(OT)-Cibo a cui non potete rinunciare

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

LoveInItself
Master
Master

(OT)-Cibo a cui non potete rinunciare

Messaggio da LoveInItself »

....non uccidetemi ragazzi!!! so che la maggior parte di voi è ancora sazia dei mille pranzi di queste feste, ma mentre avevo la mia testa china su antipaticissimi grafici sulle imposte (studiare il primo dell'anno è tristissimo lo so!) mi è venuta fame...di che? ovvio, del mio cibo preferito!
Cioè la mozzarella di bufala, qualcosa di divino a cui non riesco proprio a trattenermi (alla faccia della linea :P) ;trovarla qui nella capitale buona come la si mangia nel luogo d'origine è un po difficile, ma perfortuna per vari motivi capito spesso nel basso lazio/campania e li ci vado giù pesante :D :D :D :D
E voi a cosa non rinuncereste mai??
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Premesso che sono un'eccezionale forchetta direi la pasta. Ecco senza pasta, strozzapreti, tortellini, bucatini, fettuccine, penne etc. penso che non potrei vivere :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Dovessi rispondere immediatamente risponderei senza dubbio pizza... ma ragionandoci due minuti, senza ombra di dubbio mozzarella di bufala campana dop, però quella di "Ponte a mare", caseificio pluripremiato dagli esperti di settore, dal Gamberosso, dalla Napoli bene e dai giocatori del Napoli.

Ci vuole una mezz'ora d'auto per arrivare direttamente all'azienda a Castelvolturno, ma almeno un paio di domeniche al mese la visita al negozio è obbligatoria, e vedere le mozzarelle passare di vasca in vasca ed essere prelevate direttamente da lì ancora calde è una gioia immensa.

E pazienza se ingrasso.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Pizza, margherita e qualche volta capricciosa.
LoveInItself
Master
Master

devotional ha scritto:Dovessi rispondere immediatamente risponderei senza dubbio pizza... ma ragionandoci due minuti, senza ombra di dubbio mozzarella di bufala campana dop, però quella di "Ponte a mare", caseificio pluripremiato dagli esperti di settore, dal Gamberosso, dalla Napoli bene e dai giocatori del Napoli.

Ci vuole una mezz'ora d'auto per arrivare direttamente all'azienda a Castelvolturno, ma almeno un paio di domeniche al mese la visita al negozio è obbligatoria, e vedere le mozzarelle passare di vasca in vasca ed essere prelevate direttamente da lì ancora calde è una gioia immensa.

E pazienza se ingrasso.
Ahahah mi è venuta ancora più voglia di mozzarella di bufala così!!!! cmq grazie per questa segnalazione, appena posso ci corro!!! voglio vedere anche io le mozzarelle passare di vasca in vasca....in pancia!!! :roll:
LoveInItself
Master
Master

violator88 ha scritto:Pizza, margherita e qualche volta capricciosa.
E i cannoli, la cassata, la caponata passano in secondo piano?? :P
violator88
Angel
Angel

LoveInItself ha scritto:E i cannoli, la cassata, la caponata passano in secondo piano?? :P
Buongustaia :wink:
Beh quì i dolci sono una specialità... però devo dire che non vado pazzo per quest'ultimi.. quindi sì, passano in secondo piano, diciamo che so resistere molto bene alla tentazione :P :)
La caponata non mi piace molto invece, mentre ad esempio adoro gli arancini, altra specialità, quelli al ragù e al salmone.
LoveInItself
Master
Master

violator88 ha scritto:Buongustaia :wink:
Beh quì i dolci sono una specialità... però devo dire che non vado pazzo per quest'ultimi.. quindi sì, passano in secondo piano, diciamo che so resistere molto bene alla tentazione :P :)
La caponata non mi piace molto invece, mentre ad esempio adoro gli arancini, altra specialità, quelli al ragù e al salmone.
Sono molto golosa sia di dolce che di salato :D :D :D
per i dolci siciliani ho una passione speciale però... ogni volta che passo davanti a una pasticceria e vedo quei cannoli decorati con l'arancia o il pistacchio...beh hai presente cosa fa la calamita??? :P lo stesso meccanismo succede a me!! :)
Invece io per arancini/suppli non vado pazza, perchè non sono troppo appassionata di riso.
alanwilder91
Angel
Angel

Ma perchè i gamberi? E i carciofi, i pomodori, il filetto, le salsicce di cinghiale, il merluzzo, il tiramisù, la crema al tartufo nero, lo strudel, la pancetta, il radicchio, il pecorino invece?

Vabbè io non farei a meno di nulla a dir la verità :lol:
LoveInItself
Master
Master

alanwilder91 ha scritto:Ma perchè i gamberi? E i carciofi, i pomodori, il filetto, le salsicce di cinghiale, il merluzzo, il tiramisù, la crema al tartufo nero, lo strudel, la pancetta, il radicchio, il pecorino invece?

Vabbè io non farei a meno di nulla a dir la verità :lol:

Io a gamberi e merluzzo ci rinuncio molto volentieri in realtà...non amo il pesce, se posso lo evito! idem dicasi per i carciofi, meno li vedo e meglio li sento...il resto è tutto buonissimo, lo strudel soprattutto...ed è tanto che non ne mangio :oops:
alanwilder91
Angel
Angel

No una romana che non mangia i carciofi :?

Io il pesce lo mangio praticamente tutto. Adoro in particolar modo cozze e pesce spada. Poi c'è la marmellata di prugne, uova all'occhio di bue, biscotti alla crema d'arancia, affettati vari, certosa, olive, fegato d'oca, patate al cartoccio, carote grattugiate, lasagna, coniglio alla birra, parmigiano etc. etc. etc. :lol: :mrgreen:
violator88
Angel
Angel

"L'angolo gastronomico di 013"
Cambiate nome al topic và... che quello attuale inizia ad essere riduttivo :lol:

Ps: pistacchio... :oops: :oops: :oops:
violator88
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto: etc. etc. etc.
Ma na cosa che non ti piace esisterà? Inizio a dubitarne.. :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Non mi piacciono i legumi perchè sono farinosi ma passati nel minestrone vanno bene anche quelli :mrgreen:

Per il resto poco e niente, broccoli, melone e davvero poco altro. :lol:
LoveInItself
Master
Master

alanwilder91 ha scritto:No una romana che non mangia i carciofi :?

Non sono una romana doc però perchè, i miei non sono romani!
..però povero coniglio :( non avrei mai il coraggio di mangiarlo :roll:
Rispondi