La doppia foto di HAM fa male per un Ferrarista come me. Che poi potrebbe essere pure una "Penta-foto".
Da sportivo ed amante della F.1, devo riconoscere che siamo davanti ad un campionissimo, di quelli che ne nascono 1 ogni 10/15 anni.
Lo è stato per Fangio, Clark, Senna, Schummy ed ora HAM.
La Ferrari pur avendo la monoposto migliore per oltre metà campionato è riuscita a perdere un Mondiale, che non era facile da vincere, ma si poteva lottare agevolmente sino al termine.
Errori madornali di Vettel, una sequenza di 5 cappelle degne di un pilota di basso schieramento, non certo da uno che di mondiali ne ha messo 4 nel proprio palmares...tutti con la stessa imbattibile Red Bull dei primi anni 2010.
Il pilota ne esce ridimensionato, perchè Lewis non ha sbagliato nulla e proprio nei momenti più difficili è stato un abile stratega.
La squadra come Ferrari, ha perso la direzione con errori incomprensibili. Monza un esempio con un semplice 1 + 2 da portare a Maranello e l'imbarazzante scenetta dell'utilizzo delle gomme wet quando tutti, ripeto tutti, scendevano in pista con quelle da asciuttto.
Come una litania, diciamo, sarà per il prossimo anno .... con Leclerc ?
... e per noi Ferraristi, sarà sempre "quello buono" il prossimo...
e se davvero arrivasse Lewis vestito come Babbo Natale, potremmo unire le due cose.
PER CHI AVESSE VOGLIA SONO STATO DUE GIORNI AD EICMA PER LE GIORNATE DEDICATE ALLA STAMPA:
Lungi da me l'idea di interrompere certe tradizioni...
E sette!
Ho iniziato a tifare per lui da subito, quando non aveva vinto ancora niente. La stessa cosa mi era accaduta anche per Ayrton Senna e Mika Hakkinen... devo dire di non aver scelto proprio male...
E va bè. Quest'anno è andata così. Bisogna dirlo, bel mondiale, come in F1 non ne ricordavo da un pò. Quell'ultimo giro passerà alla storia. Onore al vincitore anche se a mio giudizio è stato supportato da un c**o incredibile in svariate situazioni. In altre, decisioni dubbie (eufemismo se ripenso a Spa). Ma comunque doveva andare così.
Io ho sempre pensato che fosse un ottimo pilota Verstappen. A riprova vi "offro" lo screen di una breve chat con un amico ferrarista datata 29 ottobre 2017...