Wrong - thread dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- sea of sin
- Master

Il video mi riporta alle atmosfere di vanilla sky con ambientazioni alla mulholland drive non vedo cosa possa avere di violento un video che ci mostra cmq ciò che avviene quotidianamente nella società ma in un ambiente irreale come quello dell incubo in cui il protagonista del video cade nel momento in cui avviene l'incidente finale,e da quel momento inizia a sognare non potendo fare nulla per cambiare l'iconscio che sta vivendo,forse in coma,come l'andatura a ritroso della macchina o tutte le cose che gli vengono addosso non è lui che le vuole colpire ma il destino ha voluto così anche se WRONG come l'incidente da dove ha inizio l'incubo,poi secondo me la sirena non è quella della polizia anche se nel video così appare ma quella dell'ambulanza e lui che si dimena nella macchina non può far niente per non entrare in coma cerca di slegarsi ma non ci riesce e innesta una marcia anche se legato che lo allontana da quella sirena e proprio all' inizio del video si capisce dalle luci che la macchina si ferma e dal rumore dei passi che l'uomo esce verso...dove non è dato sapere....dove vorrà il destino!anche se WRONG...ah dimenticavo non è la macchina ad andare al contrario ma il tempo
Ultima modifica di sea of sin il lun feb 23, 2009 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
-
celebration68
- Master

penso che pochi video mi hanno choccato come questo...
qualcosa che ha avuto su di me un impatto simile è stato "owner of a lonely heart" degli Yes di più di venticinque anni fa..
...la vita è un percorso sbagliato che attraversiamo trascinati da una corrente alla quale non possiamo opporci, consapevoli dei nostri errori ed orrori ma, nello stesso tempo, incapaci di resistere agli stessi...
disseminiamo la nostra strada di vittime (delle nostre miserie, delle nostre passioni, dei nostri egoismi) e, quando acquisiamo coscienza della bruutalità che ci ha guidato, è un attimo...siamo arrivati alla fine della storia...
GENIALE...
valorizza la canzone in un modo strepitoso.
qualcosa che ha avuto su di me un impatto simile è stato "owner of a lonely heart" degli Yes di più di venticinque anni fa..
...la vita è un percorso sbagliato che attraversiamo trascinati da una corrente alla quale non possiamo opporci, consapevoli dei nostri errori ed orrori ma, nello stesso tempo, incapaci di resistere agli stessi...
disseminiamo la nostra strada di vittime (delle nostre miserie, delle nostre passioni, dei nostri egoismi) e, quando acquisiamo coscienza della bruutalità che ci ha guidato, è un attimo...siamo arrivati alla fine della storia...
GENIALE...
valorizza la canzone in un modo strepitoso.
Io rimango fermo nella mia valutazione, che è contraria (wrong) rispetto a quella di molti qui.... La persona in macchina si sta meritando tutto ciò che gli capiterà....non è lui la vittima....e sa benissimo chi è la persona che ha investito (e che si è fatta investire! La stessa che compare riflessa sul parabrezza all'inizio del video)....."Gli" stanno solo "giustamente" facendo provare cosa vuol dire essere indifeso, terrorizzato, inerme .....
Wrong è anche questo....far capire alla gente che le apparenze ingannano, che ci lasciamo trasportare con facilità ed impulsivamente dalle prime impressioni...senza valutare profondamente ogni possibile spiegazione di quanto sta succedendo.... E il video ottiene proprio questo: chi lo guarda prova compassione per il passeggero...ci appropriamo della sua angoscia che ci trasmette a causa del terrore che riusciamo a leggergli negli occhi.....
Il secondo video darà la risposta, stupefacente ed illuminata... e ci lascerà con un'amara considerazione....: quanto siamo manipolabili e vulnerabili al giorno d'oggi....e che non esiste mai una sola verità!
Buona serata,
davidhyno
Wrong è anche questo....far capire alla gente che le apparenze ingannano, che ci lasciamo trasportare con facilità ed impulsivamente dalle prime impressioni...senza valutare profondamente ogni possibile spiegazione di quanto sta succedendo.... E il video ottiene proprio questo: chi lo guarda prova compassione per il passeggero...ci appropriamo della sua angoscia che ci trasmette a causa del terrore che riusciamo a leggergli negli occhi.....
Il secondo video darà la risposta, stupefacente ed illuminata... e ci lascerà con un'amara considerazione....: quanto siamo manipolabili e vulnerabili al giorno d'oggi....e che non esiste mai una sola verità!
Buona serata,
davidhyno
Ultima modifica di sonyp900 il lun feb 23, 2009 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
mi trovo pienamente d'accordo con tuf.Tufkad ha scritto:
Se avete notato altro, dite. Magari la mia lettura è troppo semplicistica, ma mi pare che in sostanza stia in piedi.
non mi sembra però d'aver letto un altro elemento (data la velocità con cui avanza il 3d non sono stato dietro a tutti post scritti),
la macchina priva di volante, a 2:38 viene propio inquadrato il piantone privo dello sterzo.
l'unico elemento che avrebbe dato una svolta (e qua in tutti in sensi...) alla vita del protagonista non c'è, gli è stato tolto.
Oppure, ormai non aveva più niente fra le mani che potesse aiutarlo ad uscire dalla sua tragica situazione.
Nonostante ora fosse riuscito a gettar via la maschera, a mettersi a nudo, e a liberarsi le mani, quindi pronto per cercare un rimedio agli errori fatti.
tant'è che non gli rimane altro che provare un vano tentativo di chiedere aiuto, semplicemente lampeggiando i fanali.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
L'ho visto più volte durante il pomeriggio e ogni volta mi angoscia come la prima. Video perfetto per un grande brano. Uno di quei video che lascia il segno nel tempo. Il brano per me è "drammatico" e il video è proprio azzecatissimo
Quali altri sono i video più famosi del regista?
Quali altri sono i video più famosi del regista?
Ultima modifica di The Thing il lun feb 23, 2009 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.