Aaah, tornare a suonare...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto:A dire il vero, no.
Capirai, i remix sono un passatempo piuttosto divertente perchè non sto tanto a pensare alle rifiniture, al mixing, al mastering, etc.
Fare pezzi inediti invece comporta ispirazione, un certo focus e sbattimento tecnico.
E siccome in casa la musica la ritengo un momento di svago, preferisco giocare che fare sul serio.
Ciò non toglie che magari, in un periodo prolungato di riposo come le ferie estive, salti fuori qualcosa...
che la calura estiva porti consiglio allora :)
è tutto perfettamente comprensibile

best highpressures
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Piccolo remix da weekend piovoso.
Si tratta della rivisitazione di un brano di Angelica, uscito qualche anno fa, in featuring con Giacomo Ferrara.

"Io no so
io non so di che segno sei
io non so che lavoro fai
se vivi in un campo di grano tipo Van Gogh

Io non so
Io non so di che segno sei
Se una macchina ce l'hai
Se puoi tenere il mio cuore in mano da Londra fino a Milano..."

link download:

https://mega.nz/file/rqQCxIKR#i8ONlKnSE ... n4Y0iYARbs

Link sul tubo:

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/J9PpQpUbeek" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

bel pezzo, non conoscevo nemmeno l'artista :)

ps. il testo ricorda molto Il Nulla dei Baustelle (2005), la frase sul campo di grano è praticamente identica :D
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Lettera 22 ha scritto: ps. il testo ricorda molto Il Nulla dei Baustelle (2005), la frase sul campo di grano è praticamente identica :D
Vero :)

Best grainfield :roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:bel pezzo, non conoscevo nemmeno l'artista
kat-idem

Immagine

quindi, come un novello Synthiana Jones alla ricerca della Gnocca Perduta, mi imbatto nella dolce Angelica, bel "pezzo di" davvero, nonché ex di Morgan, col quale pare sia finita maluccio.

Per il resto ho il forte sospetto che "Utopia" abbia sdoganato più di un semplice kat-desiderio, e il titolo "Vecchia Novità" me lo sento dedicato addosso, non so perché :)

da Re Mida del suono, as usual Ago :wink:

best delicioussuspects
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Inizialmente volevo remixare un altro suo singolo - Karma - molto più groovie.
Ma poi ho trovato più intriganti le armonie di Vecchia Novità.

katullo ha scritto:

da Re Mida del suono, as usual Ago :wink:

Proprio oggi si celebra l'international synth day e non ti dico le botte da orbi in video conferenza tra synthalebani di tutto il mondo per decretare chi fa il suono di synth-lead più cool.
Noi italiani ci difendiamo bene ma sti germanici sono tosti...(e pure i nipponici non scherzano...) :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:bel pezzo, non conoscevo nemmeno l'artista :)
Immagine

Mauro non ricordo, a te piacevano gli Ustmamò? :roll:

best staytuned
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto:Immagine

Mauro non ricordo, a te piacevano gli Ustmamò? :roll:

best staytuned
USTi se mi piacevano! :D

bestmara
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Ebbene sì, dopo l'esperimento di Utopia, katullo mi ha chiesto la rivisitazione di un vecchio brano degli Ustmamò - "Piano con l'affetto" - ritenendo la traccia appropriata a una interperetazione come dire..."synthetica".
Alla mia maniera, insomma.
E ancora una volta l'amico verde ci ha visto giusto perchè mi sono divertito moltissimo.
Nulla togliendo ovviamente al delicato e bellissimo mood dell'opera originale che resta una piccola perla per il suo
arrangiamento minimale che esalta l'interpretazione vocale perfetta di Mara Redighieri.

Potete scaricarlo da qui:

https://mega.nz/file/Dnx31JYa#fvF6IRR6M ... -a4GLD2J_w

Oppure ascoltarlo su youtube, su un fashion shooting a trazione "pdf" :D

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/bV9uomvBE68" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

intanto sul Monte Olimpo...

Immagine

best ballsbusters
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

"non è mai successo che ai nostri concerti ci fossero disordini tra il pubblico, mi dispiace molto"

queste le parole di Mara Redeghieri, classe 1961, ma soprattutto...classe, durante uno show di molti anni fa in quel della vecchia Bestville.
Feci appena in tempo a sognare sulle note vocali perfette di "Piano con l'Affetto", poi mi vergognai come un pinguino e me ne andai per non confondermi con quella merdaglia ripiena di birra.

Così poco dopo nacque quella "Maledetta Onestà" (rN) che arrivai addirittura a pubblicare su queste nere pagine, anche con qualche gradito apprezzamento.
Altri tempi.
Ma certi sogni tornano.
Grazie Ago, sai quanto ci tenevo e non potevi rendere il ritorno del sogno migliore.

Immagine

best memo(kat)boxes
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

katullo ha scritto:
Grazie Ago, sai quanto ci tenevo e non potevi rendere il ritorno del sogno migliore.

best memo(kat)boxes
È stato un vero piacere.
E non lo scrivo solo per dire.
L'ottima struttura musicale di base del brano si è prestata perfettamente per sviluppare questo arrangiamento, con un continuo rincorrersi di diverse soluzioni armoniche, melodiche e timbriche da puro spasso e divertimento, tanto che a un certo punto ho dovuto tirare pure il freno per non creare ridondanze e sconfinare troppo nel minutaggio.
Quindi complimenti anche a chi ha scritto la musica all'origine.
Mi spiace che i tuoi ricordi del live siano stati macchiati dalla condotta di un pugno di idioti tra il pubblico.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mr. Agony ha scritto: Quindi complimenti anche a chi ha scritto la musica all'origine.
la scrittura viene attribuita alla stessa Redeghieri e a Ezio Bonicelli, Ust-man principalmente addetto agli archi

<iframe width="400" height="225" src="https://www.youtube.com/embed/tlzfgY4xd3M" title="Piano Con L'Affetto" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>

best originals
Rispondi