something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Re: something to know

Messaggio da PaoloUltra »

Segnalo l'uscita ad agosto del primo LP di una band incredibile che ho sempre scansato (chissà perché) e che ora raccoglie i singoli degli ultimi cinque anni. Sono tutti brani molto interessanti - già reperibili per l'ascolto.
Changing è, secondo me, uno dei brani synthpop/darkwave più belli degli ultimi anni.
Un capolavoro. I Kite, svedesi, sono epici e molto apprezzati dal vivo.
https://kitehq.bandcamp.com/album/vii

Buona estate,
P.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

In arrivo a settembre il nuovo album dell'ottimo Robert Alfons (TR/ST).
https://www.youtube.com/watch?v=113enj6 ... iQDL8rda0s

E venerdì in uscita il secondo singolo da Fault Lines2 di IAMX.
Bene!
P.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Il tempo passa per tutti ma restano sempre bravi ragazzi elettronici.
Blutengel e Solar Fake giocano insieme.

https://youtu.be/Es7F0h1DKGs?si=E9fy6Dt4ivc59_uI
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

Mr. Agony ha scritto: sab lug 20, 2024 5:34 pm Il tempo passa per tutti ma restano sempre bravi ragazzi elettronici.
Blutengel e Solar Fake giocano insieme.

https://youtu.be/Es7F0h1DKGs?si=E9fy6Dt4ivc59_uI
proprio bella...grazie per la segnaalzione...

ciaooo a tutti
violator88
Angel
Angel

Re:

Messaggio da violator88 »

katullo ha scritto: sab feb 25, 2023 1:00 pm
"Recon" (10.22) è il titolo dell'ultima fatica dell'artista svedese Emmon, al secolo Emma Nylén, veterana del technopop scandinavo.
Di questi giorni il suo premio in quel di Göteborg, al The Swedish Independent Manifest Awards.

Io dico che la ragazza ci prende, a parte la risaputa natura bodypop (dub, ebm...) di una parte della sua produzione.

Recon, riascoltato pochi giorni fa, come detto di là lo ritengo uno dei più bei album degli ultimi anni, almeno per quanto concerne i miei gusti. Solo recentemente ho avuto voglia/tempo/modo/occasione di ascoltare il resto della discografia. Beh, ho subito ordinato pochi giorni fa The Art & The Evil, Closet Wanderings, Nomme e Aon. Tutto insomma :lol:
C'è un brano che mi è rimasto impresso, per così dire, ovvero Oratory (da Nomme). Non so perché, ma se lo ascolto ho voglia di riascoltarlo per x volte.

Ps: Ciao Kat!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Un saluto a te Violy, grazie :)

Io Emmon non la conosco a fondo ma Recon credo sia una favilla anche nella sua disco, nel senso che è pieno di ispirazione, fatto bene e registrato meglio. E poi è un'ampia dimostrazione di come si possa sempre reinventare il buon pop-elettronico anche attingendo dal (migliore) passato. Infatti tifo per "The battle", katullamente, ma appoggio la tua analisi in toto.

Poi noto che a sorpresa Ago si è dato agli ebbiemmici ( con qualcosa di antico dei Blu ci vado d'accordo, mmmh molto meno con i Solar) , quindi mai dire mai.
Oddio, dipende :)

Domani ho la perizia per il mutuo, pure se siamo in quattro katti, 'na preghierina...

best savetheprayers
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine
ERYC LYMON "ARTIFICIAL MODE*" 2024

1. Synth waves
2. Darkest Star
3. Enjoy the Ride (with my best friend)
4. Not Enough
5. Synth waves [Instrumental]
6. Darkest Star [instrumental]
7. Enjoy the Ride [Instrumental]
8. Not Enough [Instrumental]

Il (anche) furbo Eric, pescando (e non) tra le varie uscite intelligenti, propone una lieve estensione* del precedente artefatto.
"Not Enough" notevole. Bella la cover, bisogna solo decidere se il titolo è rimasto lo stesso o no :)

Su bandcamp https://ericlymon.bandcamp.com/album/artificial-mode

best CI(Crafty Intelligence)
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

grazie per la preziosa segnalazione...

ciaooo a tutti
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

cippico ha scritto: dom ago 04, 2024 1:31 pm grazie per la preziosa segnalazione...
dovere :)

kat-curiosità:

-sicuramente gli aficionados avranno notato che l'intitolata "Enjoy the ride (with my best friend)" altro non è che la rivisitazione di "Feeling so alive" dello youtuber inhumandescent, che sforna artefatti intelligenti all'ordine del giorno, finora il kat-sottoscritto ne ha collezionati almeno una sessantina, secondo una forzata selezione (nel metodo più che nel merito).

