm... "interessante", per non dire altro, è che i posts scritti in questa sezione son pochissimi.

Per Discussioni la cosa può risultare comprensibile. Con il periodo di stallo della band, i thread che si ripetono ciclicamente nel tempo, ciò è comprensibile.

Ma non è comprensibile in questa sezione, dove il flusso di notizie su nuovi albums, il commento su albums vecchi dovrebbe essere praticamente continuo. Questa sezione dovrebbe essere la stella maestra del forum, tratti essa di solo technopop, o anche di rock, industrial, pop ecc ecc.

Detto ciò ritorno on topic che mi son fatto trasportare da un flusso di coscienza... :)

A me comunque piace molto questo albo... :wink:

mi ritrovo con ogni singola sillaba di Tuffino... Only you da brividi... :)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Lettera 22 ha scritto:Uhm....5 utenti che intervengono, e un paio di centinaia che hanno leggiucchiato, in un 3D su un disco che rappresenta un simbolo del pop elettronico di classe A.
Ma forse qui dentro tutti i frequentatori lo conoscono talmente bene che non perdono tempo nè ad ascoltare, informarsi o commentare! :lol:
Kat, che dici? :D
...io parlo per me...
...Upstairs at Eric's lo conosco sin troppo bene...da piu' di vent'anni...
...e dato che sia te che Kat avete fatto dei commenti uno piu' completo dell'altro mi limito a leggere...con una leggera vena di malinconia per quella musica e quegli anni che,ahimè...non ritorneranno piu'... :(
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Admin ha scritto:Io credo invece che lo conosca il 50% degli utenti. Il restante 70% non se ne puo' fregare di meno.

RealisticFab
Volevo dire 30, ovviamente.
Per eccesso.

Fab
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

RealisticFab
manno' dai...hai percentualizzato troppo pessimisticamente...
essere fan dei Depeche Mode e non conoscere gli Yazoo è come sapere le tabelline sino al 9 ed ignorare quella del 10... :roll:

io penso che ci sia magari un po' di titubanza nell'aggiungere commenti per paura magari di scrivere qualche "castroneria"...
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

credo dipenda da tanti fattori... a mio avviso principalmente perchè i dm sono un gruppo che non si è limitato solo al techno pop, e vengono ascoltati da una fetta di pubblico molto più larga di persone che non siano solo quelli che amavano gli human league o i soft cell nel tempo che fu e magari gli and one o i de/vision oggi... anzi la maggior parte di persone che ho conosciuto fuori dalla cerchia di 013 che ascolta (più o meno approfonditamente) i dm, non apprezza minimamente musica elettronica... addirittura gli ascoltatori occasionali che mi reputano bella una "john the revelator" mi schifano una "if you want" (per dirne una)... questo stesso forum credo non manchi (e mi dispiace) di persone che gli stessi dm 81-85 li reputa robetta, figurarsi celebrare gli yazoo o gli erasure...

io personalmente poi upstairs at eric's ce l'ho e me lo godo 8) ...

best nonsannocosasiperdono :wink:
Ultima modifica di Moro 89 il gio dic 06, 2007 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Beh, dunque...

su da eric è stupendo e lo ripeto una volta di più.

Comunque, io da poco ho iniziato ad informarmi sul techno pop inizio '80.

La lacuna è grande e va colmata (nuovi titoli sarebbero ben accetti).

Prima della segnalazione gli Yazoo non sapevo manco che esistessero, ora mi guardo in giro...

queste segnalazioni sono utilissime a mio vedere...

Poi sulle sezioni credo che quella i PTA sia morta da tempo. Ormai posta solo chi è nuovo del forum.
Discussioni invece si regge su notizie scandalistiche, Exciter, e il nuovo album. Sinceramente trovo difficile scrivere qualcosa su argomenti triti e ritriti.
Ultima modifica di grassiniettore il gio dic 06, 2007 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

:roll:

mi affretto a rispondere.. quotando lo zio più sopra..

vi meravigliate che pochi utenti postino in merito, quando con i primi interventi avete detto tutto quello che c'era da dire..
quando si era già parlato degli yazoo nel 3d sugli anni 80 di lettera..

l'argomento è stato sviscerato per bene, da tutte le parti, che altro rimane da aggiungere?
se non:

che bell'album!!

ho ripescato pure un cimelio

Immagine

Moro 89 ha scritto:soft cell
perchè non parliamo di loro?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

k
k
k
k
k
k
kkkkkkkkkkk
Immagine

questa edizione francese d'annata, con una "R" di troppo nel celeberrimo titolo che capeggia la scaletta del lato B, pare sia tra le più ricercate, in mezzo alle svariate edizioni diffuse in ognidove.

il discorso è che, alle soglie del 2008, non si può pretendere che un thread come questo attiri chissà quanta partecipazione attiva, ma almeno sperarlo sì.
E non perchè lo vara il solito verdognolo in vena di saccenteria, o perchè è aperta la solita e banale gara a chi ne sa di più...certi vostri ultimi interventi li trovo impregnati di così tanta passione che davvero non si sente il bisogno di aggiungere chissà quanto altro.

semplicemente: in quegli anni nascevano tanti punti di partenza, e male si fa se nel caso del pop-elettronico ci si rifà solo ai soliti Kraftwerk et similia, poichè il synth-pop credo che abbia quali padri biologici proprio calibri come questi.

due esseri umani, una più brava dell'altro, due dischi, sono bastati per fare storia.
c'è davvero un po di tutto in UaE: l'odore dell'infanzia dei dM, Miller e la giovanissima Mute della decoy Avenue, un fondamentale Radcliffe, che preferiva starsene all'ombra, tra un Robert Marlow ed i futuri (The)Assembly, quindi il gioco di scambi che farà della contea dell'Essex il regno incontrastato delle prime vere manovre pop elettroniche.

Immagine

io sono contento, sia della nostalgia, sia della malinconia, sia della, ( ebbene sì) sempre più modesta condivisione che, voglio solo ricordare: non discrimina, non spintona nulla e nessuno, ma vorrebbe solo non finire mai.

un kat-salutissimo a tutti :)

Immagine

best neverendingstories
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Kat,

prima o poi dovrò capire, o mi dovrai dire, dove raccogli, reperisci, recuperi quelle immagini...

E' roba tua, mi par di capire... Non link a siti esterni.

E io resto basito e ammirato. :shock: :shock: :shock:

BestMemorabilia
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

E' un fotomontaggio.
Ha attaccato accanto alla immagine del Venerabile la foto ritagliata di Enrico l'elettrotecnico.

Fab
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad ha scritto:ma anche per me, Nobody's Diary è la preferita
la extended poi: sei minuti, ed altrettanti secondi, che resuscitano i morti.
altro che i vecchietti di Sat! :)

Admin ha scritto:E' un fotomontaggio.
non credo, ma se lo è davvero, non l'ho fatto io :P

la foto si trova su Discogs, nelle varianti: solo Enrico/L'Assemblea

best honoringthetrue
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

saturnz70 ha scritto:Credo anch'io che sia un disco talmente conosciuto dagli amanti del techno-pop che davvero non ci sia rimasto molto altro da dire [...]
Scusate se mi autocito, ma avevo precisato quanto sopra.

So bene che forse l'80% dei frequentatori di questo sito non è granchè interessato a dischi del genere.

Strano come, davvero, in questa sezione, thread sul puro techno-pop siano rari...

...sarà perchè, torno a ripetere, si tratta di una realtà di venti anni fa? :P
Rispondi