Lettera 22 ha scritto:Kat, ti hanno richiuso nel sarcofago?

Moderatori: devotional, Miss Kaleid
AVE AVE A TANGO!!!!!Lettera 22 ha scritto:Oh oh oh! Capolavoro yes!![]()
Anche se, come ovvio, sottovalutato o addirittura sconosciuto ai più....![]()
E invece, già la sola Vacanze Romane vale l'intero disco.
Siamo nel 1983 e i Matia Bazar ne escono fuori con un disco completamente elettronico, con suoni che, a parte il cantato in italiano, non hanno niente da invidiare ai dischi dei "colleghi britannici". (se non sbaglio ricordo di aver letto la strrumentazione usata e c'era da godere...percussioni elettroniche, drum machine, pads, synth rigorosamente analogici....)
Se poi ci aggiungiamo Elettrochoc (con Jannacci) e soprattutto Il Video sono io, beh, è una triade da ko.
Voce di Antonella Ruggiero SUPERBA, e secondo me grandissimo anche il disco Registrazioni moderne che la stessa vocalist ha pubblicato con l'aiuto delle band italiane più influenti a fine anni '90.
Il video sono io coi SUBS è spaziale, e pure Per un'ora d'amore è stata riarrangiata davvero bene.
Ultraconsigliato
AVE AVE A TANGO!!!!!Lettera 22 ha scritto:Oh oh oh! Capolavoro yes!![]()
Siamo nel 1983 e i Matia Bazar ne escono fuori con un disco completamente elettronico, con suoni che, a parte il cantato in italiano, non hanno niente da invidiare ai dischi dei "colleghi britannici". (se non sbaglio ricordo di aver letto la strrumentazione usata e c'era da godere...percussioni elettroniche, drum machine, pads, synth rigorosamente analogici....)
Se poi ci aggiungiamo Elettrochoc (con Jannacci) e soprattutto Il Video sono io, beh, è una triade da ko.
Voce di Antonella Ruggiero SUPERBA, e secondo me grandissimo anche il disco Registrazioni moderne che la stessa vocalist ha pubblicato con l'aiuto delle band italiane più influenti a fine anni '90.
Il video sono io coi SUBS è spaziale, e pure Per un'ora d'amore è stata riarrangiata davvero bene.
Ultraconsigliato

Personalmente di musica italiana conosco molto poco, giusto "mi manchi ancora" dei Matia Bazar, tramite cassettina Festivalbar '87... però mi hanno sempre affascinato quei suoni da "tramonto sul lago visto dal terrazzo di un club di prestigio durante una serata in"Lettera 22 ha scritto:Oh oh oh! Capolavoro yes!![]()
Siamo nel 1983 e i Matia Bazar ne escono fuori con un disco completamente elettronico, con suoni che, a parte il cantato in italiano, non hanno niente da invidiare ai dischi dei "colleghi britannici". (se non sbaglio ricordo di aver letto la strumentazione usata e c'era da godere...percussioni elettroniche, drum machine, pads, synth rigorosamente analogici....)
Ultraconsigliato

quoto e aggiungo...il mio affezionamento a Elettroshock targata Bluvertigo, che qui mi piacciono...Lettera 22 ha scritto: Voce di Antonella Ruggiero SUPERBA, e secondo me grandissimo anche il disco Registrazioni moderne che la stessa vocalist ha pubblicato con l'aiuto delle band italiane più influenti a fine anni '90.
Ultraconsigliato

Io ho il primo omonimo, un po' monocorde ma contiene pezzi come "imitation of Christ" e "sister europe" che sono stupendi. Credo che valga assoluta,mente la pena procurarsi "mirror moves", quello con "heaven", per intenderci.Gabo ha scritto:
questo è un grande 3D...complimenti!! Mi avete fatto venire in mente questo discuccio riposto nell'angolo più impolverato della mia libreria.....
mamma mia....Richard Butler alla voce.....sembrano secoli!!!