The Postal Service

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

The Postal Service

Messaggio da SEEYOU »

Immagine

Entro veramente da profana in questa sezione del forum... giuro anche di aver usato la funzione "Cerca" e non aver trovato notizie sui suddetti figuri... D'altronde dopo l'amore a primo ascolto non potevo non sapere cosa ne pensano i miei ionconsapevoli "mentori musicali a distanza"...

Immagine

l risultato è un perfetto incontro di armonia ed elettronica, un disco che sarà usato nel 2020 per spiegare l'elettropop di inizio millennio ai bambini. "Give Up" fa sue le istanze revivalistiche tanto in voga oggi, le avvolge in una sottile nebbiolina neopsych e condisce il tutto di nostalgie mai troppo pressanti o malinconiche, e tra le tante cartoline dagli anni 80 che ci tocca sentire in questi giorni è senza dubbio la più riuscita ed attuale: fa emergere dalla memoria i nomi ovvii di New Order e Human League, ma anche quelli di eroi che credevamo dimenticati, dai Dream Academy (impastati ai Flaming Lips in "Sleeping in") alla dolce Virginia Astley, evocata dal barocchismo di spesse intro strumentali in bilico tra futurismo e nostalgia ("Clark Gable"). (http://www.indiepop.it/bands/postalservice.htm)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Acquistare gIVE uP è stata un'esperienza catartica.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Me li fece sentire un mio amico uno o due anni fa, ma da lì non li ho più riascoltati...

Alessia, dici che merita recuperarli?
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

secondo me sì Luca!! Mi hanno ipnotizzata, anche dopo un solo ascolto mi sono risuonati in mente per tutta la giornata.... Per ora ho solo Give Up, ma voglio approfondire!

I was waiting for a cross-town train in the london underground
When it struck me that I've been waiting since birth to find
A love that would look and sound like a movie so I changed
My plans and rented a camera and a van and then I called you
"I need you to pretend that we are in love again" and you agreed to
...
And then called "action!"
And I kissed you in a style that clark gable would have admired
(I thought it classic)
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Mi sa proprio che mi attiverò...

Mi avete incuriosito parecchio...

:roll:
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

"Jimmy Tamborello (deux ex machina di DNTEL e Figurine) e Ben Gibbard (voce e anima dei Death Cab For Cutie) cominciano a collaborare nel 2000, quando Tamborello, conquistato da "Why You'd Want to Live Here" dei DCFC, gli chiese di aggiungere la voce a "(This Is) The Dream of Evan and Chan", poi inclusa nel suo "Life is Full of Possibilities" e in seguito pubblicata anche su singolo. Ma non è finita lì, i due hanno continuato a lavorare insieme, spedendosi nastri attraverso gli States (da cui il nome dell'estemporaneo duo)"

Immagine

<Gustosissimo disco di pop elettronico, o come spesso si usa dire oggi, di indie elettronico. “The postal service” è un duo statunitense formato da Jimmy Tamburello e da Ben Gibbard, entrambi impegnati su altri fronti musicali. In territori alternativi questo è il genere che al momento va per la maggiore e che riscuote maggiori consensi. In realtà siamo di fronte a una decina di canzoni synth pop, caratterizzate da ritmi di batteria elettronica ben distesi su un buon lavoro di tastiere e synth. Le voci sono molto ben amalgamate, spesso malinconiche ed emozionanti e finiscono per contrastare piacevolmente con la solarità, spesso di plastica, espressa dalle musiche. Non siamo di fronte ad un capolavoro, ma il disco è discreto e si lascia ascoltare molto bene soprattutto in episodi come “The district sleeps alone tonight”, “Sleeping in”, o la confusissima (e non è affatto un difetto!) “Natural anthem” dove le voci riescono a creare gustosi mosaici in cui perdersi, in qualche caso anche con azzeccati interventi di vocals femminili. Probabilmente un appunto lo si può fare all’uso delle batterie e dei ritmi elettronici, in quanto alla lunga un uso così testardamente sintetico dei ritmi può risultare eccessivo e stucchevole e crediamo pertanto che una valutazione più ragionata, magari spostata in qualche caso a soluzioni maggiormente convenzionali, riguardo l’aspetto squisitamente ritmico avrebbe dato più longevità al lavoro intero. Ma oggi si sa, la computer music consente di arrivare in territori impensabili soltanto 10 anni fa, e il prezzo da pagare a volte è un’ inevitabile freddezza. Poco male, perché le composizioni sono più che buone. Un interminabile applauso al lavoro della sempre più attiva Sub Pop che da anni ormai ci consegna, con incredibile continuità, dischi e progetti di assoluto valore artistico.> (http://www.rocklab.it/recensioni.php?id=234)

