Vi presento la mia musica

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Vi presento la mia musica

Messaggio da Depeche Boy »

Innanzitutto voglio ringraziare tutti coloro che nel topic di Memento Mori mi hanno fatto i complimenti per l'ultimo singolo pubblicato poco più di un mese fa ovvero Black Dressed Girl.

Voglio però cominciare il discorso dall'inizio; il mio nome d'arte è Jesahel e la mia svolta artistica c'è stata nel 2020 quando tramite Gary Numan sono venuto a contatto con il suo tastierista, David Brooks e siccome avevo nel cassetto tanti brani mai finiti e mai incisi per evidenti miei limiti tecnici e di attrezzatura allora gli ho proposto di incidere un album, l'album si chiamerà Anger e si chiama così perché gran parte delle canzoni le ho scritte in seguito a un evento personale che m'ha molto scosso e dato il via per una rinascita anche a livello professionale. Comunque, nel 2021 pubblichiamo il primo singolo che si chiama Thief Called Love e tratta proprio di un aspetto di quello che mi è successo prima di incidere questo album, vi posto qui i video col testo cosicché possiate anche notare qualche errore di battitura o di uso dell'inglese da parte mia XD
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

a seguire invece ho pubblicato The Everlasting Child che più che ai DM si ispira a Suffer the Children dei Tears for Fears e questo si noterà di più nella versione album del pezzo, il brano tratta dei problemi familiari tra adulti e minori che sono intercorsi in famiglia che mi hanno molto rammaricato

il terzo singolo, pubblicato addirittura due anni dopo siccome i lavori del disco si sono un po' prolungati per impegni di David e dell'altro produttore che è il produttore di Immanuel Casto è il brano che avete già avuto modo di ascoltare, ovvero Black Dressed Girl , questo singolo è il mio omaggio ai DM e infatti anche nel video ufficiale cito le movenze di Martin in I Feel You.

Il quarto e ultimo singolo invece è prodotto appunto da Keen (il produttore di Immanuel Casto) e sarà diverso dagli altri 3 poiché mi sono ispirato a una canzone di Noel Gallagher nella sua genesi però ovviamente cercando di metterci del mio anche a livello tematico visto che parla dei miei problemi di salute di qualche anno fa. Si chiama White Walls e penso che la pubblicherò a maggio.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Complimenti, sono tutte e tre molto carine, specie Black Dressed Girl e, soprattutto, Thief Called Love, che mi è piaciuta davvero molto.
Bravo davvero :wink:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

violator88 ha scritto:Complimenti, sono tutte e tre molto carine, specie Black Dressed Girl e, soprattutto, Thief Called Love, che mi è piaciuta davvero molto.
Bravo davvero :wink:
Troppo gentili :oops:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Domani ascolterò tutto.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

bravo boy, la timbrica vocale mi sembra molto ok, ricordi certi cantatori degli anni '80 :wink: e complimenti per le produzioni e la presentazione dei video, secondo me c'hai investito anche un po'.

se proprio devo esprimere una leggera critica direi che ogni tanto ti complichi un tantinello la vita, con qualche cambio di registro leggermente invasivo ( in BDG mi ricordi i primi Medusa's Spite )

ad maiora!

best othertimesboys
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

Ho ascoltato i tuoi pezzi e mi sono piaciuti. Per quanto riguarda l'aspetto puramente musicale, Black Dressed Girl è la mia preferita. Mi ha colpito però molto di più The Everlasting Child per quanto riguarda il tema trattato e il modo in cui hai saputo affrontarlo (oltre che per gli archi che hai inserito :)). Non è facile, ma penso che tu abbia la capacità di usare la stessa delicatezza per parlare di altri temi tosti e non banali. Sempre a proposito di questo pezzo, ho apprezzato anche il video. E siccome guardo il capello :wink:, ti segnalo anche che nell'intro scritta (secondo frame) c'è un refuso: "neglet" al posto della forma corretta "neglect".

Complimenti ancora! Se ti va, tienici aggiornati sugli sviluppi del tuo progetto. A me e di sicuro anche ad altri qui sul forum farà piacere.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Grazie per i complimenti e per le correzioni, troppo gentili.
In queste ultime settimane ho firmato un contratto con una etichetta indie romana che gioco del destino si chiama sorridi, tutto il contrario della mia musica :lol:

Questo è l'artwork dell'album
Immagine
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Se volete restare aggiornati questa è la pagina FB ufficiale: https://www.facebook.com/Jesahel92

Questo il sito ufficiale:
https://jesahelart.com/

Questo il canale YouTube ufficiale:
https://www.youtube.com/channel/UCPOsDH ... nwPko-aB7g
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ancora complimenti!
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Depeche Boy ha scritto:In queste ultime settimane ho firmato un contratto con una etichetta indie romana che gioco del destino si chiama sorridi, tutto il contrario della mia musica :lol:
Piacevoli scherzi del destino :lol: :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Allora, ho ascoltato tutti e tre i pezzi.

Di "Thief Called Love" mi piace molto l'intro con gli archi e la base di synth in generale. Il ritornello invece l'ho trovato un po' più debole. Forse paga anche una durata un po' eccessiva che porta il tutto a reiterarsi.
Niente male comunque.

"The Everlasting Child" spicca nella sua parte centrale eterea e da lì in poi è un bel crescendo.

"Black Dressed Girl", infine, più sporca e "cattiva"... tuttavia, mi ha spiazzato il cambio repentino di registro a metà brano. Però ci sta.

Well done!
dael
Master
Master
Contatta:

Messaggio da dael »

bravissimo..complimenti e un grosso in bocca al lupo per il progetto :wink: :wink: :wink:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Depeche Boy ha scritto:Grazie per i complimenti e per le correzioni, troppo gentili.
In queste ultime settimane ho firmato un contratto con una etichetta indie romana che gioco del destino si chiama sorridi, tutto il contrario della mia musica :lol:

Questo è l'artwork dell'album
Immagine
Bella cover, tutta black and white e senza rosso :lol:
Congratulazioni per il contratto e in bocca al lupo!
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

https://youtu.be/QaNYy3mmLC0

Questa è un'intervista che ho fatto il 1 marzo a Radio Agorà 21, una radio di Orbassano (TO). Qui racconto un po' quello che vi ho già detto ma c'è anche un piccolo assaggio del prossimo singolo, White Walls.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Depeche Boy ha scritto:https://youtu.be/QaNYy3mmLC0

Questa è un'intervista che ho fatto il 1 marzo a Radio Agorà 21, una radio di Orbassano (TO). Qui racconto un po' quello che vi ho già detto ma c'è anche un piccolo assaggio del prossimo singolo, White Walls.
L'ho sentita solo ora. OMG che intervistatore terribile che ti è capitato! Preparazione zero, domande a casaccio e non si è nemmeno sognato di affrontare aspetti importanti tipo la produzione dell'album ecc. Meno male che ne hai parlato tu, ma fosse stato per le domande...anche proprio il modo di porle (come si fa a chiedere "Ma tu canti in giro?", mah). Per non dire del silenzio quando hai citato nomi tipo Gary Newman e altri. Secondo me non sapeva manco chi sono. Ah, no. I Depeche sapeva che sono stati a Sanremo e poi si è ricordato di qualche band di successo negli anni '80 (*facepalm*). Di White Walls si è sentito proprio poco, peccato. Divertente invece quando hai parlato del tuo nome. Mi è venuto in mente Blasphemous Rumours. :wink:
Comunque, l'importante è ottenere un po' di visibilità e sei stato bravo a parlare e non bloccarti. Sono convinta che ti capiteranno intervistatori migliori in futuro.
Rispondi