Editors - In Dream

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

volevo scrivere l'altro giorno ma non ho avuto nemmeno il tempo. Ho sentito solo il singolo e direi molto buono. La somiglianza con gli U2 io la sento solo nella parola desire. Il sound delle due band è anni luce distante. Lo stile è cmq quello inconfondibile degli editors.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Al contrario delle mie previsioni, l'album mi piacendo parecchio. Non siamo ai livelli dei primi 2, ma mi ha decisamente sorpreso :)
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Qui Nothing in versione live
http://www.youtube.com/watch?v=TWPb7_tr19o

Mi pare davvero un pezzone, mi ricorda la sacralità di Smokers outside the hospital doors.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Ho ascoltato il disco... uhm, come arrangiamenti in comune coi vecchi Editors ha il cantante.
Nothing che live mi piace tantissimo è rasa al suolo e arrangiata solo orchestrale. Non so, chissà se riuscirò a digerirlo questo cambiamento :roll:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Lupo ha scritto:Ho ascoltato il disco... uhm, come arrangiamenti in comune coi vecchi Editors ha il cantante.
Nothing che live mi piace tantissimo è rasa al suolo e arrangiata solo orchestrale. Non so, chissà se riuscirò a digerirlo questo cambiamento :roll:
già... :?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

editors ail'Alcatraz di Milano il 10 ottobre, prevendite da venerdì.
StrangeloveRaissa
Devoted
Devoted

Messaggio da StrangeloveRaissa »

Io andavo, e tutt' ora vado, matta per Papillon e il cd che la includeva....

DOVE KDHGHBDHBDHVHK SIETE ANDATI A FINIRE???????
:cry:
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

StrangeloveRaissa ha scritto:Io andavo, e tutt' ora vado, matta per Papillon e il cd che la includeva....

DOVE KDHGHBDHBDHVHK SIETE ANDATI A FINIRE???????
:cry:
Il punto è che TWOYL è un bel disco, ma di un altro genere (pop-rock). Già ITLAOTE era un bel salto per chi conosceva e amava gli Editors dei primi due album che alla fine facevano quasi esclusivamente indie-rock.

Intanto vi segnalo che la newsletter del loro sito, nata per segnalare agli iscritti le nuove date dei concerti nel proprio paese, non funziona per un cazzo :lol:

Waiting for Rome...
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

(Cambio di genere o non-cambio di genere per trasformazione generazionale) in generale è un bel disco!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

L'ho ascoltato ieri e sono agghiacciato :?
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Lo sto ascolticchiando un po' in questi giorni... bè non mi dispiace, però allo stesso tempo oserei dire nulla di considerevolmente nuovo.

Credo che questo sia il classico disco di transizione, nel senso buono però: qualche spunto, buoni pezzi e ottime conferme. Però non si sale di livello.

Non so dire ancora se mi piaccia di più di "In This Light...", forse no, però credo che il precedente abbia avuto il merito della sperimentazione e dell'azzardo con il cambio di registro. A mio avviso era pienamente riuscito.
devotional
Moderatore
Moderatore

ascoltato più volte il cd 1 in questi giorni...

per me è un nettissimo passo indietro rispetto al disco precedente.
Al momento salvo solo le ultime due canzoni, bellissime (in particolare la traccia di chiusura), e la copertina.
Le altre scorrono senza lasciare il segno, fatta eccezione per qualche sussulto istantaneo qua e là.

devo ancora ascoltare il cd 2 in cui c'è almeno the sting che gradisco.

Spero di poter cambiare idea, ma è davvero troppo poco.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Io invece apprezzo molto il terzetto iniziale (Weight, Sugar, Ton of Love) ma fatico a digerire quella parte centrale con Honesty e Nothing. Da Formaldehyde una leggera ripresa per tutta la parte finale, ma credo manchi il pezzo decisivo ed altri hanno poco mordente, sono riempitivi.

In generale IMHO non prende quota, è un disco piuttosto regolare, moderato, si lascia ascoltare, ma lascia trapelare un velo di indifferenza nell'ascolto.

Ripeto, è comunque un buon disco di passaggio.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Ci sono due pezzi che adoro letteralmente "What is This Thing Called Love" e "Two Hearted Spider" secondo me due perlissime tipiche degli Editors, il resto è piacevole da ascoltare ma non riesco proprio a capire "Nothing". Non so perché ma tutto il disco più che appartenere ad un gruppo mi fa pensare che sia stato fatto da solista dal cantante. Sembra mancarci letteralmente "qualcosa". Peccato, secondo me potevano fare un'altro gran disco. Comunque molto piacevole.
devotional
Moderatore
Moderatore

Starkreality ha scritto:Ci sono due pezzi che adoro letteralmente "What is This Thing Called Love" e "Two Hearted Spider" secondo me due perlissime tipiche degli Editors, il resto è piacevole da ascoltare ma non riesco proprio a capire "Nothing". Non so perché ma tutto il disco più che appartenere ad un gruppo mi fa pensare che sia stato fatto da solista dal cantante. Sembra mancarci letteralmente "qualcosa". Peccato, secondo me potevano fare un altro gran disco. Comunque molto piacevole.
ecco, la penso grossomodo così, ogni volta che lo ascolto... che spreco.
Rispondi