e in un commento alla recensione soprastante si legge: "a questo punto, se vi piacciono i postal service, ascoltatevi i DNTEL, altra band di ben gibbard, semisconosciuta in italia ma molto apprezzata negli us, il disco si chiama Life is Full of Possibilities".
sonar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da sonar »

Mi piacciono moltissimo:
"Such Great Hights" è una delle mie "hit" degli ultimi anni!!!
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

"Riesumati" grazie al solito animaletto da soma........ :mrgreen:

Ho riascoltato Give Up, e.....beh, forse ricordo il perché non avevo approfondito il loro ascolto! :oops:

Pazienza! :wink:
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Useless83 ha scritto:.....beh, forse ricordo il perché non avevo approfondito il loro ascolto!
Non mi dire così Luca!! :( ..... :wink:
Io invece mi sono assuefatta, continuo imperterrita coi miei 4 o 5 ascolti gornalieri, è davvero un album che (le coincidenze non esistono, op. cit.) ha avvolto questo mese fortunato in modo quasi profetico... La mia preferita è Nothing better (adoro quando lei pronuncia le parole "keep tearing out the suture".... !!!), con questa metafora chirurgica da call the surgeon al suture finale.
E dopo il post d Sonar mi sono concentrata un po' di più su Such great heights, che avevo un po' trascurata...

I am thinking it's a sign that the freckles
In our eyes are mirror images and when
We kiss they're perfectly aligned

And I have to speculate that God himself
Did make us into corresponding shapes like
Puzzle pieces from the clay

They will see us waving from such great
Heights, 'come down now,' they'll say
But everything looks perfect from far away,
'come down now,' but we'll stay...
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

SEEYOU ha scritto:Non mi dire così Luca!! :( ..... :wink:
:oops: :oops: :(

E' proprio a livello di suoni utilizzati che non mi piace 'sto disco..... :roll:
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Ashi Waza ha scritto:Acquistare gIVE uP è stata un'esperienza catartica.

sono perfettamente d'accordo... 18 euri alla Fnac spesi davvero bene...

ovviamente nella sezione "nuove sonorità"... come diceva qualcuno... dove i prezzi risentono di un tasso di inflazione esponenziale... :roll:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

album molto bello ("brand new colony" la mia preferita), ma risale a ben 5 anni fa ormai... notizie su un eventuale nuovo lavoro ci sono?
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Moro 89 ha scritto:notizie su un eventuale nuovo lavoro ci sono?
mah... il myspace è semi abbandonato, privo di novità se non uno scambio di add con uno space di ragazze troppo svestite.

l'ultima news è quantomeno datata:

26 giu 2007, 00.00

New Dntel Album, DUMB LUCK, released in UK and Europe

This week sees the release of the new DNTEL album, Dumb Luck . This is the first release from Jimmy Tamborello's side project in 6 years and it's well worth the wait. The result is at once understatedly epic, ethereal and concrete.

che sarei comunque curiosa di ascoltare se capissi come trovarlo.

sul sito http://www.postalservicemusic.net/ nessuna novità

:?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

... della serie di concerti se ne è parlato qui e lì, come anche della reissue dello storico disco.

E questo è uno degli estratti inediti.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

live ora a Barcellona.
Rispondi