Aaah, tornare a suonare...

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Moon ha scritto: Sai, una bella compilation-promo (come suggeriva Sat, anche solo quattro-cinque pezzi) per Natale non mi dispiacerebbe affatto. :)
:shock: Per natale? Fossero quattro-cinque cover di Gigi D'Alessio, allora...

Povero me.

...

Per Sat: oh, papà, non starai mica facendo ascoltare i miei arpeggi sintetici alla creatura? Poverina... :)
Synthdestabilizzata da piccola :!:

Best Pampers
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Mr. Agony ha scritto: :shock: Per natale? Fossero quattro-cinque cover di Gigi D'Alessio, allora...

Povero me.
Su, su, non è il caso di allarmarsi così... del resto, puoi far leva sul fatto di non essermi chiaramente riferita al prossimo Natale. Anche un altro Natale andrebbe ugualmente bene...

Ma la sostanza del discorso è: ci penserai? :)
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

un altro natale?

Spero di non aspettare tanto come ormai accade x i DM... 4 anni x un album studio.

sai che facciamo? potrei mandare qualche mia vecchia base a Mr Agony sperando in una rielaborazione e restauro degno del suo nome, e con ben altre timbriche ovviamente... il problema è che non ha mai tempo! :cry:
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Siccome non ho una grande cultura musicale(sic!) la mia opinione vale come un piccolo test di una ascoltatrice media mediamente interessata al synthpop.
Il pezzo è orecchiabile e godibile.
Insomma ->

Qualità è davvero buona... sorprende il fatto che è un demo autoprodotto in pochi giorni, significa che hai maturato delle capacità tecniche non indifferenti. Personalmente il testo non lo immagino, se non un qlc di particolare,ripetitivo e sconesso,per fare da contrasto, non un testo da canzone "classico"...

Non mi resta che farti i miei complimenti e di augurarti di non lasciare stare tutto fine a se stesso, insomma tenta di mandare i demo ecc.. .Uno speciale in bocca al lupo !
Ultima modifica di endless il mar ott 26, 2004 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

SCUSA ENDLESS ....IMBARAZZANTE...

E' UNA MACCHIA DI RORSCHACH??
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

I synth trastulli proseguono.
Avevo accennato al mio giocare con Leave In Silence, qualche topic più su.
Bene.
Dopo vari tentennamenti mi sono deciso a porgere a voi la "cosa", così com'è venuta fuori.

Se gli antichi fabbri giapponesi, prima di forgiare una spada, andavano per mesi tra le montagne per purificarsi prima dell'opera, io, avvicinandomi
a tale monument song, ho lasciato solo scorrere fiumi di onde sonore tra i miei synth e il sequencer.
Niente purificazione preventiva, puro sfogo notturno post-giornata massacrante-di-lavoro-che-non-ne-posso-più.

Conoscete tutti Leave In Silence.
Lungi da me fare qualcosa di meglio (?!) o seguire pedissequamente le note, i suoni, i timbri dell'originale o ancora farne una reinterpretazione cambiandone stile, variandone il messaggio, l'atmosfera.
Non è chiaro neanche a me cosa ho fatto, perchè sono stato dentro la canzone e nello stesso tempo ne sono rimasto fuori.
L'atmosfera è cambiata di certo, non fosse altro perchè è assente il magnifico cantato di Dave & C.
Un cantato non c'è proprio, in quanto non me la sentivo di misurarmi con una cosa del genere e anche perchè il mio modesto microfono da palco è imparagonabile a un bel mic a condensatore da studio (e io a 'ste cose ci tengo...).
Continuo ad affidarmi esclusivamente alla pochezza della strumentazione del mio studiolo casalingo, pertanto il mix complessivo resta sgraziato, esattamente come in Closer.
Basandomi sulla memoria, quindi senza studiarmi per benino gli accordi, ho lasciato che i synth dissero la loro (con la complicità di un campionatore infarcito di campioni percussivi, rumori e ambienti vari).
Poi, lasciandomi traportare, il pezzo si è un pò allungato verso la fine, se ne andato per i fatti suoi, con cori quasi dissonanti, variazioni, etc.
E' una Agony Version, insomma.
E io mi sono divertito da matti.
Fine delle avvertenze.

Orsù, caricatevi di una buona dose di pazienza pre-ascolto e puntate verso il link qui sotto.

http://mio.discoremoto.virgilio.it/algebias/

Dopodichè, se è il caso, accetto pomodori e qualsiasi altra forma di ortaggio verso la mia direzione. I'm ready.

...

W Leave in Silence, W i Depeche Mode!
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Daniemt, sono molto più distratta di quello che tu immagini, non ho capito cosa c'è di imbarazzante?
Macchie di RORSCHACH sono diverse per natura, casomai il disegno poteva essere un disegno col effetto ottico o uno con l'interpretazione multipla??? Io non noto nulla, se tu vedi fammi un cenno - e lo elimino oppure lascio... Bo? :roll:
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Mr. Agony,

Si vede che la musica ce l'hai nel sangue,ehm...

PS: se la prossima vita mi permetteranno di scegliere - sarò un musicista e sarò un uomo.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Io invece auspico che tu, in una prossima vita, resti donna.
Musicista & Donna.
Smack, smack, smack.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

vedo cassi..dappertutto!!

è meglio che mi sento il pezzo di agony.

che è meglio!

W
LE TESTE
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Che dire, Mr. Agony? Grazie...ti deve sentire il mio fratello :lol: ...!
Comunque persevera!!!
Se io avessi un minimo di talento musicale e l'orecchio ...-certo che non abbandonerei MAI il sogno di scrivere la musica e tentare.
Insomma fallo,anche per gli altri che non ne sono capaci.
Lo dico a tutti i musicisti che compongono -avete un certo dovere morale di non mollare[come sono seria :? ] ...
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

mbe...daniemt.
Noi veramente non ci capiamo manco per un pò...amen !Comunque eccoti il link dove ho preso un semplice simbolo del OK ,che ti ha turbato :lol: !!!
http://www.home.zonnet.nl/hdehoop/magx.htm

PS: L'ho tolto 'sto disegno di "OK"...
Ultima modifica di endless il mar ott 26, 2004 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ai tropa coltura pel mè!

io infatti lo avrei lasciato li!

siamo fatti l'una per l'altra.
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Heia daniemt!
giochi duro ne :lol: ....?
Anch'io lo posso fare, non sono una che si scoraggia ...
Cmq siamo OT. Qui si parla di musica. ALT.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

daniemt ha scritto: vedo cassi..dappertutto!!
Dani, tu mi farai morire... :mrgreen:
Alla faccia delle disfunzioni ottiche.

Endless perdonalo :roll:
Rispondi