k
k
k
k
k
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

potremmo mai definire il synth-pop senza questo disco?
quando osservavo Vince Clarke in quella strana e bizzarra banana che poco aveva a che fare con un moderno Frankenstein, mi chiedevo quanto "Don't Go" potesse influenzare le folle ottantine.
Era il tempo della "troppa roba" e delle rubriche pro-memoria, di lì a poco gli East Of Java avrebbero dato inizio ad un ricordo che sa di strano ancora oggi.
ma, "Too Pieces".
"Too Pieces" non va via.
io la riascolto ogni volta che mi serve, quando l'indescrivibile rapimento elettronico che dalle ultime
shuts her eyes and takes the picture from the wall
...lascia indiscriminato spazio alla sola enfasi dei sintetizzatori.
Poche parole e molti fatti, e sia chiaro che interrompere il suono della voce di una delle migliori singer di tutti i tempi, non è mai stata cosa facile.
Una costruzione che io non ricordo in tutto il futuro che seguì a tutti quei pezzi, in tutto il passato che ho la fortuna di non dimenticare.
quale sperimentazione migliore avvenne, lì, su da Eric.
possiamo anche dirci che "In My Room" e la sua retroguardia parlata giustifichino l'assenza in alcune versioni di "I Before E Except After C", onorata degli extra chit-chat ad opera della mamma di Radcliffe, e che nel preciso kat-caso amava fare da preludio a "Telegraph" degli OMD, smanettando su un mixerino Clever a sei piste.
ma non chiedetemi perkè, magari ci si prova.
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

"Only You" rifiutata?
non dalla storia del pop-elettronico.
i brani di Alison capeggiati da "Midnight"?
e se poi "Winter Kills" ( si fa l'inchino ) si offende?
quando è meraviglioso non saper decidere, allora vuol dire ke è tempo di salire su da Eric, e sognare ad orecchie spalancate.
Fryer e Miller.
Lyons della fotografia.
possedere un vinile dell'82, oggi, è come ricordarsi che quel titolo non appartiene all' Eric's Club di Liverpool dove, da Pete Burns agli stessi OMD, si fecero spazio i miti di sempre.
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

thank you
best goodbye80's