MODULAR STATE

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

MODULAR STATE

Messaggio da katullo »

Amici di vecchia data su 013, i Michigan esordirono nell'ormai lontano 2003 con un gioiellino synthpop dal titolo "Graceful and in Sin" che in un certo senso resta il loro full lenght più rappresentativo anche se i suoi successori, due per l'esattezza ( "Ultimate Sky" 2004 e "Pulse of Pain" 2007 inframezzati da un paio di EP ), desideravano orientarsi verso un sound più maturo e personale.
Poi molto buio, quindi lo scioglimento nel 2016, nella prassi di molte ( seppur benvenute )meteore del genere.
Si pensi solo ai contestuali Belief ed al loro "No Place" che strabiliò i palati di numerosi synthaleban dell'epoca per poi dileguarsi nell'ignoto ( anche se, contattati personalmente dal kat-sottoscritto, promisero un subitaneo ritorno ).

Ma Jonas Öberg, everydoing-man del gruppo, non molla la presa e seppur in sordina continua a comporre, mixare, produrre affacciandosi di tanto in tanto sul panorama synth internazionale ( "Come Closer" risale a soli due anni fa ).

Immagine
Per farla breve l'ispirato Jonas, a dir poco ossessionato dai nostri, si devolve in un poderoso lavoro di rivisitazione per lo più strumentale, e sotto lo pseudonimo Modular State finisce per esibire tutta la sua passione per quello che poi è più succo e polpa, che buccia. In quanto agli inediti "Ghost", "Framed", "Angel Eyes" ma anche più o meno recenti clip come "Dressed Like Caesar", "In Catinus Vinctos" sono tutti ottimi segnali ( l'archivio sonoro è reperibile su Soundcloud ).

Restando in fervida speranza che cotanto materiale trovi finalmente una definitiva consacrazione in un'opera prima sicuramente attesa, un grazie e un augurio sincero al buon Oberg affinché continui così, io e il Dapa, almeno, ci contiamo.

A pag. 162 del STK le ultime sulla compilation tributo di Dominatrix "Breathing in Fumes" dove un Oberg che nel frattempo pare sia anche dimagrito un po', contribuisce egregiamente con una potente "The Sun and the Rainfall".

best oldfriends
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

purtroppo questa estate mentre era in vacanza con la famiglia dei ladri sono entrati in casa di jonas oberg e gli hanno rubato tutto lo studio di registrazione casalingo, non gli hanno lasciato niente. da allora è calato il silenzio e temo che il suo progetto modular stare sia adesso in forte dubbio :(
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

:? 'mmazza. Meglio se me stavo zitto!
Saranno stati i Maneskin! Sicuro.
Sperem

best verisure
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

qualche giorno fa jonas ha scritto un post su facebook dicendo che ha ripreso a lavorare sulla musica. gli ho chiesto se i ladri gli avessero rubato anche le registrazioni dei brani e mi ha risposto che gli hanno portato via anche gli hd con 30 anni di lavori :(
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

best :?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Il pungiball elettronico di Jonas che, a quanto pare, sta tornando in gran forma. Aspetto sue nuove via e.mail, bontà sua.

best synthclouds
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Il mio caro amico Jonas è sempre sul pezzo. Ho una libreria di suoi brani, demo, versioni riviste, riarrangiate e/o stravolte etc che annovera episodi fantastici.

Conoscete una canzone che si intitola "Hiding the Proof"? Beh, se io ascoltassi una qualsiasi band che mi fa questo pezzo all'inizio di un concerto, correrei istantaneamente a prendere l'intera discografia.

Per non parlare del catalogo DM da lui riprodotto.

Fenomeno.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tufkad ha scritto:Il mio caro amico Jonas è.... Fenomeno.
best sacredwords
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tuf se ti capita di fare gli auguri al michigano prova a chiedergli perchè sul soundcloud da mesi c'è una sfilza di robaccia (rap, hip hop...) che non c'entra una cippa. Roba di hacker? Dopo lo scandalo-pandori credo sia il minimo indagare su 'sta cosa :)

best :?:
Rispondi