grande dilemma: ETS2004 by Mike Shinoda

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

grande dilemma: ETS2004 by Mike Shinoda

Messaggio da VertigoDj »

ok ognuno ha i propri gusti musicali

del resto siamo quasi tutti daccordo nell'affermare che Nothing2004 sia penosa...

ma...

ma...

...spiegatemi come può essere belllo questo remix!!! fatemi capire.. help me :(
Studio54
Angel
Angel

Re: grande dilemma: ETS2004 by Mike Shinoda

Messaggio da Studio54 »

VertigoDj ha scritto:ok ognuno ha i propri gusti musicali

del resto siamo quasi tutti daccordo nell'affermare che Nothing2004 sia penosa...

ma...

ma...

da uno con sta faccia che cosa volevi aspettarti
Immagine
:lol:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Non credo che si tratti di stabilire se sia bello o no. Di certo ha fatto conoscere il brano (sia pur manipolato in maniera "particolare") a una generazione che non ha vissuto l'uscita originale.
Personalmente, è lo stesso discorso che applico al tutta la raccolta di remixes.
Ci sono giovanissimi che possono aver "scoperto" solo oggi il combination mix di Get The Balance Right. Si puo' rimanere indifferenti?

Fab
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

UN COMMENTO DI ADMIN???

INCREDINILEEEEEEEEEEE!!!

e che commento!!!!!!!!!!!!!!!
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Daccordo con l'Admin.

Oltretutto preferisco che le nuove generazioni si avvicinino e apprezzino la musica dei DM ascoltando un remix piuttosto che una cover orripilante di qualche gruppetto emergente...

Che poi Mike Shinoda non sia Kevorkian siamo tutti daccordo :wink:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Beh...io invece, da vecchietto appassionato e arteriosclerotico, ho trovato il "remix" di Nothing ben riuscito! Invece il remix di Freelove "DJ muggs" ha grossi problemi. Il cantato è totalmente estraneo all'armonia della base che ci hanno "appiccicato" risulta perciò peggio che sbagliato, è i-n-a-s-c-o-l-t-a-b-i-le!
I migliori secondo me? Halo, I feel loved Chamber's mix, Lie to me e pure ETS di Shinoda mi piace.
I classici alla Get the balance right, Pump mix, etc non si discutono....
The Thing
Clean
Clean

Re: grande dilemma: ETS2004 by Mike Shinoda

Messaggio da The Thing »

VertigoDj ha scritto:
bello o no chi lo può dire?...La mia risposta alla tua domanda è che quella base funziona e riveste bene il cantato.
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

ho aperto questo topic perchè è difficile trovare pareri così discordanti su un brano e per di più un remix

per il semplice motivo che stiamo parlando di un pezzo (l'originale) universalmente considerato un capolavoro anche da metallari, rockettari, amanti della classica del jazz... da chiunque ami la musica

mi sembra lo stesso caso di "I Feel Loved"... (musicalmente)

gli amanti dei Depeche non possono apprezzare questo scempio... si possono invece gradire gli altri remix... ma questo no... questo è fatto per il nuovo pubblico... è antimusicale... quella base così distorta rovina un quadro poetico che è ETS appunto...

è stata remixata da cani e porci eppure sia i cani che i porci l'hanno decorata... a loro modo... ma decorata

ETS è come se fosse un quadro nitido, pulito, nel quale si intravedono tutti i minimi particolari ... e Mike Shinoda lo ha reso astratto, ci ha dato un po di pennellate sopra... e non si riconosce più

recentemente ho sentito "People Are People" rifatta dagli A Perfect Circle... in pratica l'unica cosa identica della "cover" è il testo, per il resto è tutta un'altra canzone... quindi parlare di cover in realtà è errato

ma perchè devono combinare queste cose?

ETS ha subito molti remix..alcuni poco noti (vedi quelli in versione trance) eppure affascinanti

questo è un remix scadente di un personaggio che ha voluto mettere la sua firma sul quadro quando in realtà appartiene solo ai Depeche

quel synth del ritornello è quello il punto che io non comprendo, il resto può anche andare... quel synth sta alla musica come un piatto di caviale sta alla cena dei barboni
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Admin ha scritto:Non credo che si tratti di stabilire se sia bello o no. Di certo ha fatto conoscere il brano (sia pur manipolato in maniera "particolare") a una generazione che non ha vissuto l'uscita originale.
Personalmente, è lo stesso discorso che applico al tutta la raccolta di remixes.
Ci sono giovanissimi che possono aver "scoperto" solo oggi il combination mix di Get The Balance Right. Si puo' rimanere indifferenti?

Fab
ok Fabry hai perfettamente ragione

ma ETS è stata rifatta talmente tante volte che ti assicuro la conoscono pure i poppanti... forse la gente che frequenta le discoteche ascoltandola... non sapeva di chi fosse (può capitare... di sti tempi)

mio fratello (30enne non depechemodiano e non elettronico) appena l'ha sentita si è schifato...

questa canzone piace ai 15-20enni (sto generalizzando..)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

VertigoDj ha scritto: ... quel synth sta alla musica come un piatto di caviale sta alla cena dei barboni
i barboni stanno sotto o sopra al ponte?

che brutto paragone.
paoPaura
Violator
Violator

Messaggio da paoPaura »

a me personalmente nothing 04 e ets 04 non son dispiaciuti.(non me ne volete)
E questione solamente di gusti .(non e bello cio che è bello e bello chio che piace alle nostre orecchie)
In linea di maxima i remix dei depeche(quelli sul triplo CD) ,non sono il maximo della vita ,anzi per me il livello e davvero scarso
Forse perche sono troppoo abituato agli originali, e sentire certe "storpiature " non fa certo piacere.
L'originale non morira mai,mentre il rmx lo ritengo un fenomeno momentaneo (forse meglio dire commerciale?)
Certo che per le nuove leve che inziano a conoscere i DM partendo dai rmx ,non so mica se riuscirananno a crescer bene.

