Wrong - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

La tua chiave di lettura, Ale, mi trova pienamente d'accordo, alla luce degli elementi di cui siamo in possesso al momento.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Credo che sia stato riassunto un po' tutto quello che erano le nostre interpretazioni con la lettura del Tufkad.

E l'ultima frase di Salvo su se stesso chiude in bellezza :lol:
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

Il video mi riporta alle atmosfere di vanilla sky con ambientazioni alla mulholland drive non vedo cosa possa avere di violento un video che ci mostra cmq ciò che avviene quotidianamente nella società ma in un ambiente irreale come quello dell incubo in cui il protagonista del video cade nel momento in cui avviene l'incidente finale,e da quel momento inizia a sognare non potendo fare nulla per cambiare l'iconscio che sta vivendo,forse in coma,come l'andatura a ritroso della macchina o tutte le cose che gli vengono addosso non è lui che le vuole colpire ma il destino ha voluto così anche se WRONG come l'incidente da dove ha inizio l'incubo,poi secondo me la sirena non è quella della polizia anche se nel video così appare ma quella dell'ambulanza e lui che si dimena nella macchina non può far niente per non entrare in coma cerca di slegarsi ma non ci riesce e innesta una marcia anche se legato che lo allontana da quella sirena e proprio all' inizio del video si capisce dalle luci che la macchina si ferma e dal rumore dei passi che l'uomo esce verso...dove non è dato sapere....dove vorrà il destino!anche se WRONG...ah dimenticavo non è la macchina ad andare al contrario ma il tempo
Ultima modifica di sea of sin il lun feb 23, 2009 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

penso che pochi video mi hanno choccato come questo...
qualcosa che ha avuto su di me un impatto simile è stato "owner of a lonely heart" degli Yes di più di venticinque anni fa..

...la vita è un percorso sbagliato che attraversiamo trascinati da una corrente alla quale non possiamo opporci, consapevoli dei nostri errori ed orrori ma, nello stesso tempo, incapaci di resistere agli stessi...
disseminiamo la nostra strada di vittime (delle nostre miserie, delle nostre passioni, dei nostri egoismi) e, quando acquisiamo coscienza della bruutalità che ci ha guidato, è un attimo...siamo arrivati alla fine della storia...
GENIALE...
valorizza la canzone in un modo strepitoso.
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

celebration68 ha scritto:.....
valorizza la canzone in un modo strepitoso.
Quoto
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

celebration68 ha scritto: "owner of a lonely heart" degli Yes di più di venticinque anni fa..
...gran bel clip... :D
sonyp900
Devoted
Devoted

Messaggio da sonyp900 »

Io rimango fermo nella mia valutazione, che è contraria (wrong) rispetto a quella di molti qui.... La persona in macchina si sta meritando tutto ciò che gli capiterà....non è lui la vittima....e sa benissimo chi è la persona che ha investito (e che si è fatta investire! La stessa che compare riflessa sul parabrezza all'inizio del video)....."Gli" stanno solo "giustamente" facendo provare cosa vuol dire essere indifeso, terrorizzato, inerme .....

Wrong è anche questo....far capire alla gente che le apparenze ingannano, che ci lasciamo trasportare con facilità ed impulsivamente dalle prime impressioni...senza valutare profondamente ogni possibile spiegazione di quanto sta succedendo.... E il video ottiene proprio questo: chi lo guarda prova compassione per il passeggero...ci appropriamo della sua angoscia che ci trasmette a causa del terrore che riusciamo a leggergli negli occhi.....

Il secondo video darà la risposta, stupefacente ed illuminata... e ci lascerà con un'amara considerazione....: quanto siamo manipolabili e vulnerabili al giorno d'oggi....e che non esiste mai una sola verità!

Buona serata,
davidhyno
Ultima modifica di sonyp900 il lun feb 23, 2009 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

Tufkad ha scritto:
Se avete notato altro, dite. Magari la mia lettura è troppo semplicistica, ma mi pare che in sostanza stia in piedi.
mi trovo pienamente d'accordo con tuf.

non mi sembra però d'aver letto un altro elemento (data la velocità con cui avanza il 3d non sono stato dietro a tutti post scritti),
la macchina priva di volante, a 2:38 viene propio inquadrato il piantone privo dello sterzo.

l'unico elemento che avrebbe dato una svolta (e qua in tutti in sensi...) alla vita del protagonista non c'è, gli è stato tolto.

Oppure, ormai non aveva più niente fra le mani che potesse aiutarlo ad uscire dalla sua tragica situazione.

Nonostante ora fosse riuscito a gettar via la maschera, a mettersi a nudo, e a liberarsi le mani, quindi pronto per cercare un rimedio agli errori fatti.

tant'è che non gli rimane altro che provare un vano tentativo di chiedere aiuto, semplicemente lampeggiando i fanali.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

a me il video ricorda vagamente il film ghost
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

è da tanto che nn vedevo un video cosi dei dm,ne sono contenta
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

che cxxxx di video :shock:

veramente d'effetto, è un video "tosto" alla smack my bitch up

canzone tosta -----> video tosto

secondo me è uno dei migliori che abbiano fatto
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

salvodepeche ha scritto:a me il video ricorda vagamente il film ghost
a me è venuto in mente jason di venerdì 13, cmq all'inzio non si capisce cosa stia succedendo, sembra un video riavvolto al contrario, poi la maschera lo faceva sembrare qualcosa di metaforico
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

io lo dico con assoluta certezza....

fino a questo momento, PER ME, è il video piò bello dei depeche mode....Bello perchè rappresenta in maniera perfetta la canzone!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

L'ho visto più volte durante il pomeriggio e ogni volta mi angoscia come la prima. Video perfetto per un grande brano. Uno di quei video che lascia il segno nel tempo. Il brano per me è "drammatico" e il video è proprio azzecatissimo

Quali altri sono i video più famosi del regista? :roll:
Ultima modifica di The Thing il lun feb 23, 2009 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

salvodepeche ha scritto:io lo dico con assoluta certezza....

fino a questo momento, PER ME, è il video piò bello dei depeche mode....Bello perchè rappresenta in maniera perfetta la canzone!
è un video "cool", come direbbero gli americani
Rispondi

Torna a “Discussioni”