A-ha

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Freestate ha scritto:ho letto oggi su uno di quei giornali gratis che la band si è definitivamente sciolta, mi spiace per lo zio.
si,ma fanno un megatour d'addio che culminerà col concerto finale di Oslo nel dicembre 2010...e moltissime date non sono ancora "uscite"...
...spero almeno in una-dico-una data italiana...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ah, allora vabbè! :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Freestate ha scritto:ah, allora vabbè! :lol:
beh,si,piuttosto che un calcio nei malleoli... :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Sono triste!

Come annuncia il sito ufficiale della band norvegese, gli A-ha si sciolgono e saluteranno tutti i fans con un tour mondiale nel 2010. Appena pubblicato “Foot of the mountain” l’ultimo album di studio, il nono della carriera, che sta riscuotendo sia un successo commerciale che di critica gli A-ha hanno deciso di sciogliersi e di non realizzare più altri album in futuro.

La band ringrazia sentitamente i fans e tutti coloro i quali hanno contribuito al loro fantastico viaggio dichiarando:

“Abbiamo letteralmente vissuto l’ultima favola avventurosa di ragazzi (citando il titolo della loro canzone “Living a boy’s adventure tale”, dall’album di debutto “Hunting high and low”del 1985 n.d.r.) attraverso una carriera più lunga e piena di riconoscimenti di quanto avessimo potuto immaginare. Sciogliendoci adesso avremo l’opportunità di dedicarci ad altri aspetti della vita pieni di significato per noi, siano essi impegni umanitari, politica o qualsiasi altra cosa e, ovviamente, tentare nuove avventure nel campo dell’arte e della musica. Ci ritiriamo come band non certo come individui. Il cambiamento è sempre difficoltoso, è facile ripetersi. Ora è tempo di andare avanti.”

Nel 2010 cade il venticinquennale dalla pubblicazione del loro primo album “Hunting high and low” e del singolo “Take on me” che con l’aiuto dell’indimenticabile video divenne numero 1 in 27 paesi, Stai Uniti compresi. In carriera gli A-ha hanno venduto oltre 70 milioni di dischi ed è loro il record mondiale per il concerto con più spettatori paganti: 196,000 persone a Rio de Janeiro nel 1992.

La band farà un tour mondiale d’addio per concludere la carriera in bellezza. L’ultimo concerto avrà luogo il 4 dicembre 2010 ad Oslo.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Sull'ultimo Rockstar di ottobre ho letto una recensione molto positiva dell'ultimo album.
Si parla di ottimo pop elettronico (e di disco più techno-pop oriented) e belle melodie.

Chiedo conferma :lol:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

hu.. in epoca di reunionZ loro si sciolgono..
dovessero passare per di qua un pensierino giusto ce lo farei volentieri :D

Black
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Lettera 22 ha scritto:ottimo pop elettronico (e di disco più techno-pop oriented) e belle melodie
verissimo.
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Lettera 22 ha scritto:Sull'ultimo Rockstar di ottobre ho letto una recensione molto positiva dell'ultimo album.
Si parla di ottimo pop elettronico (e di disco più techno-pop oriented) e belle melodie.
Si anch'io sono d'accordo, al primo ascolto l'ho apprezzato subito proprio per il sound di qualità e per le melodie in tutti i pezzi.. decisamente un ottimo lavoro.. è davvero un peccato che si sciolgano..
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Lettera 22 ha scritto:Sull'ultimo Rockstar di ottobre ho letto una recensione molto positiva dell'ultimo album.

e che aspettavi la recensione di Rockstar???? è da luglio che lo vado dicendo al mondo!!! :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

l'ho comprato proprio oggi e l'ho ascoltato solo una volta!!

di classe, bello....come d'altronde gli ultimi tre album!

te lo consiglio
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

salvodepeche ha scritto:l'ho comprato proprio oggi e l'ho ascoltato solo una volta!!

di classe, bello....come d'altronde gli ultimi tre album!

te lo consiglio
Confermo.
(per l'ultimo, soprattutto.)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ps. nominee for dev-best album of the year.

The bandstand, what there is & foot of the mountains nominees for dev-best album of the year

Mauro, accattatillo e press!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

the bandstand è qualcosa di meraviglioso!!
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

mi unisco alla schiera degli entusiasti per l'ultimo a-ha. st'estate me lo sono assai goduto.

mother nature goes to heaven la mia favorita.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

eccoli dal vivo a oslo

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Rispondi