W l'originale abbasso il Remix :D

ciao

pao
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

VertigoDj ha scritto: ma ETS è stata rifatta talmente tante volte che ti assicuro la conoscono pure i poppanti...
Io non ricordo versioni remix di ETS che abbiano avuto tanta esposizione sia video che radio, ma forse mi sbaglio.
VertigoDj ha scritto:questa canzone piace ai 15-20enni (sto generalizzando..)
e quindi fa automaticamente cagare?

sia inteso, senza polemica. La versione di shinoda non piace per niente anche a me! :wink:
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Mmmm....quesito dalle sfaccettature appuntite.
Vertigo, ti rispondo analizzando la storia.

Depeche Mode: gruppo che in 23 anni di attività (il 2004 non è "attività" di studio, ma comunque di presenza commerciale con nuove releases, come questo REMIXES 81-04) ha stabilito e rafforzato una regola: la musica elettronica è a tutti gli effetti musica, spesso poetica.
Al contrario di ciò che sostenevano, ad esempio nei tardi '70, autori di musica "progressive" che, dal canto loro, ritenevano la radice rock l'unica verità (forse perchè si tramandava da 20 anni e più...).

Vedo i Kraftwerk primi in assoluto, e grandi Maestri, quindi al secondo posto vedo loro, i DM (non sono un "fondamentalista intellettuale", altrimenti anteporrei altri nomi ai Depeche Mode - tuttavia la mia realtà è questa, i primi 2 posti sono quelli lì).
Ora, con i DM faccio un salto indietro nel tempo, di 13 anni, arrivando a Violator.
Ad esempio, "World In My Eyes", quarto singolo ad essere estratto da questo album, vide l'avvicendarsi di varie versioni di questa canzone, tra cui una esplicitamente house (era il sound di allora, e come oggi ha funzionato lo stesso discorso che vale per Shinoda: qualcuno crea una versione più vicina al gusto attuale del pubblico).
La versione in questione era la "Mode To Joy" (con quella tastierina comune a tutte le produzioni house di quegli anni...).

Quello era, volendo, un attacco alla "purezza" del suono Depeche Mode, contaminato da nuova gente che ne tirava fuori qualcosa di cui urlare al massacro.

Secondo me, su questa nuova release dei DM (REMIXES 81-04, appunto) si è detto quasi tutto e il contrario di tutto.
Come, ad esempio, che Mike Shinoda dei Linkin' Pork non sia, implicitamente, degno di mettere mano a simile materiale per "piegarlo" un pò al suo volere, che è poi il volere della grande maggioranza dei giovani d'oggi.

Volere di Shinoda oppure calcolo commerciale delegato a Shinoda?

Dal canto mio, mi ritengo comunque contrario a simili cose: il nu metal era bello all'inizio, ma con l'inflazione (nu metal di qua, nu metal di là) è diventato di plastica da anni.
Ma i giovanissimi ci vanno ancora a nozze: beati loro.

In più, c'è qualche idea in tema che ha rinvigorito ancora una volta un grande nome, i DM, quelli che idealmente portano avanti forums come questo.
Vorrà dire che c'è molta più probabilità di vedere dischi nuovi in futuro di questa Band...

Io, leggendo le critiche (anche aspre) a questo doppio o triplo CD che dir si voglia (o si abbia fra le mani) penso: "Certo che di remixes nella loro storia ne hanno fatti, e bene o male tutti erano "contemporanei": è "contemporaneo" anche quello di Shinoda, e viene criticato. Ma nessuno mi critica allora la versione house di World In My Eyes, uscita ben 13 anni prima?? O la stessa Enjoy The Silence, dalle molteplici e stancanti, spesso, versioni di allora??".

Certo, bisognerebbe conoscere abbastanza la loro discografia ufficiale (non quella di remixes oscuri trovati su compilation di poco spessore) per poter giudicare con un minimo di giudizio, altrimenti che si giudica a fare?

Parliamo di questo, magari...

Hasta lluego! :wink:

>Frank<
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

VertigoDj ha scritto:
gli amanti dei Depeche non possono apprezzare questo scempio... si possono invece gradire gli altri remix... ma questo no... questo è fatto per il nuovo pubblico... è antimusicale... quella base così distorta rovina un quadro poetico che è ETS appunto...
:x
OK CAPO!!! :P
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

FrankDj ha scritto: Ma nessuno mi critica allora la versione house di World In My Eyes, uscita ben 13 anni prima?? O la stessa Enjoy The Silence, dalle molteplici e stancanti, spesso, versioni di allora??".

Certo, bisognerebbe conoscere abbastanza la loro discografia ufficiale (non quella di remixes oscuri trovati su compilation di poco spessore) per poter giudicare con un minimo di giudizio, altrimenti che si giudica a fare?

Parliamo di questo, magari...

Hasta lluego! :wink:

>Frank<

...Anche certe versioni house dell'89 di Everything counts ....cosa vuoi farci? i giovani non possono conoscere così bene certe cose e specialmente non avendole vissute in diretta non sanno cosa voleva dire comprare certi vinili (world in my eyes con tanto di plexiglass azzurro) che poi si rivelavano dei mezzi pacchi :?
Rispondi