-il discorso del titolo riguarda, con tutta probabilità, una svista del buon Eric in quanto "Artifical" e non "Artificial", galeotta fu la vocale puntinata.
Che faccio, glielo dico? :)

best ...friends
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

nel mio release radar settimanale di spotify inizio a trovare sempre di più brani fatti con l'ai di udio o suno come questi qui sotto spacciati come brani originali, che per ora riesco a individuare per la bassa qualità della registrazione o alcuni piccole cose, ma sicuramente ce ne saranno già molti altri su spotify che non si può proprio capire.

io francamente vorrei sapere se sto ascoltando un brano interamente fatto con l'intelligenza artificiale, solo con l'aiuto di essa o fatto da musicisti reali, spero che trovino un modo per metterlo in evidenza.

https://open.spotify.com/album/0F75q3Co ... f8TTrcIkYw

https://open.spotify.com/album/1QiNua2g ... Jt6mhsK4BA
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
A FLOCK OF SEAGULLS - "SOME DREAMS" - 2024

Mike Score dei A Flock of Seagulls non si arrende al calendario e dopo quasi trent'anni tornano i synths e le chitarre fumanti della new wave dei gabbiani elettronici anni '80. Addirittura un nuovo albo previsto per il 2025. "Some Dreams" non sarà un capolavoro, anzi non lo è, ma è un sincero "reconnect" con lo stile e lo spirito della band, si beve tutta d'un fiato e porta a corredo con se una manciata di extra-version ed extended in puro stile early-days.

@dapa: se mi posso permettere non scervellarti, io ho smesso quasi subito di farlo, e prendo ciò che di buono c'è da prendere senza dovermi sentire in colpa, e senza spacciare il falso con il vero, anche segnalando. Il fatto è che ci troviamo di fronte alla prima, perfettissima nuova forma di fare musica della storia, come ho già detto, per uno che rinuncia stoicamente, milioni se non ormai miliardi non si fanno e faranno problemi.
Eh, signori miei, il decantato progressismo è pure questo, mica solo raccolta differenziata (...) e inclusioni varie.

best differentiatedmusic
Ultima modifica di katullo il mer ago 21, 2024 12:29 pm, modificato 3 volte in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

BEYOND OBSESSION - "MY SWEETEST CAROLINE" - 2024

Nuovo singolo dei Beyond Obsession che anticipa un già più volte posticipato nuovo albo ("Kings Of Ashes"), dal titolo "My sweetest Caroline".
Come ho già annoiato in precedenza, ritengo questo duo nettamente superiore alla serie "B" che è facile affibbiargli, anche grazie ad una immagine facilona e a basso costo che evidentemente sono padronissimi di scegliere per promuoversi.
Invece la disco è intrisa di diverse cose pregevoli ("Home", "Lie after Lie" e "Purities" dall'album "Moments of Truth" ad esempio), e il synthpop che esprimono dei più veraci e pure curati in circolazione.

best beyondappearances
Ultima modifica di katullo il mer ago 21, 2024 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

katullo ha scritto: lun ago 12, 2024 10:58 am @dapa: se mi posso permettere non scervellarti, io ho smesso quasi subito di farlo, e prendo ciò che di buono c'è da prendere senza dovermi sentire in colpa, e senza spacciare il falso con il vero, anche segnalando. Il fatto è che ci troviamo di fronte alla prima, perfettissima nuova forma di fare musica della storia, come ho già detto, per uno che rinuncia stoicamente, milioni se non ormai miliardi non si fanno e faranno problemi.
Eh, signori miei, il decantato progressismo è pure questo, mica solo raccolta differenziata (...) e inclusioni varie.

best differentiatedmusic[/color]
mi piacerebbe ma non ci riesco proprio, ad esempio su questo gran bel singolo dark synthpop degli indelible scars uscito pochi giorni fa ho più di un dubbio, nonostante sia un progetto che esiste da diversi anni a me la voce sembra fatta da udio. magari col tempo mi abituerò...

Rispondi